Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 09:07   #1
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
[DOOM 3] Non so come fare con questi puntini :(

Ho letto il Thread Ufficiale ma sono tantissime pagine e non trovo la soluzione.
Ho una Radeon 9800Pro e l'ho settata a 4x con fastwrite off ma i puntini me li fa lo stesso, e sono anche un bel po'.
Non è overcloccata e non credo sia il caso di undercloccare per un gioco visto che altri non mi danno nessun problema.

Avete qualche consiglio?

Pls
Immagini allegate
File Type: jpg puntini psichedelici.jpg (23.4 KB, 227 visite)
Old 06-09-2004, 09:09   #2
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Prova a disabiltiare le ombre dinamiche..
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 09:14   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: [DOOM 3] Non so come fare con questi puntini :(

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Ho letto il Thread Ufficiale ma sono tantissime pagine e non trovo la soluzione.
Ho una Radeon 9800Pro e l'ho settata a 4x con fastwrite off ma i puntini me li fa lo stesso, e sono anche un bel po'.
Non è overcloccata e non credo sia il caso di undercloccare per un gioco visto che altri non mi danno nessun problema.

Avete qualche consiglio?

Pls
Ho seguito il tuo problema, ma sinceramente non saprei....
Forse nella sezione Schede Video trovi gente più competente che non frequenta Giochi PC.
Se non è un problema di overclock allora o sono i driver (provane più tièi) o è un problema delal scheda.....

Potresti mandare un pvt a chi se ne intende di più di schede video...... su due piedi mi vengono i nomi di Yagami, Thunder82, ..... mmm.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 09:21   #4
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
quei puntini (se non si tratta di un problema del gioco non saprei) possono essere dovuti alla scheda video troppo overclokkata o magari un cattivo raffreddamento...

cmq appunto prova in schede video

byez
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 09:45   #5
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Prova a leggere questa discussione, è pieno di gente col tuo problema, magari ci trovi una dritta per risolvere

http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33773064

cmq a occhio direi surriscaldamento. Prova a aprire il case e puntare un ventilatore sulla vga, oppure riduci un po' le frequenze di core e memorie.
Old 06-09-2004, 09:46   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Allora....se n'è già parlato un bel pò,appurato che:

Non è l'overclock
Non è la temperatura alta
Non è un problema di texture mal allineate

Mi è venuta un ideuzza...ma non so se dipende da questo.

Abbassa la console Ctrl + Alt + \

Scrivi seta image_useNormalCompression "0"

poi vid_restart

Se non saprisce nemmeno così prova senza riavviare il gioco anche questa:

seta image_usePrecompressedTextures "0"

vid_restart

Se nemmeno così sparisce è un bug nei driver Ati e non rimane che attendere.....altro non so.
Old 06-09-2004, 10:01   #7
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
potevi postare nella sezione "problemi tecnici"
Old 06-09-2004, 10:03   #8
Jofix
Senior Member

L'Avatar di Jofix

Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
che monitor hai? usi l'uscita dvi?
Old 06-09-2004, 11:22   #9
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Allora....se n'è già parlato un bel pò,appurato che:

Non è l'overclock
Non è la temperatura alta
Non è un problema di texture mal allineate

Mi è venuta un ideuzza...ma non so se dipende da questo.

Abbassa la console Ctrl + Alt + \

Scrivi seta image_useNormalCompression "0"

poi vid_restart

Se non saprisce nemmeno così prova senza riavviare il gioco anche questa:

seta image_usePrecompressedTextures "0"

vid_restart

Se nemmeno così sparisce è un bug nei driver Ati e non rimane che attendere.....altro non so.
Come si fa ad essere sicuri che non sia la temperatura? a me i pallini li fa solo quando attivo l'overdrive e la scheda si porta a 418 Mhz per la GPU. Di default non me li fa.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 11:26   #10
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Come si fa ad essere sicuri che non sia la temperatura? a me i pallini li fa solo quando attivo l'overdrive e la scheda si porta a 418 Mhz per la GPU. Di default non me li fa.
Che ti devo dire?Nel thread ufficiale era venuto fuori questo dopo varie prove....anche il fatto che su alcune sk lo fa su altre no escluderebbe i drivers,le configurazioni Pc sono diverse tra loro.
provare a togliere la compressione delle texture e delle normalmap da console è una prova....
Old 06-09-2004, 12:48   #11
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
...fidati la temperatura

puo' essere una concausa..ci abbiam sbattuti le corna in 3000 con sti pallini del caXXo!!

..a me alla fine erano spariti rimmetendo i 4.8 piu' i settaggi che hai gia fatto + abbassando l'agp aperture a 64 + aumentando il vagp.

sia qui sul 3d ufficiale trovi come han risolto anche gli altri oppure vai sul forum di rage3d..in qualche modo ne verrai fuori.

La cosa strana è che tale problema è molto ati oriented..è come se il gioco va a sfruttare delle funzioni della scheda finora poco testate...imho naturalmente.

ps:io alla fine c'è l'ho fatta..senza abbasare ne overclock ne lottando con le temperature...9800pro anch'io..ovviamente.
Old 06-09-2004, 13:19   #12
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Io avevo lo stesso tuo problema....ma era perchè non avevo messo i cata 4.8...stavo con i 4.2 e AA attivato.....
Adesso se metto l'AA a 4x un po' si notano..ma non sempre (anche se comunque io al massimo gioco con AA 2x).....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 14:18   #13
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
io non ho alcun probrema, in effetti i puntini possono indicare un insufficiente raffreddamento della gpu. Prova a downcloccare la ram e la gpu con atitool e vedi se i puntini continuano a comparire
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 14:46   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Fai così... nella opzioni metti su Ultra Qualità.. riavvia il gioco e vedi se cambia qualcosa... potrebbe essere in prob di compressione...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:02   #15
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Ma quale downclock a frequenze di default!
Io i puntini li ho visti con la scheda a 60° MAX!
Sono sotto OC, ma a 55/60° MAX(testato con SENFU) NON devono esistere artefatti da core, cmq abbassando leggermente la frequenza, i puntini sono scomparsi, ma la temperatura non era alta...quindi perchè succede?
Secondo me c'è qualche bug di mezzo...
Old 06-09-2004, 15:15   #16
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
rilassati un attimino...mi sembri un po agitato. per quello che ne so doom3 è molto sensibile all'overclock; quindi se il tuo sistema non è raffreddato bene puo generare crash in doom 3 anche se tutti i valori sono su default.
Ad esempio io con doom3 sperimentavo numerosi riavvii ingiustificati, sino a quando non ho abbassato le freq della scheda video (mem e gpu) da allora mai più un riavvio.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:18   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da francist
rilassati un attimino...mi sembri un po agitato. per quello che ne so doom3 è molto sensibile all'overclock; quindi se il tuo sistema non è raffreddato bene puo generare crash in doom 3 anche se tutti i valori sono su default.
Ad esempio io con doom3 sperimentavo numerosi riavvii ingiustificati, sino a quando non ho abbassato le freq della scheda video (mem e gpu) da allora mai più un riavvio.
Si ma cavolo, leggiamoli sti benedetti post.
In 3 o 4 avete consigliato di abbassare l'OC.... peccato che nel primo post sia scritto chiaramente che non ha OC
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:21   #18
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Si ma cavolo, leggiamoli sti benedetti post.
In 3 o 4 avete consigliato di abbassare l'OC.... peccato che nel primo post sia scritto chiaramente che non ha OC
no, è stato suggerito di UNDERclockare la scheda per vedere se i puntini rimangono Se i puntini se ne vanno vuol dire che la scheda è instabile alle frequenze di default
Old 06-09-2004, 15:25   #19
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da francist
Non sono affatto agitato e il mio sistema è raffreddato bene, su questo non ci piove, mai un riavvio da calore.
Se hai avuto riavvi x doom...come appunti dici, sicuramente qualche problema di temp. l'hai avuto.
Io non giustifico il fatto di avere puntini a frequenze di default, a meno che il "vostro" case si incendi internamente...quindi anzichè abbassare le frequenze di default della VGA, sarebbe meglio agire sulla ventilazione...del case.
Old 06-09-2004, 15:26   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma qualcuno che ha sto problema può provare a togliere la compressione con i comandi che ho messo?
Per curiosità!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian