|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11789.html
Alcune agenzie pubblicitarie stanno contrattando con gli sviluppatori di videogames per inserire messaggi e loghi all'interno delle scene di gioco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
beh mi sembra che già succeda ampiamente...
nulla di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
|
Beh, in un gioco "attuale" tipo GTA III or GP IV, le pubblicitá aiuterebbero a rendere il gioco piú realistico. Se poi la casa produttrice diminuisce i prezzi grazie agli introiti pubblicitari, ancora meglio!!!
Giochi piú realistici e meno costosi.... Spettacolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bah, io non ci facico molto caso ai marchi che vedo nei giochi. Insomma...non è che ora tarocco la mia macchina con la roba della Apexi solo perchè lo faccio in NFS Underground
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
beh, la questione non è quella delle simulazioni... lì in un certo senso la pubblicità fa parte della simulazione stessa. Per quanto riguarda NFS, poi, i marchi sono come i nomi dei calciatori nei giochi di calcio, danno un po' di sapore di realtà alla simulazione (chi cavolo li monterebbe i freni Brambo, Brimbo o Brumbrum? Con Brembo c'è più gusto).
La questione vera è: avete voglia di vedere Max Payne che, invece delle pillole, per stare meglio si beve una Pepsi? Se la pubblicità non è invasiva potrebbe anche essere la benvenuta, ma ho paura che il mercato dei vg non sia abbastanza forte da reggerne l'impatto senza produrre porcherie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
infatti anche a me non sembra nulla di nuovo anzi.. per esempio nel gioco millenium dove il personaggio del mondo dei morti portava una marca di jeans di nota fama e venivano publicizzati anche nella presentaione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
effettivamete nei giochi di simulazione darebbero quel tocco di realismo in più (dalle simulazione di corse auto moto fino ai giochi come the sims) ma in questo caso mi pare che già accade da diverso tempo almeno in quelli più famosi...ma voglio vedere che pubblicità mettono in un gioco tipo quake o unreal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Non vedo la news...Tutti i titoli EA SPorts sono strapieni di pubblicità da alcuni anni a questa parte,i principali titoli automobilistici stesso discorso,Enter the matrix era zeppo di loghi nvidia e intel,Dove era possibile la pubblicità la mettevano già da parecchio...Spero che questo annuncio non significhi che fra poco ci ritroveremo uno sparatutto con le pubblicità sui muri o sulle texture dei nemici(maglie,scarpe,jeans pubblicizzati...
![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Se può servire ad abbassare i prezzi di vendita nulla in contrario...anzi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
@zetec
Pompe funebri
![]()
![]() |
#11 |
Member
Città: MI
|
chiarisco cosa intendo per porcheria: immaginatevi Max Payne che si beve la sua Pepsi ricostituente; fin qui, siamo a un livello accettabile.
Ecco, ora immaginate come sarebbe se ogni volta che la beve il giocatore si beccasse un bullet time con tanto di zoomata sul marchio della lattina e musichetta pubblicitaria. Forse le produzioni migliori resteranno a buoni livelli (non si devasta l'atmosfera di un gioco su cui si sono investiti tanti soldi) ma quelle medie... brrrrrr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma come sarebbe non vi da nessun fastidio? Siamo già sommersi dalla pubblicità che è uno schifo e ce le vogliono aumentare ancora di più ? Per forza abbiamo il cervello così intorpidito abituato com'è alla pubblicità dappertutto che ormai è normale, chi si lamenta più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
x magilvia
tu hai ragione è uno skifo ti rompono dalla mattina alla sera xò ke ti devo dire a me nn piace giocare in una pista con attorno le scritte g00dyear o miscelin... voglio sperare che almeno nn capiti che mentre sei nel rettilineo finale o nel vivo di una sparatoria contro 200 soldati nn si arresti tutto e ti esce la pubblicità..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La domanda è: ma i giochi con la pubblicità costeranno davvero meno di adesso? Non mi sembra che un easport qualsiasi costi meno di altri giochi... E spero di non vedere mai la zoomata sul marchio del taschino di Collina mentre estrae il cartellino... Ci sarebbe unammonizione a metà dei tempi e una all'intervallo????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
io sinceramento nn ci faccio caso alla pubblicità, nn compro qualcosa solo xkè l'ho visto in tv o in un videgioco, ma cerco di informarmi il più possibile su ogni cosa che vado ad acquistare(è x questo ke frequento siti come Hwupgrade)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
ormai ci imbottiscono di pubblicità, alcuni film sembrano megaspot, nei videogiochi già da tempo in alcuni casi è difficile distunguere tra grafica/realismo e pubblicità, specialmente nei giochi ambientati nelle città o in quelli di tipo sportivo.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Potrebbero essere delle cose del tipo: clicca sul logo Coca-Cola per continuare, oppure : stai giocando a warcraft III da 3 ore, ti va una fanta? Ti senti affaticato? Fatti un Nescafe'!
La vedo grigia... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x magilvia
Beh dai, finchè si tratta di guidare una Ferrari invece che una Perrari, preferisco la prima. Se si esagera ovviamente non mi sta bene. Il giocatore 15enne forse potrebbe cadere in inganno ma un vecchio lupo come te magilvia non si dovrebbe lasciar trarre in inganno dalla pubblicità nei giochini. Lo sai, c'è, goditela e apprezza il realismo. Non conosceresti cosi tante marche di armi se non fosse per il realismo di CS. QUindi quanto la pubblicità aiuta il realismo che ben venga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sarebbe una cosa positiva se contribuisse a far scendere i prezzi...ma ci credo poco...sul fatto che la pubblicità possa essere invasiva non mi preoccuperei...se gli sviluppatori hanno un minimo di cervello non credo rovineranno consapevolmente il loro prodotto...almeno spero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Non mi interessa se mettono della pubblicità all'interno del gioco a meno che l'atmosfera del gioco stesso non ne risenta, dopotutto se molti giochi cercano il realismo la pubblicita fa sicuramente parte del mondo reale.
Tremo all'idea che si arrivi ad inserire dei veri e propri spot pubblicitari con tanto di gioco in pausa e senza la possibilità di saltarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.