Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 14:48   #1
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
L'adsl smette di funzionare quandi uso il telefono:aiuto!

Non vi dico l'odissea che sto vivendo telefonando alla telecom e a infostrada...
Uso libero adsl da quasi 3 anni senza nessun problema, è stato upgradato a 640 con successo e finora non mi sono mai lamentato.
venerdì scorso torno dal lavoro , mi connetto e alla prima telefonata che ricevo mi accorgo che, pur essendo le luci del modem accese (Speed touch USB collegato ad un hub autoalimentato)non ricevo più dati...Aspetto un pò poi chiudo la connessione. Tento di riconnetermi, la lucetta dell'adsl lampeggia come se tenteasse di sincronizzarsi, poi ottengo un errore 619...Dopo 5 minuti la lucetta si fissa sul verde ed io riesco a riconnettermi.Da una settimana , ogni volta che uso il telefono in entrata od in uscita la menata è questa.
Ho provato a:
sostituire il filtro adsl
reinstallare il modem
reinstallare sistema operativo
cambiare pc...
Niente...Telefono al servizio assistenza Infostrada:
1a telfonata: è colpa di telecom
2a telefonata: (a telecom) lei paga infostrada, chieda a loro
3a telefonata: apriamo una procedura di guasto, ci sentiamo tra 3 giorni
4a telefonata: (dopo 4 giorni)la procedura è ancora aperta, ma tanto telecom non farà nulla perchè lei la portante ce l'ha e non ha problemi di timeout...E' un problema di linea telecom (Questa operatrice è stata di un indisponente pazzesco)
5a telefonata: (a telecom)lei paga infostrada chieda a loro
6a telefonata: preferirei non farla...
Qualcuno mi può aiutare??? Ah, tutto questo si è verificato dopo che nella mattina di venerdì c'è stato un forte temporale con interruzione della rete elettrica (PC spento e nessuno in casa)
Ripeto, per tre anni non ho avuto nessunissimo problema.

Grazie!!!
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 15:02   #2
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Il modem é sulla prima presa ?
Se no, oltre a sostituire il filtro ADSL, verifica che quello nuovo abbia il ponticello per mettere in parallelo i telefoni in cascata al primo ...

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 15:24   #3
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

No, il modem è sulla seconda presa

No il modem è sulla seconda presa...Mi sono fatto prestare il filtro da un mio vicino di casa che usa adsl infostrada...Ma come si spiega che per 3 anni l'ho usato senza problemi?
Se ne compro uno, come faccio a capire se ha il ponticello?
Intanto grazie, mi hai portato un raggio di luce...
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
Old 04-06-2004, 16:07   #4
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Re: No, il modem è sulla seconda presa

Quote:
Originariamente inviato da fpe
No il modem è sulla seconda presa...Mi sono fatto prestare il filtro da un mio vicino di casa che usa adsl infostrada...Ma come si spiega che per 3 anni l'ho usato senza problemi?
Se ne compro uno, come faccio a capire se ha il ponticello?
Intanto grazie, mi hai portato un raggio di luce...
Ma sulla prima presa hai il filtro ? Penso di sì, se no le interruzioni sarebbero cominciate 3 anni fa. Il temporale di cui hai parlato può averlo rovinato
La verifica sul ponticello é presto fatta: chiama qlc1 dal primo telefono e verifica di sentire la conversazione anche dal telefono sulla presa del modem.
Se non senti nulla, si è rovinato il filtro sulla prima presa.
Se senti la conversazione il filtro sta bene ed il problema torna alla Telecom
Verifica eventualmente anche il filtro sulla seconda presa scambiandolo con quello sulla prima

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto

Ultima modifica di ilpik : 04-06-2004 alle 16:09.
Old 04-06-2004, 17:36   #5
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Aggiornamento: ho un solo telefono e un solo filtro.
Il modem è collegato da solo sulla seconda presa, il telefono è collegato tramite filtro alla prima presa...Non ho mai avuto un secondo telefono, ma mi rammento che una volta anni fa ho fatto una prova e con due apparecchi non si poteva ascoltare in simultanea la conversazione... 2 minuti fa ho attaccato telefono, filtro e adsl alla seconda presa...Non arriva portante adsl se c'è collegato il telefono
Dopo cena mi faccio prestare un apparecchio da un vicino
ancora grazie
Old 04-06-2004, 17:38   #6
futurekiller
Senior Member

L'Avatar di futurekiller

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
secondo me hai seccato altro oltre al filtro originale..

bah.. assurdo.. e si che il filtro non è altro che un passa banda...ciaociao
Old 04-06-2004, 22:08   #7
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Aggiornamento: ho un solo telefono e un solo filtro.
Il modem è collegato da solo sulla seconda presa, il telefono è collegato tramite filtro alla prima presa...Non ho mai avuto un secondo telefono, ma mi rammento che una volta anni fa ho fatto una prova e con due apparecchi non si poteva ascoltare in simultanea la conversazione... 2 minuti fa ho attaccato telefono, filtro e adsl alla seconda presa...Non arriva portante adsl se c'è collegato il telefono
Dopo cena mi faccio prestare un apparecchio da un vicino
ancora grazie
Se togli il filtro ADSL, come era anni fa, é corretto che il primo telefono escluda il secondo. Il filtro ben fatto, oltre a filtrare la portante per il relativo telefono, mette in parallelo la presa con la successiva ...
Se ho capito bene, senza nulla collegato alla prima presa sulla seconda presa hai la portante, ma se hai collegato il telefono al filtro, dal jack laterale per il modem non ce l'hai + Confermi ?
Cosa succede alla portante col filtro sulla seconda presa ma senza telefono collegato al filtro ?

Old 04-06-2004, 22:43   #8
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Se togli il filtro ADSL, come era anni fa, é corretto che il primo telefono escluda il secondo. Il filtro ben fatto, oltre a filtrare la portante per il relativo telefono, mette in parallelo la presa con la successiva ...
Se ho capito bene, senza nulla collegato alla prima presa sulla seconda presa hai la portante, ma se hai collegato il telefono al filtro, dal jack laterale per il modem non ce l'hai + Confermi ?
Confermo
La prova che suggerisci tu la farò domani, perchè ora dormono tutti e non posso smanettare...
Ho parlato con una cortese e preparatissima (!) ragazza di Infostrada...siamo stati 40 minuti al telefono...ha ipotizzato un calo del segnale adsl che il mio modem USB non riesce a gestire...In settimana dovrebbe arrivarmi un modem USB/ethernet di ultima generazione...Speriamo
Intanto vado a
Grazie 1000 per la tua cortesia
Old 04-06-2004, 22:58   #9
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Confermo
La prova che suggerisci tu la farò domani, perchè ora dormono tutti e non posso smanettare...
Ho parlato con una cortese e preparatissima (!) ragazza di Infostrada...siamo stati 40 minuti al telefono...ha ipotizzato un calo del segnale adsl che il mio modem USB non riesce a gestire...
90/100 é semplicemente andato il filtro , oppure non ha il famoso ponticello.
Se verifichi che, levando la spina del telefono dal medesimo a cui sia collegato il modem, ti torna la portante, sono quasi sicuro !

Cmq 40 minuti con una cortese ecc.ecc. sono una buona performance Auguri

Ultima modifica di ilpik : 04-06-2004 alle 23:00.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP