|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Impianto a liquido o vapochill?
Salve a tutti, sto per acquistare un nuovo pc e mi chiedevo se era meglio Vapochill, o raffreddamento a liquido esterno?
Se è meglio quello a liquido esterno sapreste elencarmi alcuni modelli o marche buone per un AMD Athlon64 (K8) 3400+ (Socket 754) Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
guarda sei su 2 pianeti diversi...
un conto è l'acqua normale e il procio a 35° un conto è l'evaporatore del vapochill e il procio a -35° se prima non fai questa scelta è difficile..spiegarti qualsiasi cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
io nn ho le conoscenze per farla per questo mi ho chiesto aiuto sul forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Cosa intendi per quale e' "meglio"?
E' chiaro che dal punto di vista prestazionale neanche puoi paragonare un vapochill ad un impianto a liquido. E non li puoi paragonare neanche dal punto di vista economico! Il Vapo costa uno sproposito rispetto anche ai migliori impianti a liquido! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
guarda se non hai conoscenze stai su un normale impianto a liquido...il vapo è difficile da gestire..si parla di tanti gradi sottozero e di un prezzo molto alto
ti consiglio di far esperienza prima con h20 normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Impianto a liquido o vapochill?
Quote:
ciao, nessun raffreddamento a liquido può raggiungere le prestazioni di un vapochill o prometeia, c'è da dire che questi sistemi di raffreddamento hanno dato il meglio di se su piattaforme intel. il liquido tradizionale non deve essere necessariamente esterno ma può essere integrato. i migliori produttori sono insaneweb, pctuner e oclabs. saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
![]() Ma io non avendo ampie conoscenze in fatto di pc sarei in grado di mantenere un vapochill e di farli manuntenzione? Da novizio quale sono sarebbe meglio iniziare con un liquido? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze
|
Il problema è che in un sistema vapokill o prometea devi coibentare bene il processore altrimenti la condensa manda in corto tutto!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io stò pensando seriamente ad un Vapochill LS e per quanto riguarda la coibentazione viene fornito compreso di kit con tanto di scaldino per evitare qualsiasi episodio di condensa.
Qui qualcuno ha parlato di difficoltà nel gestire un sistema del genere; io francamente non ne vedo. Anzi lo trovo più gestibile di un impianto a liquido e con una notevole longevità.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.