|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
L'adsl smette di funzionare quandi uso il telefono:aiuto!
Non vi dico l'odissea che sto vivendo telefonando alla telecom e a infostrada...
Uso libero adsl da quasi 3 anni senza nessun problema, è stato upgradato a 640 con successo e finora non mi sono mai lamentato. venerdì scorso torno dal lavoro , mi connetto e alla prima telefonata che ricevo mi accorgo che, pur essendo le luci del modem accese (Speed touch USB collegato ad un hub autoalimentato)non ricevo più dati...Aspetto un pò poi chiudo la connessione. Tento di riconnetermi, la lucetta dell'adsl lampeggia come se tenteasse di sincronizzarsi, poi ottengo un errore 619...Dopo 5 minuti la lucetta si fissa sul verde ed io riesco a riconnettermi.Da una settimana , ogni volta che uso il telefono in entrata od in uscita la menata è questa. Ho provato a: sostituire il filtro adsl reinstallare il modem reinstallare sistema operativo cambiare pc... Niente...Telefono al servizio assistenza Infostrada: 1a telfonata: è colpa di telecom 2a telefonata: (a telecom) lei paga infostrada, chieda a loro 3a telefonata: apriamo una procedura di guasto, ci sentiamo tra 3 giorni 4a telefonata: (dopo 4 giorni)la procedura è ancora aperta, ma tanto telecom non farà nulla perchè lei la portante ce l'ha e non ha problemi di timeout...E' un problema di linea telecom (Questa operatrice è stata di un indisponente pazzesco) 5a telefonata: (a telecom)lei paga infostrada chieda a loro 6a telefonata: preferirei non farla... Qualcuno mi può aiutare??? Ah, tutto questo si è verificato dopo che nella mattina di venerdì c'è stato un forte temporale con interruzione della rete elettrica (PC spento e nessuno in casa) Ripeto, per tre anni non ho avuto nessunissimo problema. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Il modem é sulla prima presa ?
Se no, oltre a sostituire il filtro ADSL, verifica che quello nuovo abbia il ponticello per mettere in parallelo i telefoni in cascata al primo ... ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, il modem è sulla seconda presa
No il modem è sulla seconda presa...Mi sono fatto prestare il filtro da un mio vicino di casa che usa adsl infostrada...Ma come si spiega che per 3 anni l'ho usato senza problemi?
Se ne compro uno, come faccio a capire se ha il ponticello? ![]() Intanto grazie, mi hai portato un raggio di luce... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: No, il modem è sulla seconda presa
Quote:
![]() La verifica sul ponticello é presto fatta: chiama qlc1 dal primo telefono e verifica di sentire la conversazione anche dal telefono sulla presa del modem. Se non senti nulla, si è rovinato il filtro sulla prima presa. Se senti la conversazione il filtro sta bene ed il problema torna alla Telecom ![]() Verifica eventualmente anche il filtro sulla seconda presa scambiandolo con quello sulla prima ![]()
Ciao ![]() ![]() Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto ![]() Ultima modifica di ilpik : 04-06-2004 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiornamento: ho un solo telefono e un solo filtro.
Il modem è collegato da solo sulla seconda presa, il telefono è collegato tramite filtro alla prima presa...Non ho mai avuto un secondo telefono, ma mi rammento che una volta anni fa ho fatto una prova e con due apparecchi non si poteva ascoltare in simultanea la conversazione... 2 minuti fa ho attaccato telefono, filtro e adsl alla seconda presa...Non arriva portante adsl se c'è collegato il telefono ![]() ![]() Dopo cena mi faccio prestare un apparecchio da un vicino ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
secondo me hai seccato altro oltre al filtro originale..
bah.. assurdo.. e si che il filtro non è altro che un passa banda...ciaociao ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho capito bene, senza nulla collegato alla prima presa sulla seconda presa hai la portante, ma se hai collegato il telefono al filtro, dal jack laterale per il modem non ce l'hai + ![]() Cosa succede alla portante col filtro sulla seconda presa ma senza telefono collegato al filtro ?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La prova che suggerisci tu la farò domani, perchè ora dormono tutti e non posso smanettare... Ho parlato con una cortese e preparatissima (!) ![]() ![]() Intanto vado a ![]() Grazie 1000 per la tua cortesia ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se verifichi che, levando la spina del telefono dal medesimo a cui sia collegato il modem, ti torna la portante, sono quasi sicuro ! Cmq 40 minuti con una cortese ecc.ecc. sono una buona performance ![]() ![]()
Ciao ![]() ![]() Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto ![]() Ultima modifica di ilpik : 04-06-2004 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.