|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
ADSL --> ROUTER -->PC.. dove Sbaglio??
Ciao a tutti,
ho il seguente "problemino" : Ho installato un modem adsl ed un router, tutto della d-link, procedendo in questo modo: 1) Collegato il modem tramite interfaccia ethernet direttamente al pc 2) effettuata la configurazione del come descritto nel manuale e secondo le indicazioni fornite dal ISP (wind infostrada) 3) provata la connessione.... tutto BENE. Il modem è all'ip 192.168.1.1 subnet 255.255.255.0 4) spento tutto e collegato il router [PC (presa Ethetnet) --> LAN Router ---> WAN ---> Modem] 5) riacceso il tutto 6) Configurato il router come da manuale (ip 192.168.0.1) 7) Controllati led del router e del modem (Tutto ok) 8) Provo a lanciare il browser su qualsiasi sito ma NULLA! Allora ho controllato le connessioni remote del pc e mi aggiunge correttamente la connessione internet (attiva). Ho provato a dare un ip statico al pc (192.168.0.5, subnet 255.255.255.0), ma nulla. Ho provato a dare l'ip del router come gateway e dns primario, ma non accedo a nessun sito. Ho provato ad impostare i parametri LAN del browser inserendo un server proxy con ip del router, ma anche qui nulla... NON SO PIU' COSA PROVARE. ![]() CHI PUO' DARMI UNA MANO? Forse sono solo settaggi del browser (I.E.) anche perchè sia i led che le connessioni remote sembrano dirmi che tutto dovrebbe funzionare. Anche se sembra che non ci sia comunicazione sulla porta wan (è accesa ma non blinka e quindi non dovrebbe scambiare dati). GRAZIE A TUTTI.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
|
Prova a settare come dns
192.106.1.1 Primario 192.106.1.9 secondario Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè 192.106.1.1 e 198.106.0.9 ?
Da dove escono??? scusa non capisco... ![]() Puoi spiegarmi meglio? Grazie.
![]() |
#4 |
Member
|
Se utilizzi wind/infostrada come provider, quelli li sono i dns
Prova ad impostarli che ti costa? Se non va il primario c'e' il secondario di backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hai per caso Allied Telesyn come router e modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, ci provo.
Router e modem della d-link. GRAZIE PER LA PAZIENZA. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Modem DSL 300T
Router DI704P
![]() |
#9 |
Member
|
Funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ancora non ho provato, appena provo ti faccio sapere. Comunque grazie. Nel caso funzionasse faccio un belriepilogo e lo metto qui sul forum....
Ciao.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
pinga l'ip del router dal pc e guarda se lo vede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questa prova l'ho fatta e pinga.....
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma con ip dinamico??? "Ottieni automaticamente indirizzo ip" e "Utilizza dns" ? Ma nel gateway?
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
prova così:
modem---->router---->lan---->pc il modem può avere l'ip pubblico che vuoi ma se in rete il tuo modem ha un ip 192.168.200.1 e la tua rete ha 192.168.195.2 non funzionerà mai. il fatto che complica un pò la struttura delle cose è che l'apparecchio per uscire dalla lan è diviso in due(modem e router) anzichè una cosa sola.... prova a mettere gli stessi ip (ho usato numeri a caso) visto che il nodo di accesso a internet deve essere riconosciuto come dispositivo all'interno della tua lan, visto da tutti. poi tramite cmd e pingando il router potrai configurare i vari parametri di conn |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sembra un'ottima prova da effettuare. Appena posso la testo e ti faccio sapere. Grazie per ora.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ANCORA NON FUNZIONA! Anzi peggiora....
![]() Allore ricapitolo: 1) ADSL con wind Infostrada 2) Modem dlink 300t, collegato alla scheda rete del pc (con xp sp1). 3) Route staccato! 4) Configuro il modem con il wizard.... PPPoA DHCP abilitato 5) TCP/IP dell scheda rete del pc configurata con ip dinamico. Ping del modem (192.168.1.1) tutto ok Lancio explorer MA NON VISUALIZZO NULLA!!!!! Inserisco i DNS come indicato da Fantasy.... Ma NULLA!!! Provo a mettere PPPoE ma NULLA! Con il modem USB invece FUNZIONA!!! CHI MI DA UNA MANO? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
1) collega il modem alla porta wan del router
2) collega il computer alla porta lan del router 3) configura il modem per effettuare l'accesso ad internet 4) configura il router per accedere ad internet attraverso il modem: con il Wizard imposti Dynamic Ip Address; Clone Mac; Wan Ip address 0.0.0.0, Wan Subnet 255.255.255.0, Wan Gateway inserisci l'ip del modem (dovrebbe essere 192.168.1.1), inserisci i dns 5) configura la connessione lan del computer: indirizzo ip 192.168.0.3 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 e inserisci anche qui i dns. Converrebbe cambiare l'indirizzo ip di uno dei due dispositivi (il modem o il router) per farli appartenere allo stesso range, per es. se cambi l'ip del router con 192.168.0.2 avrai i tre dispositivi con indirizzi sequenziali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie per le indicazioni, però....
"1) collega il modem alla porta wan del router 2) collega il computer alla porta lan del router 3) configura il modem per effettuare l'accesso ad internet " Per il punto 3 mi succede una cosa strana..... Non pingo il modem è normale? Credo di no, in quanto se non pinga (192.168.1.1) non riesco neanche a settarlo....
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora:
1) collega il modem alla porta wan del router 2) collega il computer alla porta lan del router 3) imposta l'ip statico sulla scheda di rete del computer (192.168.0.3) inserisci anche i dns 4) accedi alla pagina di configurazione del router e modifichi l'indirizzo ip del router impostandolo su 192.168.1.2. A questo punto verrai disconnesso dal router 5) cambia l'ip statico sulla scheda di rete del computer impostandolo su 192.168.1.3 6) accedi alla pagina di configurazione del modem (192.168.1.1) e imposti i parametri per effettuare l'accesso ad internet 7) accedi nuovamente al router (192.168.1.2) e configuralo per accedere ad internet attraverso il modem: con il Wizard imposti Dynamic Ip Address; Clone Mac; Wan Ip address 0.0.0.0, Wan Subnet 255.255.255.0, Wan Gateway inserisci l'ip del modem (dovrebbe essere 192.168.1.1), inserisci i dns 8) imposta sulla scheda di rete come gateway predefinito l'ip del router (192.168.1.2). Nel caso non funzioni prova ad inserire come gateway predefinito l'ip del modem (192.168.1.1). Ultima modifica di young : 04-08-2004 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Visto che sei stato così gentile e preciso, ne approfitto:
Ma devo fare questo: " 7) accedi nuovamente al router (192.168.1.2) e configuralo per accedere ad internet attraverso il modem: con il Wizard imposti Dynamic Ip Address; Clone Mac; " ? Oppure Questo? "Wan Ip address 0.0.0.0, Wan Subnet 255.255.255.0, Wan Gateway inserisci l'ip del modem (dovrebbe essere 192.168.1.1), inserisci i dns" Considera che se metto dynamic IP Address mi richiede: Host Name (facoltativo) Renew IP Forever (Enable/disable) e WAN MAC ADDRESS con possibilità di clone MAC Mentre nel caso in cui specifico IP Statico, mi chiede wan ip address etc etc... GRAZIEEEEEEEEE
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.