|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
che succede se....
se prendo il case e do' una mano di bomboletta nera e un po' di bomboletta rossa da lontano (in modo da non far venire il colore uniforme) come viene fuori??? cioè non mi faccio un idea di cosa può "produrre" una bomboletta da lontano.......
nelle varie mani i colori si sovrappongono e creano un effetto "sporco" no??? ps naturalmente prima farei tutto il discorso scartavetramento, e aggrappante e dopo il discorso lucido come ho letto da qualche parte nelle faq fatemi sapere che mi servono idee per il my nuovo case pps ma quanto costa l'aggrappante?? e il lucido?? insomma quanto mi devo preparare a tirare fuori per aggrappante, 2 bombolette di vernice buone, lucido e tutti i vari impicci tipo carta vetrata ecc ecc???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io volevo verniciare l'interno del case di un blu opaco ... tipo l'opacità dell'alluminio di... boh non mi viene in mente nulla... però opaco mi garberebbe... è possibile farlo? costi, procedimenti? consigli... ecc. ecc....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
heh.... nessuna idea???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
non so come venga la spruzzata da lontano... fatta da me credo una schifezza
![]() cmq io ho dipinto il mio case senza aggrappante e senza scartavetratura ed è venuto bene... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
®Micky Mouse...per prima cosa il rosso sul nero risalta poco (dipende poi dal tipo di rosso)... da lontano una bomboletta fa effetto "infumato" le microgocce di colore sono mooolto rade e rende la superficie ruvida (cosa che si può risolvere dopo con il trasparente".
Conta che una bomboletta di colore buona (Talken) costa 6 euro circa e dura veramente poco...un case con due per me non ce la fai tenendo conto che le bombolette hanno un raggio di spruzzo limitato e quindi dovresti dare più mani incrociate tra loro per ottenere un effetto omogeneo. Comunque tra bombolette (aggrappante - colore - lucido) carta vetrata e se ti serve, carta da mascherare...per me stai sotto i 40 euro. @marcus....per verniciare l'interno del case stesse cose dette sopra con l'unica differenza che per i metalli non ti serve l'aggrappante. L'aggrappante o PRIMER viene utilizzato per le superfici plastiche il telaio del case e le paratie esterne solitamente sono di metallo e non necessitano del primer, al contrario del frontale che è prevalentemente di materiale plastico. Per il telaio, magari utilizza un fondo, ovvero uno strato tra la lamiera ed il colore...dato che il telaio è sottoposto a sforzi, torsioni, incastri etc.....serve una verniciatura che non si scheggi alla prima vite avvitata..... ByeZ ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io spero che venga una cosa del genere....... ma non sono sicuro....
![]() nessuno che mi da una mano? almeno ditemi la spesa per riverniciare un case....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi dice che verrebbe male..... ok peccato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Quote:
Io ho fatto prima, sono andato dalla carrozzeria dove porto la macchina e dove ho lavorato per qualche mese, mi sono fatto prestare una pistola e del nero opaco e mi sono fatto il case.....ovviamente avendolo preparato prima...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.