|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Case illibato: dove e come disporre le ventole?
Come prima cosa, salve a tutti
![]() Dunque, da poco, pochissimo mi sono interessato al raffreddamento un po' serio del pc anche perchè con l'estate che si prepara a cuocere tutto mi sto un po' preoccupando. Il mio case è, per ora, illibato, ma io confido di snaturarlo ben presto nel modo migliore ergo per cui: dove mi conviene mettere le ventole, quante e come disporle in aspirazione o viceversa? Io avrei pensato (non posso montare ventole frontali): - ventola superiore per soffiare aria in basso - ventola posteriore per aspirare - ventola laterale per soffiare Cosa mi dite? In che modo ho il massimo rendimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
beh direi che la tua proposta non è proprio il massimo dell'efficacia
![]() io ti consiglierei una in immissione sul pannello sinistro ad altezza pci una in emissione sul retro e al max (ma molti stan dicendo che non serve poi a molto) una sul tetto. sicuro di non poter montare nulla sul frontale? in genere i case anche quelli no brand hanno la predispozione per 1 o 2 ventole da 80mm.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Yes, purtroppo sono sicuro di non potere. Trattasi di un case molto noto, forse lo conoescete.. il case "pacco"
![]() Cmq mi fa piacere di aver proposto una configurazione schifosa eh eh eh ![]() Perchè quella sul tetto servirebbe a poco? Se correttamente posizionata smuoverebbe non di poco i moti convettivi, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.