|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Tokyo Blues...
...uno dei libri più belli che ho mai letto, piango (metaforicamente) da 8 ore fa, quando l'ho finito dopo un giorno di lettura ininterrotta.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io piango perchè ho visto i satyricon su mtv. il video pure censurato e riadattato... ...
![]() peggio dei dammi un borghi....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Re: Tokyo Blues...
Quote:
E' cosi bello? Mi manca effettivamente, dovrei procurarmelo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
non dirlo anche a me, uno dei pochi libri che mi ha fatto piangere... sopratutto per Naoko, che è un colpo di scena allucinante
Per ora o letto (in ordine di preferenza): - Tokyo Blues - Norwegian wood - La ragazza dello sputnik - Dance Dance Dance - A sud del confine a ovest del sole - L'uccello che girava le vidi del mondo (mi manca poco per finirlo) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se ti attira la vena Giapponse, ho alcune letture meno "impegnate" da consigliarti:
Bana Yoshimoto - I primi testi (in economica della feltrinelli) quelli degli anni '90, quelli "nuovi" non li ho ancora letti, purtoppo ho l'impressione che gli ultimi siano molto commerciali, e privi di contenuti. N.P. e Kitchen sono quelli che mi hanno colpito di piu', oltre a Tsugumi e Sonno profondo... Platonic Sex - Sex and Sushi - Ho provato anche a leggere qualcosa di Tanizaki (Morbose fantasie) ma non mi ha colpito piu' di tanto, abbastanza surreale... Ciauzzz by me... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Re: Tokyo Blues...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
questi sono quelli che ho letto, per il momento sto' andando molto a rilento, una volta li divoravo
Uhm... ora che mi ci fai pensare! ho letto anche Giorni Giapponesi, della Terzani Staude, si' la moglie di Terzani, in pratica il diario della Terzani quando è stata a Tokio, se non sbaglio 5 anni, nella seconda meta' degli anni '80, alcuni dicono che sia stata troppo critica con la societa' giapponese, io mi son letto il libro e ho scoperto molte cose interssanti, alcune anche scioccanti Ciauzzz by me... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
spiega un po' bardiel.....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leggitelo, che te devo spiegà? PS: evita se sei già depresso di tuo, sennò è una grande istigazione al suicidio |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dai! trama, genere, ambientazione.... non posso comprare un libro a occhi chiusi! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauzzz by me... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Genere: romanzo...con grandi spunti di riflessione ambientazione: Tokyo e dintorni Murakami ha uno stile tutto suo, ti sembra quasi di conoscere di persona i protagonisti, quando lo finisci vorresti farti un viaggio e andarli a trovare... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok. lo leggerò! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.