Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2004, 16:31   #1
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
ADSL senza linea telefonica

Qualcuno sa se è possibile attivare la linea ADSL senza però avere un contratto telefonico con telecom... Io vorrei attivare alice

grazie
Old 04-08-2004, 17:31   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
alice non e' possibile.. C'e' tin. pero' se non erro adesso chi non ha la linea telecom paga l'attivazione ( se non erro 100 e passa rotti euro ) in alternativa c'e' www.ngi.it che ti consiglio anche perche' adesso e' in promozione ( sconto sul canone e non paghi l'attivazione )
Ciao !
Old 04-08-2004, 18:13   #3
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
A me hanno portato ieri tin.it solo dati e quando ho fatto il contratto telefonico ho chiesto esplicitamente se l'attivazione era gratuita loro hanno risposto di sì.

Saluti
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:31   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Città: Milano
io ho sottoscritto il contratto tre giorni fa con NGI.

passerà il tecnico telecom per l'installazione del cavo solo dati (in questo istante non ho nulla, neanche il telefono)
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:43   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
A me hanno portato ieri tin.it solo dati e quando ho fatto il contratto telefonico ho chiesto esplicitamente se l'attivazione era gratuita loro hanno risposto di sì.

Saluti
Infatti e' una cosa nuova, visibile sul sito, credo sia stata introdotta da agosto..
Ciao !
Old 06-08-2004, 13:55   #6
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Ho chiamato il num verde telecom 803380 e mi hanno detto che se non si ha il contratto voce si paga 150 euro di attivazione della linea adsl!!! oltretutto mi hanno detto che per questo tipo di installazione i tempi di attivazione sono piuttosto lunghi, circa 2/3 mesi!!!!!

Vi risulta?

Anche con NGI è così?
Old 06-08-2004, 14:43   #7
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Mi iscrivo, mi interessa.
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 14:55   #8
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Ho appena sottoscritto l'abbonamento solo dati 640/256 con tin e mi hanno confermato che per l'attivaizone occorrono minimo 6 settimane... e si pagano 154 euro per l'attivazione...
Old 06-08-2004, 14:59   #9
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
A questo punto non è poi così conveniente poiché il risparmio inizia ad esserci solo dopo il decimo mese di utilizzo (supponendo un canone fonia di 15 euro al mese).

Credo che siano più concorrenziali le offerte di mc-link, che comprendono l'attivazione gratuita e un prezzo sostanzialmente allineato con tin.it, e quelle di ngi (solo in parte però visto il costo un po' più alto e che fra un anno avrà un canone decisamente più oneroso).
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 22:00   #10
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Giovedì sono venuti i tecnici e adesso ho la adsl senza telefono...
Quindi non è vero che servono minimo 6 settimane per l'attivazione di questo tipo di contratto...
Ho fatto la richiesta il 6 e il 19 me l'hanno attivata...
Old 22-08-2004, 18:42   #11
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peloquin
Giovedì sono venuti i tecnici e adesso ho la adsl senza telefono...
Quindi non è vero che servono minimo 6 settimane per l'attivazione di questo tipo di contratto...
Ho fatto la richiesta il 6 e il 19 me l'hanno attivata...

si ti impauriscono per mettere le mani avanti. a me ci hanno messo una ventina di giorni a portarla a casa e una manciata di ore per attivare la linea. richiesta a febbraio di quest'anno...
Old 23-08-2004, 09:53   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
cioè aspettate un attimo... io ho ordinato l'ADSL tin.it a metà aprile ed a parte il fatto che ancora non mi è arrivato nulla, mi dite che, non avendo la linea voce, mi ritroverò a dover pagare 150€ di attivazione? Ma io mando subito la disdetta!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 10:21   #13
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
cioè aspettate un attimo... io ho ordinato l'ADSL tin.it a metà aprile ed a parte il fatto che ancora non mi è arrivato nulla, mi dite che, non avendo la linea voce, mi ritroverò a dover pagare 150€ di attivazione? Ma io mando subito la disdetta!
Per la precisione 154 euro...

Strano che da aprile non hai ancora ricevuto la visita degli installatori... sollecita al 187... A me in pochi giorni l'hanno attivata, anche se le premesse erano di tutt'altro tipo...
Old 23-08-2004, 10:37   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da peloquin
Per la precisione 154 euro...

Strano che da aprile non hai ancora ricevuto la visita degli installatori... sollecita al 187... A me in pochi giorni l'hanno attivata, anche se le premesse erano di tutt'altro tipo...
sollecitare?

Li avrò chiamati 5 volte almeno! La prima mi dicono che avrebbero reinoltrato la pratica per problemi in centrale, la seconda, andando a spulciare, ho scoperto che avevano sbagliato il mio cognome, le altre tre ancora problemi in centrale: 'fanciìulo tin, telecom e tutti gli incompetenti che ci lavorano.
cmq nessuno mi ha parlato di 154€ di attivazione... doveva essere gratuita al momento in cui l'ho attivata... a meno che ri riferisse esclusivamente all'attivazione in presenza di una linea fonia...
Old 23-08-2004, 11:26   #15
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Città: Milano
delle FAQ sul sito di NGI:

Prima avete scritto che E’ NECESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?

Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 11:30   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da kingv

Prima avete scritto che E’ NECESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?

Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente.

BENE!
Old 23-08-2004, 12:12   #17
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kingv

Molto bene mi interessa moltissimo anche a me!!

Io attualmente sono tufo di pagare ogni mese 70€ di connessione con alice +25€ abbonamento telefonico+ 20€ ecc.. anche se il telefono in casa mia si usa pochissimo, si spende sempre 120€ che sono un FURTO!

Infatti voglio eliminare la linea telefonica e fare solo l'adsl..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 13:02   #18
rollopack
Senior Member

L'Avatar di rollopack

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
Io sono in attesa della linea aggiuntiva solo dati...
rollopack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:32   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Ho appena telefonato per l'ennesima volta a tin.it e mi hanno detto (a parte che la pratica è ancora in mano a telecom... ) che non c'è da pagare alcun costo aggiuntivo per l'attivazione della linea senza fonia, in quanto l'ho attivata in aprile che c'era la promozione.
Old 31-08-2004, 17:54   #20
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

mi ha appena chiamato un tecnico della telecom dicendomi che giovedì verranno a casa mia a portarmi la linea.

che dite... dovrò penare ancora tanto dopo che la linea sarà fisicamente arrivata?
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP