|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
[VB6] Problema con Immagini
Ho un problema con la gestione di alcune immagini ,cioè adesso mi spiego:
Ho un matrice di controlli composta da 4 Image che tramite un timer mi devono scorrere lungo il monitor il problema è che le 4 immagini sono 4 GIF e qundo vado a modificare la posizione delle immagini mi si viene a creare uno sfarfallio pesante sulle 4 immagini e questo fà si che il mio progremma sia inutilizzabile, sapete come posso fare ad eliminare questo sfarfallio?? Help....... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Prova a mettere un DoEvent oppure fare un refresh del controllo: Controllo.Refresh
|
|
|
#3 |
|
Member
|
con i doevent hoo già provato ma nulla ... adesso vedrò di provare con il refresh
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Hey nessuno sa darmi una mano??
Help....Please ..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Gerenzano
|
Prova utilizzando l'API LockWindowUpdate.
Questa API blocca l'aggiornamento grafico di una finestra con un determinato Handle. Nel tuo caso prova a includere le immagini in un picture box nascosto, poi prima di spostarle blocchi il refresh, usando l'API: LockWindowUpdate picContainer.Hwnd ... e dopo averle spostate riabiliti il refresh visivo richiamando la funzione API con il valore 0. (LockWindowUpdate 0) Sappi che si può bloccare solo un handle alla volta, prova e facci sapere... Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Avevo lo stesso problema con Il VisualBasic 5. Puoi risolvere in due modi:
- passare al PNG - usare le API di Windows per caricare l'immagine e disegnarla direttamente sulla finestra, senza muovere i controlli; Spero di essere stato utile. Ciao!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: [VB6] Problema con Immagini
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
e senno' passa a VBA
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ti piace la presepa ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.