|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
Multitexturing e problemi con Hercules 9500 Pro
Buondi` a tutti, in breve cerco di spiegare il mio problema.
Sto sviluppando un applicativo OpenGL. Senza andare sui dettagli di programamzione la situazione e` questa: Sul mio computer (Pentium IV 1.7, 512Mb Ram, Hercules Radeon 3D Prophet 9500 Pro, Catalyst 4.6, MB Asus P4V800-X, AGP 8x) , un'applicativo (una mesh con una texture) gira a ~139 FPS, lo stesso con due textures gira a 12 FPS ![]() Ho perso dei giorni per capire se era un qualche problema legato al codice da me scritto fino a quando ho provato a far girare i due programmi su altri computer. Su Radeon 8500 ho 36 FPS con 1 tex e 15 con 2. Sul mio laptop, con una GeForce Go, girano pressoche` uguali.... Ora, l'idea e` se qualcuno con una 9500 Pro puo` provare a far girare i due programmi e a comunicarmi i risultati. Il tutto sta in http://www.science.unitn.it/~valter/GL/multitex_EXE.zip Ovviamente, se qualcuno ha qualche idea del perche` succede questo... Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
è normale che la 9500 vada come una lumaca in multi, ha una sola texture unit!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Comunque quando torno a casa provo con la 9800PRO. CIAO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
In effetti, a parte che glGetIntegerv(GL_MAX_TEXTURE_UNITS_ARB, &maxTU); mi risponde 8 (ovvero "pensa" che la scheda abbia 8 texture units); se io disegno 2 volte la stessa mesh (~ 500000 vertici) ottengo ~70FPS (piu` che ragionevole), il che mi fa pensare che c'e` qualcosa che non funziona. Le estensioni di multi-texturing sono state "inventate" proprio per evitare il 2-pass rendering...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CIAO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao,
Ho provato il tuo programma... innanzitutto complimenti, non dev'essere banale realizzarlo. ![]() In effetti però è strano il comportamento con due texture: faccio solo 19-20fps, mentre con una singola texture faccio 198-200fps. Il tutto con un Barton 2500@2153Mhz e una Radeon 9800PRO. Il fatto che con una 8500 gira a 15fps potrebbe in effetti comprovare che ci sono dei problemi nell'applicazione di due texture da parte di una scheda con una singola TMU per pipe (la 8500 ha 4 pipeline ma con 2 TMU ognuna, quindi l'hit prestazionale che dovrebbe subire passando da 1 a 2 texture per pixel dovrebbe essere ridotto...). Purtroppo però non ho altre idee... mi spiace. CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.