|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
NON VOGLIO TORNA' BAMBINA
Il 90% delle persone adulte che conosco rimpiange il periodo infantile / adolescenziale, non capisco, sembra che tutti si siano dimenticati le giornate a scuola, i compiti in classe, le interrogazioni, i divieti di uscire, il non potersi comprare quello che si vuole, io amo la mia indipendenza, ho 23 anni e indietro non ci tornerei nemmeno se mi pagassero! Sto così bene ora, non devo rendere conto a nessuno degli orari che faccio o di quanto spendo al telefono e se voglio un giorno di ferie a lavoro me lo prendo anche senza una motivazione ben precisa e senza dover litigare con mia madre per farmi fare la giustificazione, ok ci sono anche dei sacrifici da fare ma io credo che il gioco valga la candela (è così il detto?
![]() Anche voi rimpiangete gli anni passati o come me siete felici di ciò che avete?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io nn ho mai avuto problemi di orari e facenvo un po' quello che mi pareva, parcio' tornerei indietro molto volentieri!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io sono sempre stato abbastanza libero, già quando ero più piccolino... diciamo che in generale mi piacevano tantissimo i tempi della scuola, però mi terrei la mia età... posso guidare la moto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io tornerei volentieri indietro... bei tempi scuola e pallone tutto il giorno... con le ragazze era pure meglio.. ora a 27 anni bisogna pure cominciare a prendersi sul serio... cmq ho goduto di grande libertà.. questo va detto.. ed ero un mago a falsificare la firma di papa'
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
23 anni, aspetta di averne 40 e torneresti volentieri anche a 2
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: NON VOGLIO TORNA' BAMBINA
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
io sono sempre stata liberissima, i miei oltretutto partivano 4 mesi l'anno lasciandoci sole.
non ho mai sofferto di problemi rigurdo al dover andare per forza a scuola, naturalmente il tutto dovuto a compromessi: vai bene a scuola, fai quello che ti pare. é per questo che non ho neanche mai fatto "sega" a scuola, tanto se volve no ci andavo! cmq si..tornrei indietro...
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
sono d'accordo con te ma per me è inconcepibile il fatto che anche persone della mia età vogliano tornare indietro!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in effetti alla tua età è da folli... a 23 anni se nn studi ed hai un lavoro inizia il vero divertimento.. quando ti appresti ai 30 inizi a voler tornare indietro... io che ne ho 27 la penso cosi..
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
A 23 spaccavo il mondo, ora ho famiglia, tutte le età anno i loro pregi e difetti una cosa è certa però indietro non si torna ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ho 23 anni e rigo troppo dritto...
magari tornare ai 13 anni, non facevo un cazzo e mi massacravo con i MetallicA e fanculo tutto...
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Bologna
|
cmq devo dire che adesso ho 25 e vivo da solo percio' me la spasso per bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Una cosa vi dico, dal basso dei miei 14 ann9i vorrei averne qualcuno in +... ma ogni tanto, desidererei tornare ai vecchi tempi della scuola elementare... ( + per il cazzeggio... ) qualcuno, ha scritto ''periodo di atroci sofferenze''... si risolve tutto con una bella passata di urla, lancio di oggetti ( tra cui anche il modem ADSL ) e interruzione delle comunicazioni per 24 ore...
Cmq, se a 23 anni uno vorrebbe averne 9 di meno... inutile dire che è messo VERAMENTE ma VERAMENTE male...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Re: NON VOGLIO TORNA' BAMBINA
Quote:
io al quinto andavo in classe con il "Liquidator"... ogni Sabato era uno sciopero che finiva regolarmente in partite a calcetto al vicino campo; e uova lanciate (e prese addosso) a Carnevale, raudi nel periodo di Natale/Capodanno, zingarate a non finire, partite a pallacanestro e pallavolo nell'ora di educazione fisica, le gite in Primavera... Non esisteva mobbing o problemi per cercare un altro posto di lavoro. Ovvio che le rimpiango. Oggi adoro persino il Latino (ma ricordo che già in "quinto" mi piaceva). Ci saranno stati sicuramente apprensione e tensione durante interrogazioni e compiti in classe, ok. Ma per quanto la nostra natura ci porti a vedere il passato quasi sempre come una cosa bella (anche quando non lo era), la scuola per mke è stato un bellissimo periodo. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: La Spezia
|
Ho 36 anni e ci sono alcune volte in cui penso che tutto sommato mi piacerebbe tornare indietro, ma poi comincio a pensare a tutte quelle volte che avrei voluto non essere dov'ero, o ai momenti più tristi o dolorosi della mia vita e mi dico che se tornare indietro significa rivivere tutto allo stesso modo allora forse è meglio di no.
Certo, poter rivivere solo alcuni episodi del passato, magari con la consapevolezza di adesso, non sarebbe male, ma rivivere tutto non lo vorrei. Sono abbastanza soddisfatto di me e della mia vita e non ho grossi rimpianti e guardo avanti: domani sarà meglio di oggi ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: NON VOGLIO TORNA' BAMBINA
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendiamoci, io non ho detto che non siano anni bellissimi quello che dico e che hanno un loro enorme carico di sofferenza che, intendiamoci, è assolutamente necessario ad una sana ed equilibrata crescita, e che quindi l'adolescenza nel viverla è tutt'altro che l'età della completa spensieratezza. Il discorso sull'infanzia è del tutto diverso.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: NON VOGLIO TORNA' BAMBINA
Quote:
Le sofferenze non erano poi così pesanti, per averle accantonate nel dimenticatoio con tanta facilità. Se pensi che ancora in corso d'opera (cioè al quinto anno), già giocavamo con le pistole ad acqua, tanto dura non doveva essere 'sta scuola. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.