|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Rinominare le foto...
Ciao, la mia richiesta è semplice semplice:
ho una lista di foto, chiamate tipo P01012004001.jpg e sto cercando un programma che me le cambi in serie in; Vacanze 2004 ###.jpg dove ### sta per un numero d'incremento automatico. Esiste? Dove lo trovo? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se puoi aspettare fino a domani ti mando un piccolo vbscript che ho fatto io e che te le rinomina tutte in pochi secondi.
anche io ne dovevo rinominare 600 e non avevo gran che voglia. adesso devo scappare a casa domani te lo mando e ti dico come si usa. è semplicissimo ![]()
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Windows basta ed avanza!
Selezioni tutte le foto che vuoi rinominare. Seleziona rinomina e scrivi sulla prima foto "nomefoto (01)" e tutte le altre selezionate verranno rinominate allo stesso modo ma con un numero progressivo. Tutto ciò senza installare null'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ah... bella cosa!
Però non mi soddisfa tanto, magari tu sai come migliorare la cosa. Io vorrei che mi scrivesse 001 002 003 e non 1 2 3 perchè poi quando le riordini ti capita che la 500 sta prima della 1. C'è un modo per aggiungere gli zeri e per togliere le parentesi o chiedo troppo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Rinominare
Se hai Photoshop 7 puoi usare:
Browser Seleziona tutto Batch Rename (dove trovi 6 possibilità) Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.