|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ibm, hp, dell, o toshiba????
Ciao a tutti, dovrei acquistare un note,
conto sullla vs esperienza. Sarei orientato per un Ibm, un hp, un dell, o un toshiba. Punti fermi: 1) garanzia: che abbia una durata superiore ad un anno, e che il servizio assistenza sia quanto meno affidabile e cortese. 2) Tecnologia intel centrino, non troppo pesante, completo negli accessori, e che non abbia problemi con il modem di ALICE. 3) Uso: Da utilizzare prevalentemente con Office (excel), e navigazione internet, a casa, ma che abbia autonomia sufficiente per portarlo con se', (almeno 3 ore batteria) 4) Budget di spesa: 1800/2000 euro. Vi ringrazio anticipatamente per eventuali vs consigli. Ultima modifica di Antonio Barba : 03-08-2004 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ACER
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vuoi spendere bene i soldi? sensa preoccuparti di niente per 3 anni di garanzia e molti altri senza garanzia? DELL sensa dubbio!
Vuoi qualità superiore e assistenza? DELL! Vuoi performance legate ad affidabilità ? DELL sensa dubbio
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuramente ad F12 non ho niente da dire!
Anche lui si vede che sa cosa scegliere senza buttare soldi! per me DELL è paragonabile ad IBM
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Ibm, hp, dell, o toshiba????
Quote:
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
O DELL con estensione di garanzia a 3 anni o IBM (ma non conosco come funzioni con la durata delle garanzie), io personalmente ho un Inspiron 8600 e mi trovo bene.
Credo che siano le due marche migliori ora come ora e che riservino il trattamento migliore al cliente. Le sfighe capitano pure a loro ma credo in misura minore e che le garanzie funzionino in modo migliore rispetto alla concorrenza. E' una sensazione personale che ho da quando per necessita ho cominciato a spulciare circa un anno fa la sezione portatili di questo forum.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Se potessi tornare indietro sceglierei anch'io un DELL o un IBM, magari dando un'occhiata anche agli HP sui quali mi sembra ci sia un'altrettanto buona assistenza.
Che non prenderei mai sarebbero Acer Asus (mi piacciono ma l'assistenza ho sentito che non è delle migliori...) Toshiba (per questo potrei dire "..che non prenderei mai più.." visto che ho avuto la malaugurata idea di rivolgermi a questa azienda nella scelta del mio primo notebook personale, comunque, preso un M30-801 al 25 di maggio lo avrò usato sino ad ora per nemmeno un mese, per il resto del tempo è stato in assistenza o fermo perchè guasto! Me lo hanno riparato, hanno sostituito la scheda madre, ma ne hanno montato un'altra difettata, fai un po te!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Anch'io direi un Dell della serie latitude, così vai sul sicuro. magari un d800..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Oltre a Dell latitude e IBM (ottimi, io ho un IBM) considera anche gli HP serie NX5000
....con meno di 1000€ (o poco più, dipende dalle offerte) puoi prenderti un potatile robusto perfetto per le tue esigenze ![]() ciao! ![]() ... con 1900 ti prendi l'NC6000 e con poco più di 2000 l'NC8000 che sono delle bombe ![]() Ultima modifica di Martin P : 04-08-2004 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: napoli
|
note
io ti consiglio toshiba senza riserva non ho mai avuto il benche' minimo problema, schermi magnifici.ho avuto piu' di un note della toshiba, perfetti ed affidabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ciao Franco,
in effetti sarei orientato proprio per un toshiba... Secondo te, quale modello? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Martin P
Oltre a Dell latitude e IBM (ottimi, io ho un IBM) considera anche gli HP serie NX5000 ....con meno di 1000€ (o poco più, dipende dalle offerte) puoi prenderti un potatile robusto perfetto per le tue esigenze ![]() ciao! ![]() Si e' sparsa la voce....e ora l'NX5000 si trova a non meno di 1200 Euro! Pazzia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sull'assistenza sicuramente ....... DELL è eccezzionale ma sulla qualità costruttiva IBM è insuperabile (vedi cerniere in acciao es.)! Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Passi per IBM (la qualita' e il brand hanno un costo) ma mi dite per quale motivo dovrei buttare 2000 Euro per un DELL, quando ci sono , allo stesso prezzo, prodotti notevolmente migliori sia come prestazioni che come qualita' costruttiva?
In pratica, ma chi e' Dell? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Franziski se non sai chi è DELL allora lascia stare!
te lo dico io! ti vedo un tipo da ACER ,tu.
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
info su DELL
chi è DELL????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io conosco IBM sia come marchio che come affidabilita' e qualita' dei componenti. IBM per me e' un marchio per il quale li spenderei volentieri centinaia di euro in piu'. Ma ho un IBM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Credo proprio che optero' per questo:
Tecra M2: Centrino 1.7 GHz/ XP Pro/ 14.1 Qualcuno lo ha gia??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ma che discorsi che fate alle volte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.