|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
[DOOM 3] Non so come fare con questi puntini :(
Ho letto il Thread Ufficiale ma sono tantissime pagine e non trovo la soluzione.
Ho una Radeon 9800Pro e l'ho settata a 4x con fastwrite off ma i puntini me li fa lo stesso, e sono anche un bel po'. Non è overcloccata e non credo sia il caso di undercloccare per un gioco visto che altri non mi danno nessun problema. Avete qualche consiglio? Pls ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Prova a disabiltiare le ombre dinamiche..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: [DOOM 3] Non so come fare con questi puntini :(
Quote:
Forse nella sezione Schede Video trovi gente più competente che non frequenta Giochi PC. Se non è un problema di overclock allora o sono i driver (provane più tièi) o è un problema delal scheda..... ![]() Potresti mandare un pvt a chi se ne intende di più di schede video...... su due piedi mi vengono i nomi di Yagami, Thunder82, ..... mmm..... ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
quei puntini (se non si tratta di un problema del gioco non saprei) possono essere dovuti alla scheda video troppo overclokkata o magari un cattivo raffreddamento...
cmq appunto prova in schede video byez
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Prova a leggere questa discussione, è pieno di gente col tuo problema, magari ci trovi una dritta per risolvere
![]() http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33773064 cmq a occhio direi surriscaldamento. Prova a aprire il case e puntare un ventilatore sulla vga, oppure riduci un po' le frequenze di core e memorie.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Allora....se n'è già parlato un bel pò,appurato che:
Non è l'overclock Non è la temperatura alta Non è un problema di texture mal allineate Mi è venuta un ideuzza...ma non so se dipende da questo. Abbassa la console Ctrl + Alt + \ Scrivi seta image_useNormalCompression "0" poi vid_restart Se non saprisce nemmeno così prova senza riavviare il gioco anche questa: seta image_usePrecompressedTextures "0" vid_restart Se nemmeno così sparisce è un bug nei driver Ati e non rimane che attendere.....altro non so.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
potevi postare nella sezione "problemi tecnici"
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
che monitor hai? usi l'uscita dvi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
provare a togliere la compressione delle texture e delle normalmap da console è una prova....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
...fidati la temperatura
puo' essere una concausa..ci abbiam sbattuti le corna in 3000 con sti pallini del caXXo!!
..a me alla fine erano spariti rimmetendo i 4.8 piu' i settaggi che hai gia fatto + abbassando l'agp aperture a 64 + aumentando il vagp. sia qui sul 3d ufficiale trovi come han risolto anche gli altri oppure vai sul forum di rage3d..in qualche modo ne verrai fuori. La cosa strana è che tale problema è molto ati oriented..è come se il gioco va a sfruttare delle funzioni della scheda finora poco testate...imho naturalmente. ps:io alla fine c'è l'ho fatta..senza abbasare ne overclock ne lottando con le temperature...9800pro anch'io..ovviamente.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io avevo lo stesso tuo problema....ma era perchè non avevo messo i cata 4.8...stavo con i 4.2 e AA attivato.....
Adesso se metto l'AA a 4x un po' si notano..ma non sempre (anche se comunque io al massimo gioco con AA 2x).....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
io non ho alcun probrema, in effetti i puntini possono indicare un insufficiente raffreddamento della gpu. Prova a downcloccare la ram e la gpu con atitool e vedi se i puntini continuano a comparire
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Fai così... nella opzioni metti su Ultra Qualità.. riavvia il gioco e vedi se cambia qualcosa... potrebbe essere in prob di compressione...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Ma quale downclock a frequenze di default!
Io i puntini li ho visti con la scheda a 60° MAX! Sono sotto OC, ma a 55/60° MAX(testato con SENFU) NON devono esistere artefatti da core, cmq abbassando leggermente la frequenza, i puntini sono scomparsi, ma la temperatura non era alta...quindi perchè succede? Secondo me c'è qualche bug di mezzo...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
rilassati un attimino...mi sembri un po agitato. per quello che ne so doom3 è molto sensibile all'overclock; quindi se il tuo sistema non è raffreddato bene puo generare crash in doom 3 anche se tutti i valori sono su default.
Ad esempio io con doom3 sperimentavo numerosi riavvii ingiustificati, sino a quando non ho abbassato le freq della scheda video (mem e gpu) da allora mai più un riavvio.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
In 3 o 4 avete consigliato di abbassare l'OC.... peccato che nel primo post sia scritto chiaramente che non ha OC ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Se hai avuto riavvi x doom...come appunti dici, sicuramente qualche problema di temp. l'hai avuto. Io non giustifico il fatto di avere puntini a frequenze di default, a meno che il "vostro" case si incendi internamente...quindi anzichè abbassare le frequenze di default della VGA, sarebbe meglio agire sulla ventilazione...del case.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma qualcuno che ha sto problema può provare a togliere la compressione con i comandi che ho messo?
Per curiosità!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.