|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ACCESSORI DREMEL
Ciao a tutti, sono nuovo su questa sezione, mai vista! Ma visto che c'è ne approfitto x chiedervi una cosa. In qualsiasi recensione di modding ho visto quasi sempre usare un dremel, vorrei cimentarmi anche io nel modding, visto che ora a esame finito ho un po di tempo da dedicare al fai da te!
![]() Ho visto + o - il prezzo del dremel, che si aggira sulle 50€, il prezzo x me è un po proibitivo, nel senso che a parte il modding del case non ci dovrò fare + niente. ho visto xò che ci sono svariati accessori, fra cui frese, levigatrici, vorrei chiedervi, se questi accessori sono compatibili con un normale trapano, anche della borsh (si scrive così?), o di qualsiasi altra marca. Grazie Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
La lista degli accessori la trovi in questo TOPIC [thanx to GREIO]
La compatibilità con un trapano sicuramente c'è, ma non so' se riesci ad utilizzarli correttamente visto le diverse caratteristiche costruttive (vedi dimensioni in primis...). Se vuoi acquistarlo puoi prendere quelli simil dremel, tipo Kinzo, Ferm, ... che trovi nei vari Brico, Castorama ... che hanno un prezzo sicuramente più basso e poi puoi utilizzare qualsiasi fresa del dremel su quelli. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
esatto, la compatibilità meccanica mandrino-accessorio dovrebbe esserci senza prob.
Il fatto è che la vera forza di questi attrezzi è la velocità non la coppia esercitata. e poi vuoi mettere la comodità di attaccarci il tubo flessibile??!! ![]()
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
hwkiller, riferendoti alla lista che mi hai dato, x tagliare la lamiera del case cosa devo usare, x esempio x fare un rettangolo con i vertici tondi, o meglio ovali, cosa devo usare? x iniziare il taglio, cioè quando devo cominciare a tagliare devo usare un disco da taglio, o una punta da taglio? x fare gli arrontondamenti ai vertici cosa si deve usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Dipende dal disegno della finestra e dallo spessore della lamiera. Se il disegno è contorto utilizza il dremel con dischi da taglio 420 o 426 montati sul albero 402. Se il taglio è molto lineare io utilizzerei il seghetto alternativo con lama da ferro, ci si mette pochissimo, il taglio viene preciso e non devi fare molte rifiniture.
Io per le mie finestre ho utilizzato l'alternativo e non ho dovuto rifinire + di tanto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Non so se dalle tue parti c'e'... ma da OBI c'e' il kinzo a 25€ con la valigetta full "optional" lancia flessibile compresa.....
prova QUI ps.. il link del vecchio 3d... LINK
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.