|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Possibile ci siano scariche nel CASE??
Non ho trovato posto migliore dove postare questo:
Raga da 1 settimana mi succede una cosa stranissima! ogni tanto avverto come il suono di una scarica elettrica, un suono secco, quasi una scintilla, e sembra provenire proprio dal CASE! ho sentito parlare sul forum dei clack con i maxtor (config in sign) ma sinceramente questo + che un clack, come dicevo, sembra proprio una scintilla! lo ha fatto anche adesso all' accensione del PC...inoltre anche l' immagine sul monitor ne risente ed è come se x un attimo si spegnesse.. potrebbe dipendere dal gruppo APC BackUPS bk650 MI?? io il gruppo lo lascio sempre acceso, anche quando il pc è spento, in modo che rimanga sempre sotto tensione... qualkuno sa cosa potrebbe essere??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
potrebbe anche essere l'ups ma è + probabile un connettore che non è utilizzato e tocca da qualche parte facendo scariche..... ti consiglio di aprire il case e controllare ... potresti bruciare qualcosa!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mha!..ho aperto e controllato...non c'è niente di anomalo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mmm boh allora non saprei.... se è tutto a posto di scosse non ne dovresti avere...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai la messa a terra?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ci sta.. cose assurde
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Spostato in "Discussioni Generiche"
Paolo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Alessandria
|
Ciao !
Mah!, non credo siano i connettori interni.....al max 12 V non fanno una scintilla "rumorosa". E' più probabile qualche cavo che porta la tensione di rete al pc o monitor...prova a muoverli e vedi se rimane tutto acceso.... Potrebbe anche essere l'alimentatore che ha qualche cosa in corto.... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Alessandria
|
opss dimenticavo: Sei sicuro che non provenga da dentro il monitor ? Magari è la bobina di AT che sta per rompersi
Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie x i consigli...
cmq nel case ho riordinato un po i cavi, e soprattutto ho messo l' hd in corrispondenza della ventola integrata nel case, visto che ho notato che si riscalda di brutto! magari dipende dal maxtor? ...ma come cavolo farebbe a interessare anche il monitor? cmq ora starò a vedere come va...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
io avevo un monitor che, attraverso il cavo video, mi elettrizzava tutto il pc: evidentemente c'era una perdita da qualche parte nel monitor e questa perdita finiva sul case attraverso la presa della sk video. A dire il vero non dava problemi (immagino perchè il case è messo a terra) a parte la leggera scossa che prendevo quando toccavo parti metalliche.
Magari anche tu hai un problema simile. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
potrebbe essere anche l'ALI
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casteddu!
|
Anche secondo me potrebbe essere il connettore del cavo alimentazione che "balla" un pò nell'alimentatore del Pc o nel monitor...
Come dice giannipas prova a muoverli un pò e vedi se il rumore viene da li |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.