|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Immagini sul plexy
Ciao a tutti!!!
Ho un'immagine e la vorrei trasferire sulla mia finestra in plexy.. come faccio??? La posso incidere?Come? Qualcuno lo ha già fatto? Datemi qualche dritta..vi prego!!! Magari se avete qualche foto.. Grazie 1000 Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
help..
nessuno mi aiuta???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
|
è il mio stesso problema solo che dopo incisa sul plexy volevo anche farla continuare sul metallo del case solo che non so come fare...avevo pensato x il plexy di inciderlo con il dremel...bo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
di immagini sul plexy inciso ne trovi a tonnellate se cerchi foto di case moddati sui vari siti,
per inciderlo il metodo piu comune forse è con il dremel ma devi avere una mano piuttosto ferma per fare un lavoro pulito. magari fai prima qualche prova su un pezzetto di plexy e una volta raggiunto un buon metodo provi a fare il disegno sulla finestra.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai idee sul come fare per farlo continuare sul metallo? non deve essere proprio un disegno...hai mai visto il film "hackers"?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
le punte da incisione per il dremel credo vadano bene anche per il metallo, dovrebbero essere molto dure. Ripeto: CREDO.
Incidere il plexy non è difficile, ci vuole pazienza perchè devi starci parecchio. Io incidendo ho disegnato un tribale su una finestra e una fiat abarth 500 (questa l'ho fatta bi-strato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma dopo sul plexy ci voglio mettere qualcosa di reattivo agli uv(penne, smalto...) se incido il metallo...bo, mi sa che mi tocca rinunciare a farlo continuare sul metallo
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
cmq hai pensato a mettere dei neon ai bordi del plexy così , una volta inciso, i solchi si illuminano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ma avevo pensato ad un case completamente uv, mi si illumina lo stesso? casomai in qualche modo risolvo...l'unico problema è il metallo
onka se ci 6 batti un colpo, lo so che la trovi un idea per fare un disegno "UV" sul metallo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
allora...
incidere il plexy con il dremel è assolutamente fattibile, basta una fresa piccola e tenere la velocità di rotazione dell'albero bassa...l'unica cosa è che se hai il case tutto con luce wood ovviamente l'incisione sul plexy non ti si illumina.Per quello ci vuole un neon o led colorati posizionati sul bordo del plexy. a meno che tu non incida del plexy colorato reattivo al wood. se vuoi far continuare il disegno sul metallo ti consiglio non di inciderlo ma bensì di intagliarlo sulla lamiera, in modo che così al buio con il neon si veda il traforo del disegno sul metallo e si illumini il disegno inciso sul plexy. Io sul mio case ho fatto degli sportelli in plexy con un disegno verniciato reattivo al wood. Il mio disegno era molto semplice (una mezzaluna) però l'effetto reattivo spacca perchè rimane semitrasparente. L'ho realizzato facendo una mascherina del disegno su carta argentata adesiva(fallo speculare perchè se lo metti dalla parte interna...).L'ho applicato al plexy facendolo ben aderire poi l'ho verniciato a bomboletta.Faccio notare che se vuoi usare questa tecnica la carta argentata o dorata per mascerare è la migliore, anche se è quella che di norma costa di più al metro.Con altri tipi di carta ho provato ma si rovinano con il diluente delle vernici spray.Ti si macchia il plexy con degli aloni da acquaragia.Con quella argentata o dorata invece no.Poi se ti rimangono dei pezi di carta adesiva si può sempre utilizszare per fare delle applicazioni adesive cromate ![]() ciao CHIARA
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'idea dell'incisione sul metallo è la migliore ma non so ke effetto può dare alla luce del giorno, le incisioni sul plexy voglio farle illuminare "riempendole" con smalto o vernici reattive (sapete consigliarmi un negozio on-line dove prenderle?)
hai mai visto il film hackers? il disegno di cui parlo sarebbe formato dalle piste elettriche che formano le strade e i grattacieli di quando dade arriva in aereo
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in fatto di film sono una frana...cmq riempire le piste dell'incisione del dremel con vernici reattive può essere un'idea. ricorda solo che ci vogliono le mani della domenica perchè fare forme geometriche non è facile.magari aiutati con una riga. Maxter su nebula nel frontale haftto incidere delle piste elettriche ma quello sono fatte al laser
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmm, come faccio ad inserire un immagine...volevo fartela vedere
![]() |
#14 |
Senior Member
|
intanto la devi uppare su uno spazio web poi la inserisci cliccando il tasto img e inserendo l'url
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dove posso upparle?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cercati una spazio web free...google rulez
![]() |
#17 |
Senior Member
|
niente, mi sa che ci rinuncio a postare l'immagine, non sono riuscito a trovare un dominio senza troppe rotture
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ecco l'immagine che "vorrei" riprodurre
![]()
FORZA DRAGO TIENI DURO! Ultima modifica di valo000 : 09-09-2004 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
l'ho uppata nel sito che mi hai detto ma non si vede xchè?le dimensioni sono buone
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.