|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Presentazione e consiglio
Ciao, sono nuovo su questo forum, non nuovissimo in campo dell'oc ma avrei bisogno di qualche consiglio!
dunque, la mia configurazione è la seguente.. abit nf7-s rev 2 ram adata winbond bh5 (512 su un solo banco ![]() barton 2500@2200 (vcore 1.8 ![]() raid sata 2seagate 80gb radeon 9500@9700pro con bios hercules dissy slk700 con ventola da 7,5 a 5600 case lianli con 3 ventolozze il pc non è per nulla male solo che mi rode il fatto che non sale una cippa in oc, per alzare il bus a 200 ho dovuto mettere il vcore cpu a 1,8 di meno si pianta sotto stress non con super pi ma con 3dmark muore l'ali non è un gran chè un coso da 350W preso non so dove (e so che lo dovrei cambiare) ciò che vi chiedo è semplicissimo... Come lo faccio salire di più? ho provato a mettere dei timings rilassati, ma il bus diventa instabile già a 202 o roba simile, alzare il voltaggio ram (ora a 2,7, non sono dissipate e non vorrei esagerare) e non cambia nulla ![]() insomma consigliatemi e grazie dell'aiuto ![]() un salutone xav. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Intanto benvenuto qui su HWUpgrade
![]() Le cose sono due: o hai trovato l'unico banco con chip BH5 che non sale (improbabile), oppure la CPU risale ai primi modelli ed è un pò sfortunata in overclock... Il sistema (scheda madre, RAM e dissipatore) è potenzialmente molto overcloccabile, ma dovresti cambiare CPU e alimentatore salire seriamente, magari prendendo un XP-Mobile e un buon alimentatore da 400W ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie del benvenuto e del provvidenziale reply
![]() la cpu l'ho presa su technocomputer (una di quelle dove pagati un deca in piu e ti assicurava almeno un 200x11 vocore di default ![]() l'ali lo cambierò al più presto che mi consigli? se è silenzioso e non devo fare il mutuo è meglio che sto diventando sordo e povero !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Evita il Q-Tec, mentre la Enermax e la Thermaltake fanno alimentatori per tutti i gusti e le tasche: prendi quello che più ti soddisfa come prezzo e prestazioni.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ciao e benvenuto sul forum
![]() Una buona alternativa al tuo alimentatore potrebbe essere il Chieftech 420W con PFC attivo, lo trovi a 66EU, se non erro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
fico! c'è qualche negozio online che lo ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Se hai qualche soldo in più d spendere punta su antec o enermax, altrimenti sglegli i chieftech o i fortron, che hanno all'interno anche i trimmer per regolare i voltaggi con precisione.
Magari prima di andare su qualche shop fai una ricerca sul mercatino, può darsi che trovi qualcosa, basta che nn abbiano più di 6 mesi di vita!!! Ciao ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Come alimentatore ti consiglio se vuoi risparmiare Q-tec 550, ASSOLUTAMENTE non inferiori, che è appena accettabile per overclock il 550...oppure Antec, dato che hai un AMD, ma spendi di più.
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.