|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: l'aquila
|
aggiornamento bios...come fare??
salve a tutti...io possiedo una p4p800 deluxe e ho intenzione di aggiornare il bios visto che da quando l'ho presa non ho mai fatto un aggiornamento...il bios che ho ora è dell' American Megatrends Inc,la versione è la 080009 datata 11/06/2003...queste info le ho viste tramite cpuz...
ora il problema è che io non sono molto ferrato in materia e non ho mai fatto un aggiornamento del bios e visto ciò che si rischia(lo si può friggere)ho paura ad andare cosi allo sbaraglio!! ![]() ci sta qualcuno cosi generoso da guidarmi in questa avventura?? magari qualcuno che possiede la mia stessa scheda e che ha gia fatto tale operazione....vi prego aiutatemi!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Se non hai problemi,e come hai detto tu non sei molto ferrato in materia,io ti consiglerei di lasciare il bios originale_è anche pero vero che se uno non prova mai..........
Per prima cosa vai nel sito del produttore e scaricati l'ultimo bios disponibile(mi raccomando che sia della tua mobo_verifica attentamente la revisione se ne esistono di diverse della tua stessa mobo)e l'utility per flaskare.Fatto questo(scompatta la cartella se è compattata)e crea un disco di avvio per WinXP sotto dos e metti sia il file binario(nuovo bios)sia l'utility in un altro floppy precedentemente formattato.Adesso inserisci il floppy con il disco di avvio riavvia entra nel bios e controlla che nella sequenza di boot il 1° sia il floppy.Eventualmente modifica,salva ed esci da bios(il floppy lascialo inserito).Al riavvio il bios caricherà il contenuto del floppy(di avvio)fino ad arrivare alla scritta A:/ A questo punto togli il floppy e inserisci il floppy con il nuovo bios e digita il nome dell'utility per flaskare.A questo punto(dipende poi dall'utiliy)digiti il nome del nuovo bios e aggioni.Questo è un metodo ce ne sono anche altri leggermente diversi.Io aggiono cosi.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
aggiornare solo in casi disperati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: l'aquila
|
grazie ragazzi per l'aiuto...come al solito gentilissimi...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.