Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 10:54   #1
Pitone2
Member

L'Avatar di Pitone2

Iscritto dal: Jun 2003
Quali caratteristiche...

Ciao raga mi stavo informando un po siccome ho deciso di passare al digitale e volevo stare come cifra intorno ai 300 € che fotocamere posso prendere in considerazione??

I miei requisiti minimi sono i 3 mp e zoom 3x ottico per il resto nn me ne intendo molto sopratutto dei tempi di esposizione e apertura focale!!

Avevo addocchiato (da incompetente) la nikon 3200 (ormai vecchia) e la fuji s3000(a mio parere carina) poi conoscenti mi han consigliato la nikon 4200 chi la 4100 oppure la pentax o la minolta!!

Situazione nn ci capisco più nulla aiutatemi?!?!?!?
Old 03-06-2004, 10:58   #2
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Minolta S414.

4MP, 4x zoom. Controlli manuali (gli automatici sono sotto la media) 270 €.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:58   #3
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
3mp e zoom 3x??? canon A70.. senza pensieri. hai tutti i comandi che vuoi.. una ottima qualità di immagine.. garanzia europea. usa CF..
con 4 stilo ricaricabil autonomia alta.... sempre che tu non cerchi caratteristiche particolari...
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:28   #4
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
3mp e zoom 3x??? canon A70.. senza pensieri. hai tutti i comandi che vuoi.. una ottima qualità di immagine.. garanzia europea. usa CF..
con 4 stilo ricaricabil autonomia alta.... sempre che tu non cerchi caratteristiche particolari...
Quoto, se vuoi qualcosa di più "nuovo" c'è anche la A75, ma credo che come rapporto prezzo - qualità la A70 rimanga la scelta migliore.
Ciao.
Old 03-06-2004, 11:56   #5
Pitone2
Member

L'Avatar di Pitone2

Le altre che ho menzionato nn sono buone vero!?!? Xke la s3000 c'è l'ho in offerta a 300 € con xd da 64 mb e caricabatt!!
Old 03-06-2004, 12:26   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
non so com'è la s3000

ma dal basso della mia ignoranza dico CANON

a70 o a75, scegli te, sono praticamente uguali
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 12:36   #7
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
però con quella cifra puoi ambire a qualcosa in più di un 3x ottico..
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 13:06   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
sì ma magari deve rinunciare a qualcos'altro...

io penso che per un utente non professionale come lui sia meglio avere il 3x ottico e magari qualche funzioncina in più che non averne magari qualcuna di meno e avere zoom più potente

ovviamente son opinioni eh
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 13:13   #9
Pitone2
Member

L'Avatar di Pitone2

sarebbe quel qualcosa in piu????
Premetto che nn me ne intendo molto di fografia (infatti ho una fotocamera automatica, senza zoom ORRORE!!) ma ci sto prendendo parecchia passione!!! e mi piacerebbe andare sul specifico ma prima devo imparare!!
Old 03-06-2004, 13:18   #10
Ghira_Foto
Member

Iscritto dal: Mar 2004
La s3000 ce l'ho io, è ottima (a dire il vero ho la S304, ma è identica, solo senza iso regolabili). Quell'offerta di mediaworld è ottima secondo me!!! Tanto la scheda e il caricabatteria 20 minuti dopo al massimo che hai comprato la macchina, te li devi comprare!
Ho usato molto il suo 6x ottico, tornando al 3 dell'altra mia macchinina ci si rende conto di quanto sia utile. Consigliata.
Ghira_Foto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 13:20   #11
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
quoto, ma a quel punto tanto vale andare sulla s5000 che è una spanna sopra, e su internet (pixmania) la trovi a 312 + spese. Pochissimo
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 12:47   #12
Pitone2
Member

L'Avatar di Pitone2

pensavo anke io alla fuji s3000!! Dite quindi che è più adatta alle mie esigenze??
E della nikon nn c'è nulla a pari prezzo!!(inteso anke qualita)
Grazie mille infatti l'offerta del mediaworld mi piace assai ma nn è gia scaduta purtroppo!!
Old 04-06-2004, 12:58   #13
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pitone2
pensavo anke io alla fuji s3000!! Dite quindi che è più adatta alle mie esigenze??
E della nikon nn c'è nulla a pari prezzo!!(inteso anke qualita)
Grazie mille infatti l'offerta del mediaworld mi piace assai ma nn è gia scaduta purtroppo!!
Io non ti rispondo più (già che mi hai messo la S3000 davanti alla S414... bah)
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:56   #14
look
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quella minolta è veramente una bella macchina e poi costa veramente poco viste le caratteristice... la trovi a 250 euro

in alternativa 299 euro la A75 .

Old 05-06-2004, 20:17   #15
Pitone2
Member

L'Avatar di Pitone2

beh no devo informarmi anke si quella nn l'avevo presa in considerazione xkè ne ignoravo l'esistenza!!Se mi dici che è buona mi informo e vedo se la trovo!!Grazie cmq

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian