Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 17:06   #1
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Da normale masterizzatore DVD a master Dual Layer?

Ho letto su una rivista che esiste la possibilità di masterizzare i DVD a doppio strato (quelli da 9 Giga per intenderci) cambiando il firmware del master con uno speciale che lo trasformerebbe in dispositivo dual layer per adesso il firmware esiste solo per il NEC ND-2500A mi sapete dire qualcosa di più??
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie

Ultima modifica di loris1 : 04-09-2004 alle 17:35.
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:13   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Si, che si tratta di un'operazione piuttosto pericolosa e che di sicuro invalida la garanzia. Per il resto, trovi un sacco di informazioni qui

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:27   #3
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Si, che si tratta di un'operazione piuttosto pericolosa e che di sicuro invalida la garanzia. Per il resto, trovi un sacco di informazioni qui

Paolo
bell'aiuto che mi dai, come non ci avessi provato cmq grazie ugualmente, anche se ho l'impressione di non avere fatto cosa gradita nell'aprire quest 3D
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
Old 04-09-2004, 17:39   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Non si tratta di fare cosa gradita o meno. La domanda è legittima, per carità, solo che si è spesso discusso a riguardo (soprattutto riguardo a masterizzatori LiteOn e NEC).

Allora, il concetto è questo: l'operazione che permette di rende un SL Dual Layer si basa sull'installazione nell'unità di un firmware diverso da quelli previsti per l'unità stessa. Il che significa che si tratta di un'operazione alquanto rischiosa e che con molte probabilità diminuisce la vita della periferica. Aggiungi inoltre che spesso i firmware da installare non sono prodotti direttamente dal produttore del DVD-W, ma sono il risultato di modifiche a firmwares di unità già DL per renderli compatibili con le unità SL eseguite da programmatori indipendenti e che con la casa costruttrice non hanno legami (per quanto bravi siano, e questo nessuno lo discute) e hai come risultato un'operazione rischiosa e che non so quanto possa essere utile, visto anche il costo di un supporto DL (circa 20 €).

Paolo
Old 04-09-2004, 17:54   #5
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

che il suporto costasse questa cifra proprio non lo sapevo e cmq non mi sembra che sia poi così pericolosa come operazione ed è anche vero sia normale che i fw che permettono di trasformrli in dual layer non siano fatti dai stessi produttori del master altrimenti tutti modificano il master e nessuno compra + i nuovi se vuoi su Win Magazine di settembre c'è un articolo su come hanno fatto questa trasformazione (con pieno successo) appunto sul master della nec imho volevo solo avere altre informazioni su possibili altri modelli modificabili.
grazie
Old 05-09-2004, 21:31   #6
Mistral PaolinuX
Senior Member

Sui LiteOn è un'operazione che è stata compiuta con successo, non so per altri dev, a parte un Benq per cui Benq stessa rilascerà il fw necessario alla trasformazione.

Paolo
Old 05-09-2004, 22:38   #7
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Sui LiteOn è un'operazione che è stata compiuta con successo, non so per altri dev, a parte un Benq per cui Benq stessa rilascerà il fw necessario alla trasformazione.

Paolo
GRAZIE mi piacerebbe vedere se c'è un fw per il dual layer anche per il mio Pioneer anche se sarà difficile giusto per il gusto di provare perchè poi con quello che costa il supporto....... Ciao
Old 06-09-2004, 06:52   #8
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
I Pioneer non possono essere overclockati poichè ogni masterizzatore usa hardware diverso dal modello precedente rendendo i firmware "non compatibili" tra di loro. Mi spiace.

NEC e LITEON sono in "pole position" in fatto di upgrade, overclock e cazzi vari.

CIAO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 07:35   #9
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loris1
che il suporto costasse questa cifra proprio non lo sapevo
infatti non è così.. i dual si trovano da 6 a 10 euro.. cmq cari.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 20:58   #10
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
infatti non è così.. i dual si trovano da 6 a 10 euro.. cmq cari.

ciao
ma poi i dual layer si possono leggere con qualsiasi lettore DVD da salotto?
Old 06-09-2004, 21:59   #11
Mistral PaolinuX
Senior Member

Assolutamente si. E' l'unica condizione posta dal DVD-Forum: che tutti i lettori DVD possano leggere i DL (dato che il 90% dei films sono registrati su DL)

Paolo
Old 07-09-2004, 12:24   #12
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Assolutamente si. E' l'unica condizione posta dal DVD-Forum: che tutti i lettori DVD possano leggere i DL (dato che il 90% dei films sono registrati su DL)

Paolo
1000 grazie certo che a questo punto con un master DL sarebbe molto più semplice farsi le proprie copie di sicurezza dei film ciao
Old 07-09-2004, 12:35   #13
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loris1
1000 grazie certo che a questo punto con un master DL sarebbe molto più semplice farsi le proprie copie di sicurezza dei film ciao
okkio però.. il fatto che il formato venga rinosciuto dai dvd da tavolo, non è detto che i supporti attuali in commercio con i masterizzatori+stand alone non ti possano dare problemi come i primi lavori fatti con i dvd masterizzati che si avevano 2 anni e mezzo fa.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 13:06   #14
Wolf3
Senior Member

L'Avatar di Wolf3

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
i supporti DL si tovano a 10€

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian