|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Riconoscere un processore
Salve a tutti, avrei il problema di poter riconoscere un processore pentium 3. Nel senso che il bios e wcpuid mi dice che è un pentium 3 1000 Mhz con bus a 100, ma dalle impostazioni a jumper della scheda madre risulta essere impostato come un 550 Mhz bus a 100. Anche fresh diagnose mi dice che viaggia a 1000 Mhz. cosa mi dite?
Contate però che nn posso smontarlo e leggere i dati serigrafati sopra, grazie mille, Giordano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
il processore va a 1ghz se i programmi lo confermano,le schede madri recenti (+ o -) hanno un menu' nel bios di regolazione della frequenza e del moltiplicatore in 2 modalità: con i jumper (manuale) e in automatico dal bios (jumperless) ,è probabile che
nel bios sia settata questa ultima opzione,quindi la scheda madre non è condizionata dai settaggi dei jumper (anke se sono settati x frequenze diverse) p.s. mi servirebbe un p3 1000 ,se lo cambi con 1 piu' nuovo fammi sap ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Probabilmente si tratta di un P.3 Coppermine da 1000 MHz cache 256K e fsb 100/133 (dipende); scarica il software Sisoft Sandra e ti dirà tutto quello che ti serve, ma se il bios dice 1000, mille è...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq da bios nn vi è la possibilità di cambiare la frequenza del bus del processore, ma solo della memoria che sta a 133 Mhz. Con i sw mi dice che il bus del procio sta a 100 Mhz con moltiplicatore a 10. ma la cosa strana è che la scheda madre nn supporta molti a 10 ed arriva a supportare proci da 1000 solo in modalità 7.5x133. vi posto il link della mobo da dove scaricare il manule, ciao e grazie a tutti. http://www.gigabyte.com.tw/Motherboa...ts_GA-6VMM.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.