Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2004, 08:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12641.html

Intel conferma il debutto delle nuove piattaforme Centrino, nome in codice Sonoma, per la fine del 2004, nonostante alcune fonti abbiano comunicato ritardi per i chipset Alviso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 09:03   #2
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
speriamo...
Old 18-06-2004, 09:05   #3
evil_getta
Member

L'Avatar di evil_getta

Iscritto dal: Jan 2003
Lo voglio!!!
Attualmente ho un portatile con un Duron 1000, su cui Windows si inchioda, e quindi uso solo Linux.
evil_getta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 09:09   #4
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
bhe', che aspetti a cambiare il processore?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 09:27   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da evil_getta
Lo voglio!!!
Attualmente ho un portatile con un Duron 1000, su cui Windows si inchioda, e quindi uso solo Linux.
Nesso causale molto elevato:
Si inchioda windows perchè gira su un duron...

Anche io ho un durello e gira benissimo winzoz.

(con i limiti stessi di winzoz)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 09:30   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
oooh, bene, con un buon bus 533 e DDR2 e altre migliorie varie il Dothan tirerà fuori le unghie, finalmente
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 10:33   #7
Giovanni
Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
Ma non si diceva che le DDR2 hanno un consumo elevato? Non mi sembra una scelta azzeccata per portatili o sbaglio?
Giovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 11:08   #8
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

No è il contrario Giovanni... dovrebbero avere un voltaggio sugli 1.8V... l'unica cosa brutta sono le latenze...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 11:10   #9
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
No, le DDR2 consumeranno di meno, voltaggio più basso, consumo minore mi pare. Cmq Speriamo che introducano anche il SATA che fa consumare di meno ed il connettore è più piccolo e quindi minore volume complessivo, così si potrebbe anche abbandonare definitivamente i diski a 4200 giri che sono lentissimi. Però leggendo sopra se porteranno il bus da 400 Mhz a 533 Mhz mi sorge un dubbio...il consumo..la frequenza maggiore fa consumare di più...se ho scritto cavolate correggete. Quello che ho scritto è quello che ho appreso leggendo sempre HWUP e cercando di capire il più possibile!
Scsate per la Filippica
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 11:12   #10
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Cioè Sata e 4200 non sono collegati direttamente..ma passare a SATA disk fa diventare praticamente inutili dischi da 4200 rpm
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 17:21   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

si la frequenza sarà maggiore, ma il voltaggio minore, credo che alla fine si equivalgano i due consumi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 22:57   #12
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Mah, Centrino + DDR2 non dovrebbe essere una grande accoppiata, almeno per il momento date le frequenze ancora vicine a quelle delle DDR e le alte latenze della nuova memoria, poichè l'architettura dei centrino, essendo in parte derivata dal PIII, è molto più simile a quella degli A64, più sensibili alle latenze, che a quella dei PIV, più sensibili alle frequenze. Il bus maggiore potrebbe compensare in parte, ma ho il sospetto che possa esserci un leggero calo di prestazioni inizialmente, anche se non è certo la caratteristica più importante di queste cpu, ma ha comunque il suo peso. Del resto se ne era già parlato in un altro thread. Si vedrà.

Ciao.
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 12:09   #13
zoboliluca
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
x Xadhoomx

sui portatili non viene utilizzato un normale connettore PATA. Dal disco esce una minuscola piattina le cui dimensioni sono ridicole (1 cm x 0,3mm(indicativamente)). quindi non si avranno grandi risparmi di spazio passando da PATA a SATA.
Anche il ATA133 rende ridicolo il 4200rpm come prestazioni, ma il problema sono i consumi che dipendono esclusivamente dalla velocita di rotazione.
Quindi la soluzione (o meglio una delle) sta nelle batterie e non nell'interfaccia di collegamento.

CIAO.
zoboliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian