|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Olympia Splendid Nano
salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di aver postato il messaggio nella giusta sezione!
Comunque.. la mia domanda è la seguente: mi è stato da poco regalato un Condizionatore D'Aria Portatile Olympia Splendid Nano e oggi ho provato ad utilizzarlo. Il mio dubbio riguarda la funzione del compressore (e la rumorosità ad esso associato) In funzione 'raffreddamento', a qualunque temperatura, il compressore parte dopo pochi minuti ed è effettivamente abbastanza rumoroso. Stesso discorso per quanto riguarda la funzione 'deumidificazione'. Premetto che ho fatto una prova solo adesso (in ora tarda) e, non volendo disturbare altri coinquilini con il rumore l'ho tenuto acceso solo per una mezz'oretta. La mia domanda è... il compressore rimarrà in funzione per tutto il tempo nel quale il condizionatore è acceso (in entrambe le modalità di raffreddamento e deumidificazione)? O, raggiunta la temperatura si spegne e lascia accesa solo la ventola (molto meno rumorosa)? E nel caso, quanto rimane in genere acceso il compressore prima di fermarsi per un pò (la stanza è di circa 3mx4). Premetto anche che la prova è stata fatta mettendo il tubo sotto ltapparella che quindi lasciava passare un po di aria dall'esterno. Spero di essere stato chiaro, vorrei capire l'effettiva rumorosità dell'apparecchio e in media per quanto tempo in percentuale in genere il compressore è acceso durante l'utilizzo. Inoltre, come consiglio personale, vorrei sapere come mi consigliare usarlo (tenerlo acceso solo per alcune ore finchè la stanza si raffredda, o per tutto il tempo nel quale lavoro, e così via). Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.