|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Liquido senza vaschetta..
Stavo pensando,onde ridurre la necessità di vasche o taniche di farmi un liquido senza vaschetta o meglio..
-L'impianto lo farei in serie(in parallelo,vedrò,nn ho voglia di sbattermi troppo x qualche grado..); -Il radiatore sarà un V2 con 2 ventole da 12x12 convogliate mediante plexy(ci stò pensando..) piazzato sul tetto del case bigtower(60 cm da terra); -I tubi saranno di silicone,magari con molle nei punti + critici x evitare strozzature(12x17mm); -I waterblock(Cpu,Gpu) nn li ho ancora scelti,comunque sicuro uno dei tre italiani; -Siccome la vorrei eliminare la vasca,causa pompa esterna,avrei pensato a il Bubble trap di Lunasio,che mi pare,oltre a spurgare,fa pure da minivaschetta,oppure alle mini vaschette di Oclabs; -La pompa,starei sulle Seltz,magari o la L25 o la L35(sarei + per la prima,consuma -,scalda -,è - potente,ma di poco,e fa - rumore); Come avrete notato spenderò magari più di un kit all-in-one,ma forse avrò prestazioni migliori:che dite?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Per me' e' ok.
Tranne che per il ragionamento del mettere tutto in serie, usa una Y basta poco, la differenza e' enorme soprattutto per la pompa che lavora meglio. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
oltre ke a guadagnarne in gradi.. ci sarà meno sforzo + durata e meno rumore
l'idea va bene.. ci sn alcune altre discuss in gire sul tema se ti possono interessare.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non avete uno schema per il collegamento in parallelo che si adatti al sistema che ho in mente(meno tubi possibili,please..
Ah,avrei scelto il Bubble-Trap in alternativa alla vaschetta,che dite può essere una scelta interessante? Ho pensato che anzichè mettere un convogliatore,potrei mettere dei distanziali tra ventole e radiatore..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fai due rami, in uno ci metti la cpu, nell'altro gpu e radiatore e airtrap, quindi ricongiungi i rami e arrivi alla pompa.
per il radiatore sicuramente meglio un convogliatore, bastano 3 4cm di distanza tra rad e ventole, che andranno messe in aspirazione. Per la Y l'ideale sarebbe fare un ingresso piu' grande delle uscite. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma con una pompa esterna alla vaschetta con 1 solo rientro non si può mettere tutto in parallelo o per forza in serie?
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH