Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 15:50   #1
URL
Senior Member

L'Avatar di URL

Iscritto dal: May 2002
Comprarlo adesso o a settembre?

Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare un note e non so se conviene apettare settembre o se comprarlo adesso...secondo voi ci saranno dei cali nei prezzi o no?

Grazie
URL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:25   #2
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Obitorio (Supermarket)
Aspetta che guardo nella sfera di cristallo.....

....cmq a parte gli scherzi , il settore informatico (in generale) vede, giorno per giorno, un calo dei prezzi per effetto della concorrenza tra produttori e per il superamento delle tecnologie precedenti al giungere di quelle nuove.... quindi, a settembre, in base a questa logica è possibile che nello specifico settore notebook ci sia un calo dei prezzi attuali...tuttavia questo ragionamento sarà valido anche allora....in un circolo che non ha fine.

In ogni caso non è da sottovalutare il fatto che in questo periodo (luglio/agosto) i produttori/distributori tendano a smaltire le scorte con offerte vantaggiose (i saldi ci sono anche nel high-tech)

Quindi se il notebook ti serve ora, compralo senza grandi remore, altrimenti, se puoi aspettare, aspetta .
Old 02-07-2004, 23:05   #3
rocchi76
Member

Iscritto dal: Dec 2003
... ho sentito dire in giro che in luglio/agosto la 'ferraglia' costa un po' di meno, forse in attesa dei nuovi modelli che escono in autunno. Prendila come una voce di corridoio ... non ho mai verificato che fosse vera

-c.
rocchi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 01:55   #4
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
sono daccordo con Cannibale:

non esiste un periodo "migliore" in assoluto...

vale la regola di acquistare quando ti serve, ne prima ne dopo... oppure quando il note dei tuoi sogni è in super offerta speciale ....

come disse una volta un altro utente del forum, se dovessi dire il per forza un mese + propizio ("con la pistola alla tempia") direi novembre, ma non c'è una regola
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 09:12   #5
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
compra quando ti serve, e se non sai dove andare vai nei grandi negozi e prenditi i pc in offerta...

le grandi ditte sanno già quello che verrà, per cui prenditi un buon prodotto che sia robusto, e per la velocità del processore ecc... bè se non hai esigenze particolari prendi un pc un po' più lento ma che sia robusto. ultimamente ho notato che, per l'utente base, le esigenze sono sempre le stesse, ma l'utente tende a comprare il pc in base alle componenti, invee dovrebbe chiedersi cosa ci deve fare...
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 09:42   #6
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da kobane
compra quando ti serve, e se non sai dove andare vai nei grandi negozi e prenditi i pc in offerta...

quoto...se ti serve adesso compralo altrimenti no

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 09:59   #7
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da michelev83
quoto...se ti serve adesso compralo altrimenti no
straquoto, compra quando ti serve!
Old 03-07-2004, 10:18   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io di solito compro in autunno, è la stagione in cui ho cambiato la maggior parte dei miei computer

ti spiego il ragionamento: se a luglio/agosto ci sono le vacanze che senso ha comprare un computer? se è per lavoro ok ma altrimenti si suppone che in estate il tempo "perso" dietro al monitor sia sensibilmente minore.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 10:36   #9
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Io invece consiglio sempre a chi vuole spender poco i mesi luglio-agosto e per centri commerciali;
Il mercato in questi mesi è quasi fermo e al ritorno dalle ferie già si sente parlare dei nuovi modelli, quindi si preferisce dar via l'invenduto.
Old 03-07-2004, 11:15   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

è vero i centri commerciali hanno queste politiche di svendita e può darsi che la facciano proprio prima delle vacanze
però attenzione perché i prezzi sono bassi ma bisogna vedere che notebook rifilano...

parlo proprio dei centri commerciali, in posti come il mediaworld ci si può "fidare" un pochino di più
Old 03-07-2004, 11:55   #11
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

i notebook sono sempre i soliti, Compaq/HP, acer, ecc. ecc.
Old 03-07-2004, 13:02   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

eh insomma, occhio che si vedono anche marche sconosciute

il problema è che quando sono di marca alle volte non sono dei grandi notebook. ho visto di recente dei portatili con 128MB di ram, processori celeron... con prezzi che sembrano bassi ma in realtà non lo sono!

nel dubbio meglio farsi sempre un giro sul forum prima di comprare ad occhi chiusi fidandosi dell'offerta "irripetibile"
Old 03-07-2004, 14:06   #13
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da recoil
Forse non mi sono spiegato.

E' ovvio che si trovano anche marche scadenti e/o sconosciute ma come in ogni altro posto e periodo dell'anno.
Per i 128Mb di ram, quelle non sono offerte sono avanzi di magazzino di 2/3 anni fa

Io parlo di portatili di fascia entry level che in questo periodo si riescono a prendere anche a 200-300€ in meno rispetto al loro prezzo di listino.
Old 03-07-2004, 14:16   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

cmq ho trovato a smau delle offerte ottime! il mio portatile era circa 300€ in meno rispetto ai prezzi di listino e l'ho pagato un centinaio di euro in meno rispetto alle maxi offerte che ho visto nelle settimane seguenti

se il parente di turno dovrà comprare un portatile nei prossimi mesi penso che farò di nuovo un salto a smau per portarmi (e si il nuovo me lo tengo io ) a casa un centrino per un prezzo attorno ai 1000€
Old 03-07-2004, 19:35   #15
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Voto per settembre.
Piu' aspetti, meglio e', ovvero, compralo non quando ti serve, ma quando ti E' INDISPENSABILE.
Se poni la domanda, significa che fino a settembre puoi aspettare.

Avrai un portatile molto migliore, o a un prezzo molto piu' basso.

Io faro' la stessa cosa: acquisto a settembre.

Saluti
Paolo
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 21:08   #16
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da recoil

il problema è che quando sono di marca alle volte non sono dei grandi notebook. ho visto di recente dei portatili con 128MB di ram, processori celeron... con prezzi che sembrano bassi ma in realtà non lo sono!
quoto
Old 04-07-2004, 20:45   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ho visto qualche portatile al Carefour
niente ciofeche per fortuna ma nemmeno prezzi ultra bassi
probabilmente le offerte devono ancora arrivare

invece in posti come il Bennet trovo dei portatili vecchi e scarsi con appunto 128 di ram e cpu pietose (a volte sono dei Duron!!!)
Old 05-07-2004, 00:55   #18
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

beh, meglio il Duron del Celeron... comuque è un pezzo che non vedo un portatile con i Duron, devono essere proprio vecchiootti
Old 05-07-2004, 11:03   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Martin P
beh, meglio il Duron del Celeron... comuque è un pezzo che non vedo un portatile con i Duron, devono essere proprio vecchiootti
beh c'erano anche i Celeron non preoccuparti
prezzi attorno agli 800/900€ che sembrano bassi appunto ma poi sono delle fregature
Old 05-07-2004, 11:40   #20
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Io sinceramente penso che sia più convienente comprarlo adesso per il semplice fatto che i magazzini cercano di svuotare tutto per le chiusure estive.
Inoltre se devi attendere due mesi per comprarlo a settembre allora (a mio avviso) è più saggio aspettare lo smau di ottobre quando usciranno delle novità e i "vecchi" nb costeranno meno!!!

Quindi o ora o a ottobre, questo è il mio pensiero!!!

A proposito di samu, qualcuno sa se ci sono grosse novità in vista per quanto riguarda la terconologia notebook?
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian