Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 01:15   #1
Luca85Luca
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Immagini sul plexy

Ciao a tutti!!!

Ho un'immagine e la vorrei trasferire sulla mia finestra in plexy.. come faccio??? La posso incidere?Come? Qualcuno lo ha già fatto? Datemi qualche dritta..vi prego!!! Magari se avete qualche foto..

Grazie 1000

Luca
Luca85Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 09:32   #2
Luca85Luca
Member

Iscritto dal: Aug 2004
help..

nessuno mi aiuta???
Luca85Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:38   #3
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
è il mio stesso problema solo che dopo incisa sul plexy volevo anche farla continuare sul metallo del case solo che non so come fare...avevo pensato x il plexy di inciderlo con il dremel...bo?
Old 09-09-2004, 10:51   #4
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
di immagini sul plexy inciso ne trovi a tonnellate se cerchi foto di case moddati sui vari siti,

per inciderlo il metodo piu comune forse è con il dremel ma devi avere una mano piuttosto ferma per fare un lavoro pulito. magari fai prima qualche prova su un pezzetto di plexy e una volta raggiunto un buon metodo provi a fare il disegno sulla finestra.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:53   #5
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

hai idee sul come fare per farlo continuare sul metallo? non deve essere proprio un disegno...hai mai visto il film "hackers"?
Old 09-09-2004, 11:01   #6
Botolo rognoso
Senior Member

L'Avatar di Botolo rognoso

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
le punte da incisione per il dremel credo vadano bene anche per il metallo, dovrebbero essere molto dure. Ripeto: CREDO.
Incidere il plexy non è difficile, ci vuole pazienza perchè devi starci parecchio.
Io incidendo ho disegnato un tribale su una finestra e una fiat abarth 500 (questa l'ho fatta bi-strato).
Botolo rognoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:13   #7
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

si ma dopo sul plexy ci voglio mettere qualcosa di reattivo agli uv(penne, smalto...) se incido il metallo...bo, mi sa che mi tocca rinunciare a farlo continuare sul metallo
Old 09-09-2004, 11:31   #8
Botolo rognoso
Senior Member

L'Avatar di Botolo rognoso

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da valo000
si ma dopo sul plexy ci voglio mettere qualcosa di reattivo agli uv(penne, smalto...) se incido il metallo...bo, mi sa che mi tocca rinunciare a farlo continuare sul metallo
in effetti...
cmq hai pensato a mettere dei neon ai bordi del plexy così , una volta inciso, i solchi si illuminano
Botolo rognoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:34   #9
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

si ma avevo pensato ad un case completamente uv, mi si illumina lo stesso? casomai in qualche modo risolvo...l'unico problema è il metallo

onka se ci 6 batti un colpo, lo so che la trovi un idea per fare un disegno "UV" sul metallo
Old 09-09-2004, 12:10   #10
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
allora...

incidere il plexy con il dremel è assolutamente fattibile, basta una fresa piccola e tenere la velocità di rotazione dell'albero bassa...l'unica cosa è che se hai il case tutto con luce wood ovviamente l'incisione sul plexy non ti si illumina.Per quello ci vuole un neon o led colorati posizionati sul bordo del plexy. a meno che tu non incida del plexy colorato reattivo al wood.

se vuoi far continuare il disegno sul metallo ti consiglio non di inciderlo ma bensì di intagliarlo sulla lamiera, in modo che così al buio con il neon si veda il traforo del disegno sul metallo e si illumini il disegno inciso sul plexy.

Io sul mio case ho fatto degli sportelli in plexy con un disegno verniciato reattivo al wood.

Il mio disegno era molto semplice (una mezzaluna) però l'effetto reattivo spacca perchè rimane semitrasparente.

L'ho realizzato facendo una mascherina del disegno su carta argentata adesiva(fallo speculare perchè se lo metti dalla parte interna...).L'ho applicato al plexy facendolo ben aderire poi l'ho verniciato a bomboletta.Faccio notare che se vuoi usare questa tecnica la carta argentata o dorata per mascerare è la migliore, anche se è quella che di norma costa di più al metro.Con altri tipi di carta ho provato ma si rovinano con il diluente delle vernici spray.Ti si macchia il plexy con degli aloni da acquaragia.Con quella argentata o dorata invece no.Poi se ti rimangono dei pezi di carta adesiva si può sempre utilizszare per fare delle applicazioni adesive cromate

ciao CHIARA
Old 09-09-2004, 12:18   #11
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

l'idea dell'incisione sul metallo è la migliore ma non so ke effetto può dare alla luce del giorno, le incisioni sul plexy voglio farle illuminare "riempendole" con smalto o vernici reattive (sapete consigliarmi un negozio on-line dove prenderle?)
hai mai visto il film hackers? il disegno di cui parlo sarebbe formato dalle piste elettriche che formano le strade e i grattacieli di quando dade arriva in aereo
Old 09-09-2004, 12:37   #12
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

in fatto di film sono una frana...cmq riempire le piste dell'incisione del dremel con vernici reattive può essere un'idea. ricorda solo che ci vogliono le mani della domenica perchè fare forme geometriche non è facile.magari aiutati con una riga. Maxter su nebula nel frontale haftto incidere delle piste elettriche ma quello sono fatte al laser
Old 09-09-2004, 12:42   #13
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

mmm, come faccio ad inserire un immagine...volevo fartela vedere
Old 09-09-2004, 12:50   #14
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

intanto la devi uppare su uno spazio web poi la inserisci cliccando il tasto img e inserendo l'url
Old 09-09-2004, 12:53   #15
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

dove posso upparle?
Old 09-09-2004, 14:15   #16
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

cercati una spazio web free...google rulez
Old 09-09-2004, 15:38   #17
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

niente, mi sa che ci rinuncio a postare l'immagine, non sono riuscito a trovare un dominio senza troppe rotture
Old 09-09-2004, 16:22   #18
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
http://www.bodynet.org/upload_forum.php
Old 09-09-2004, 16:40   #19
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

ecco l'immagine che "vorrei" riprodurre

Ultima modifica di valo000 : 09-09-2004 alle 16:53.
valo000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 16:53   #20
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

l'ho uppata nel sito che mi hai detto ma non si vede xchè?le dimensioni sono buone

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian