|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Aiuto: La directory o il file è danneggiato o illeggibile!
Salve a tutti,
sembra che si sia danneggiato il filesystem su uno dei dischi del mio pc e windows non mi permette piu di accedervi. Per verificare se funzionava un vecchio disco che avevo l'ho collgato al cavo ide a cui è anche collegato il disco che ora dà problemi; dopo aver avviato windows con questa configurazione, ho provato ad accedere al disco che dà problemi, ma risorse del computer si è bloccato per un po facendo uscire la clessidra, dopodichè l'icona del disco è scomparsa. Quindi ho staccato il vecchio disco, ho riavviato a e da allora se cerco di accedere al disco mi da l'errore: La directory o il file è danneggiato o illeggibile Se seleziono proprietà > strumernti > esegui scandisc la finestrella di scandisc di chiude immediatamente senza fare nulla. Cosa poso fare per tentare di recuperare i dati prima di provare a formattare nuovamente? Ci sono dei programmi che posso usare per fare ulteriori controlli? Grazie e ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allarme rientrato: chkdsk di windows è riuscito a correggere l'errore, per fortuna ogni tanto windows riesce a rimediare ai casini che combina
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Adesso però paragon hard disk manager mi vedi il disco come non formattato, e anche nella finestra proprietà del disco c'è scritto:
File system RAW mentre Partition magic me lo vede formattato correttamente come ntfs, sapete perchè o come posso risolvere?
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 31-07-2004 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.