|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Lettura: quanto e cosa?
Voi cosa e quanto leggete in un mese? Alcuni miei amici, dicono che il prendere un libro e cominciare a leggerlo dalla a alla z è ormai roba passata!Pensandoci bene tutti i torti non li hanno, basta pensare ai ragazzi di oggi che al sol pronunciare la parola(libro) si mettono la mani tra i capelli"nei migliori dei casi". Certo questo discorso non si estende a tutti; ma la maggior parte, credo desideri passare 1 o + ore davanti allo schermo della tv o spassandosela con qualche bel videogame che impegnarsi in qualche lettura di qualsiasi genere.Io personalmente la trovo ancora interessante e divertente e non mi dispiace affatto inpiegare il mio tempo libero in questa attività!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Leggo poco lo ammetto
![]() Due libri al mese di solito. Cosa è difficile dirlo, leggo di tutto. Ultimamente mi sono buttata sui classici del 900 visto che il mio ragazzo ha una bella raccolta e me li presta. Ora però sono un po' ferma da un paio di settimane: stavo leggendo "L'uomo che non poteva morire" di Findley..molto bello e strano.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sto leggendo la profezia di costantino ... very very interesting!
Consigliato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ah io leggo parecchio, ultiamamente mi son fatto
Elogio della Follia (erasmo da rotterdam) Il Lupo della Steppa (Hesse) Chiedimi chi erano i Beatles (Cotroneo) un libro sulla massoneria City, Seta e Oceano Mare di Baricco e al momento sono impegnato sul Pendolo di Foucault di Umberto Eco...unico! Comunque è vero che di ragazzi della mia età che leggono così ne conosco pochi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cmq una decina di libri al mese
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prima di lavorare una trentina di libri l'anno me li leggevo, ora il tempo è pochissimo e ho ridotto molto il ritmo.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Lettura: quanto e cosa?
Quote:
Leggere un libro non è e mi auguro che non diventi mai "roba passata". Personalmente riservo alcuni momenti della giornata alla lettura e faccio fuori in media 3 o 4 libri al mese, ma se ho un po' più tempo libero il numero aumenta parecchio. Ci sono alcuni autori che mi piacciono particolarmente ( Poe, Lovecraft, King, Barker, Clancy, de Villers, Asimov, per citarne qualcuno) ma da quando escono i libri in edizione molto economica in edicola ho scoperto tanti altri autori che non mi dispiacciono.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
la quantità di libri dipende dalla stanchezza mia...nel senso che leggo solo la sera a letto...e ovviamente se è un periodo pienotto in cui appena tocco letto parto per la tangente, leggo ben poco ^^'
certo è che ho sempre un libro per le mani...non avere nulla da leggere mi manda in follia. ora sto leggendo "arte come mestiere" di Bruno Munari anche se spazio dal romanzo, saggi, diari, horror, fantascienza, storici...insomma un pò di tutto.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
UNO CHE SE N'E' ACCORTO ... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Era il motivo per il quale ho scritto il titolo... non aspettavo altro che sta risposta :eheh: |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
... una decina al mese, principalmente (quasi tutti) libri d'azione, guerra ...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
|
Io amo leggere ma i libri oramai mi fanno solo perdere diottrie li trovo scomodi.. preferisco magari scolarmi un romando diretamente da internet anche perchè mi riesce più facile.
Per me leggere un libro di carta significa tenere le mani e le braccia sempre affaticate o perchè sono sdraiato o perchè devo girare pagina, o sottolineare a volte. Sembra un discorso superficiale lo so, ma dovreste provare a rendere la lettura più comoda e rendervi conto della differenza, credo che molta gente leggere di più tramite nuovi mezzi.
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640 ![]() "Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
oggi ho cominciato a leggere il Mein Kampf, dopo aver finito di leggere il resoconto degli interrogatori dei nazisti prima del processo di Norimberga
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"