|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Installare Windows XP automaticamente
Ciao a tutti.
Visto che in questo periodo sta andando molto di moda, vorrei esporre brevemente il modo per crearsi un'installazione automatica di WinXP. Io l'ho provata e va benissimo Per iniziare leggetevi queste poche paginette: http://www.machediavolo.it/guide/xpc...ingstarted.php in modo tale da creare sul vostro HD una cartella "C:\XPCD" contenente il contenuto del CD di WindowsXP ed anche delle sottocartelle aggiuntive. E' tutto molto semplice, baste seguire le istruzioni (che fra l'altro sono in italiano) descritte in tale sito ed una volta eseguete tali operazioni dovete poi semplicemente fare alcune piccole modifiche: 1) In C:\XPCD\I386\ c'è un file chiamato Winnt.sif che dovete modificare cancellandone il contenuto e copiandoci dentro quanto segue: ----------------------------------------------------- ;SetupMgrTag [Data] AutoPartition = 0 MsDosInitiated = 0 UnattendedInstall = Yes [Unattended] UnattendMode = FullUnattended OemPreinstall = Yes OemSkipEula = Yes TargetPath = \WINDOWS Repartition = No UnattendSwitch = yes DisableDynamicUpdates = Yes WaitForReboot = No DriverSigningPolicy = Ignore NonDriverSigningPolicy = Ignore FileSystem = * [GuiRunOnce] %systemdrive%\install\install.cmd [GuiUnattended] AdminPassword = * EncryptedAdminPassword = NO OEMSkipRegional = 1 TimeZone = 110 OemSkipWelcome = 1 [UserData] ProductKey = XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX FullName = "Pc" OrgName = "Computer" ComputerName = Comp [Display] BitsPerPel = 32 Xresolution =1024 YResolution = 768 Vrefresh = 60 [TapiLocation] CountryCode = 39 AreaCode = 0773 [RegionalSettings] LanguageGroup = 1 SystemLocale = 00000410 UserLocale = 00000410 InputLocale = 0410:00000410 [Identification] JoinWorkgroup = WORKGROUP [Networking] InstallDefaultComponents = Yes [Components] msmsgs = off msnexplr = off Fax = On [Shell] DefaultStartPanelOff = Yes DefaultThemesOff = Yes ----------------------------------------------------- 2) In C:\XPCD\I386\ c'è un file chiamato svcpack.in_ che dovete cancellare per poi crearvi un file "svcpack.inf" e copiarci dentro quanto segue: ----------------------------------------------------- [Version] Signature="$Windows NT$" MajorVersion=5 MinorVersion=1 BuildNumber=2600 [SetupData] CatalogSubDir="\i386\Update" [ProductCatalogsToInstall] [SetupHotfixesToRun] 1blaster.exe /Q /O /N /Z 2bugsfix.exe /Q /O /N /Z 3sasser.exe /Q /O /N /Z qchain.exe ----------------------------------------------------- 3) Nella cartella "C:\XPCD\I386\UPDATE\" ovviamente ci devono essere i 4 exe di cui sopra: 1blaster.exe 2bugsfix.exe 3sasser.exe qchain.exe come spiagato nella guida che vi ho detto sopra: http://www.machediavolo.it/guide/xpc...ingstarted.php A questo punto potete creare un ISO di questa cartella XPCD per poi masterizzarla ed il gioco è fatto. Se vi interessa potete anche far installare i vostri driver preferiti oppure aggiungere dei programmi come spiegato in uqesto link: http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=80 Per esempio io ho aggiunto un file Install.cmd con le seguenti righe: ----------------------------------------------------- ECHO. ECHO Installing DirectX 9.0b ECHO Please wait... start /wait %systemdrive%\install\DirectX9b\DX9NTopk.exe ECHO. ECHO Installing Windows Media Player 9 ECHO Please wait... start /wait %systemdrive%\install\WMP9\MPSetupXP.exe /Q:A /R:N ECHO. ECHO Registering Nero Burning ROM... REGEDIT /S %systemdrive%\install\Nero\register.reg ECHO. ECHO Installing Nero Burning ROM 6.3.1.15 ECHO Please wait... start /wait %systemdrive%\install\Nero\63115.exe /WRITE_SN /silent /noreboot ECHO. ECHO Installing AVG 6 Free ECHO Please wait... start /wait %systemdrive%\install\AVG\autoavgsetup.exe ECHO. ECHO Installing Sun Java VM 1.4.2 ECHO Please wait... start /wait %systemdrive%\Install\Java\Jre14204.exe /s /v"/qn ADDLOCAL=jrecore IEXPLORER=1" ECHO. ECHO Installing Adobe Acrobat Reader 6.01 ECHO Please wait... start /wait %systemdrive%\Install\Acrobat\Acrob601.exe -p"-s /v\"/qn\"" ECHO. ECHO Installing Aida - Everest 110 ECHO Please wait... start /wait %systemdrive%\Install\Everest\everest.exe /SP- /VERYSILENT ----------------------------------------------------- Alla fine di tutto insomma, mi sono creato un cd di WinXP tramite il quale posso creare una nuova installazione di Windows (il cd è avviabile e quindi da BIOS posso impostare l'avvio da cd) che mi chiede in che partizione o hd installare il Windows, dopodichè posso anche andarmene e tornare dopo un'oretta trovando il computer col Windows installato e funzionante con tanto di patch e software. Ultima modifica di Plextor : 27-07-2004 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Re: Installare Windows XP automaticamente
Quote:
Ben fatto Anch'io uso da un po' di tempo xp unattended e devo dire chi mi sono tolto dalle scatole tanti passaggi... Ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma se io non metto niente in productkey name ecc me li chiede durante l'installazione?
c'è un modo per mettere solo alcune cose? e le altre tipo nome key nome computer pass che te le fa scegliere durante l'installazione?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
dovresti metterti a fare delle prove, perchè io non l'ho mai fatto visto che a me serviva un WinXP che si installasse automaticamente.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
sì, se salti alcune cose te le chiede
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FullName = "" OrgName = "" oppure FullName = OrgName = oppure tolgo tutto?
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
secondo me non dovresti proprio mettere la riga
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
|
Sto avendo qualche problema nel creare un winxp unattended, e non capisco dove sbaglio..
Descrivo un po' la cosa: ho copiato il cd di windows xp corporate in una cartella sull'hd, ho integrato il sp2 con autostreamer che mi ha creato l'iso che ho poi masterizzato.. Fin quì tutto ok, ma volendo ottenere un windows un po' automatizzato, ho aggiunto nella cartella i386 il file winnt.sif con le impostazioni che volevo (per compilarlo ho seguito la documentazione che si trova in rete). Tutto questo è sufficiente o ho dimenticato qualche passaggio? Qualcuno sa illuminarmi?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dimenticavo di scrivere che il cd così prodotto si installa correttamente, ma il file winnt.sif viene completamente ignorato e devo mettere tutte le risposte durante l'installazione..
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
hai eliminato il file winnt.si_ o una cosa del genere?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
E' possibile integrare anche le dirext x 9b?
Ma non è necessario il riavvio dopo?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
winnt.si_?
Occorre eliminarlo? Questa mi giunge nuova! Adesso farò una prova.. Le dx9c sono già ne sp2 (credo, di sicuro ci sono almeno le 9b)
|
|
|
#14 |
|
Member
|
winnt.si_ non esiste..
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
l'hai messo nella cartella i386? prova a lasciare uno spazio tra una riga e un nuovo parametro (quelli tra parentesi quadre) Esempio [Data] AutoPartition = 0 [Unattended] UnattendMode = FullUnattended OemPreinstall = Yes OemSkipEula = Yes TargetPath = \WINDOWS Repartition = No UnattendSwitch = yes DisableDynamicUpdates = Yes WaitForReboot = No DriverSigningPolicy = Ignore NonDriverSigningPolicy = Ignore FileSystem = * [GuiRunOnce] %systemdrive%\install\install.cmd [GuiUnattended] AdminPassword |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Io nel mio WinXP Unattended ho solo un problema:
quando lo faccio partire mi chiede solo il tipo di partizionamento che desidero ed in che partizione installare il WinXP, poi per il resto fa tutto da solo. Però salta la parte iniziale in cui mi chiede se installare o ripristinare e di conseguenza non capia i file necessari per l'installazione del WinXP con dischi SATA. Come fare? ----------------------------------------------------- ;SetupMgrTag [Data] AutoPartition = 0 MsDosInitiated = 0 UnattendedInstall = Yes [Unattended] UnattendMode = FullUnattended OemPreinstall = Yes OemSkipEula = Yes TargetPath = \WINDOWS Repartition = No UnattendSwitch = yes DisableDynamicUpdates = Yes WaitForReboot = No DriverSigningPolicy = Ignore NonDriverSigningPolicy = Ignore FileSystem = * [GuiRunOnce] %systemdrive%\install\install.cmd [GuiUnattended] AdminPassword = * EncryptedAdminPassword = NO OEMSkipRegional = 1 TimeZone = 110 OemSkipWelcome = 1 [UserData] ProductKey = XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX FullName = "Pc" OrgName = "Computer" ComputerName = Comp [Display] BitsPerPel = 32 Xresolution =1024 YResolution = 768 Vrefresh = 60 [TapiLocation] CountryCode = 39 AreaCode = 0773 [RegionalSettings] LanguageGroup = 1 SystemLocale = 00000410 UserLocale = 00000410 InputLocale = 0410:00000410 [Identification] JoinWorkgroup = WORKGROUP [Networking] InstallDefaultComponents = Yes [Components] msmsgs = off msnexplr = off Fax = On [Shell] DefaultStartPanelOff = Yes DefaultThemesOff = Yes ----------------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Il problema dei dischi sata con le unattended l'avevo già sentito, infatti mi sono stupito quando durante l'installazione unattended sono riuscito a passare i driver del mio disco sata e a continuare così l'installazione..
Il problema è che ci sono riuscito perchè effettivamente non viene iniziata un'installazione unattended, ma la normale inst in cui devi dare tutte le risposte! Il file winnt.sif che ho inserito nella dir I386 è compilato correttamente, ho anche provato a cambiarlo con altri di esempio trovati nelle varie guide, niente da fare, non viene proprio cagato durante l'inst! Ho letto anche di un winnt.bat che si usa se vuoi mettere winnt.sif su dischetto, centra qualcosa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.