|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Scelta acces point 54mbit
Ho già un router netgear DM602 e uno switch e vorrei comprare un acces point 54mbit.
In particolare mi interessa per la navigazione in internet con il portatile in casa e giardino. Casa mia è un piano (sui 350mq) + mansarda e vorrei metter l'acces point in mansarda o sarebbe meglio metterlo al piano terra? L'antenna devo metterla in verticale o orizzontale? Poi quanti metri reali si riescono a fare in casa (con i muri quindi) ? Utilizzerei l'acces point con un notebook con centrino e scheda wi-fi integrata 54mbit. Ho visto i seguenti modelli a questi prezzi: ACCESS POINT 3COM 54M WIRELESS 109€ Netgear WGT624IS 112€ Netgear WG602IS 87€ Il mio budget è sui 120€ Ho letto su una rivista (Chip) che i netgear sono tra gli acces point che arrivano a distanze maggiori (nelle loro comparativa), è vero? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
vai su netgear il 3com scalda di piu....a portata sono ottimi..l'antenna all'insù.....mettilo al piano terra così vede il giardino....
portata dipende dai muri grosso modo arrivi fino a 2 piani sopra con perdita di forza segnale ma la qualità rimane alta...se scende sotto il 40 -% la forza segnale preoccupati e sposta l'access-point.. vado a nanna ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altrimenti il:
D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2000AP che è in offerta al mediaworld con una pcmcia 54mbit (che non mi serve) e una scheda pci 54mbit a 139, come va? E' meglio il netgear? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
si va bene inoltre è conveniente..le schedine tienile potrebbero servirti in futuro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.