|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
PRoblem
Ciao
Ho un problema in ufficio, ho una rete di 4-5 computer che mi han configurato e funziona a dovere, il router è un zyxel prestige 600. Vorrei collegarmi da casa tramite connessione a desktop remota o con tightvnc ad uno dei pc in ufficio cosi da lanciare poi qualche download la notte visto che quei computer restano sempre accesi ![]() Ovviamente ho un IP fisso ma se provo a connettermi a quello non mi trova il server, penso che sia dovuto al fatto che quello è l'ip del router. Come faccio a sorpassare il router ed entrare nel pc ? C'è un sotto ip o una porta da settare ? E' possibile insomma che dal mio pc di casa mi colleghi al pc di ufficio ? Ah dimenticavo io ho provato ad installare tightvnc che lo uso x altre cose e funziona bene, però come cacchio si installa invece il server della connex remota di windows fatto dalla microsoft ? Qualcuno ha un link con download o spiegazione ? Grazie x le info ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate x il titolo volevo scriverlo a testo finito e l ho messo alla caxx di cane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ciao, probabilmente la rete nel tuo ufficio ha una connessione ADSL con IP pubblico sul router ma ha IP privati all'interno.
Per bypassare questo problema, dovresti configurare sul router un PAT statico che giri ogni connessione fatta su una porta specifica dell'IP pubblico, direttamente sull'IP privato del pc che vuoi contattare. Il server x la connessione remota microsoft si trova già installato su sistemi Windows Server (2000 e 2003). Non so se sia possibile trovarlo per sistemi Win XP (comunque VNC & co. funzionano altrettanto bene)
![]() |
#5 |
Member
|
ce un sito una guida online a riguardo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.