|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12615.html
Intel ha ufficialmente avviato la produzione a 0.09 micron presso la propria Fab24 in Irlanda, utilizzando Wafer da 300 millimetri di diametro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mmm loro a produrre il prescotto spendono il 30% in meno rispetto al northwood ma a noi li vendono allo stesso prezzo! Soldi a valanga mi viene il mal di testa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A Intel costano meno ma i prezzi non scendono....ragione in più per non comprarli quando c'è di meglio sul mercato
![]() Dicono poi che per produrli con questo processo produttivo richiede meno acqua ed energia.....peccato che poi il Prescott con quello che consuma sto vantaggio se lo mangi ben presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
questo allora vale anche per AMD nn credi? anzi , nn solo nn ha fatto gli stessi prezzi , li ha addirittura alzati!! ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
intel in irlanda e amd a dresda... come italiano mi sento ampiamente trascurato!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Oh si, vale anke per amd forse, ma l'ultima volta ke ho avuto in mano una mobo per p4 (casualmente) ho abbandonato l'idea di farmi un pc con questo sistema visti i prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Certo che vale anche per AMD o meglio varrà non appena gli 0.09 micron entreranno regime.
Il problema è che Intel continua a mantenere prezzi altissimi per le sue cpu, e le toglie dai listini non appena dovrebbero andare sotto ad una certa soglia di prezzo. Sono liberissimi di farlo, ma in questo momento, dal punto di vista di un consumatore è una politica che non ha senso seguire. Si può spendere molto meno per un sistema AMD dalle prestazioni uguali o poco inferiori, oppure se si vuole il top spendendo cifre analoghe di possono prendere gli AMD Athlon 64 che sono una generazione avanti come caratteristiche, vedi supporto ai 64-bit e la gestione dinamica del clock...oltre ad avere prestazioni sugli stessi livelli o superiori in parecchi casi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
in futuro alla Intel lavoreranno le marmotte sui nuovi wafer a base di loacker....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ancora gli amd sono a .13, con processo soi ... qdi mi pare giusto costino di + vista l'enorme dimensione del core (soprattutto i clawhammer....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.