Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 15:55   #1
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
AVG free Vs Antivir

Premetto che questo è un topic "copia" dell'altro analogo ma sui firewall, daltronde l'esigenze e le motivazioni sono le stesse!

Quindi mi "ripeto":
Dopo aver abbandonato norton antivirus 2004 per la sua pesantezza pachidermica ho deciso di passare ad un antivirus "free!":
Documentandomi e leggendo qui e li ho letto che entrambi gli antivirus del titolo del topic sono free:
volevo sapere quale dei 2 mi consigliate ma sopratutto perche'!
Molto gradita la spiegazione del motivo.

Chi li ha provati entrambi mi potrebbe dare commenti su un ipotetico confronto in termini di (a mio parere messi in ordine di importanza)

1)leggerezza del software
2)regolarità negli aggiornamenti
3)semplicità di eseguire l'aggiornamento, si spera senza dover disinstallare, riconfigurare, riavviare etc....
4)semplicità di configurazione e di uso (non al primo posto dei requisiti indispensabili, ma sempre gradita)
5)localizzazione in ITA (volutamente all'ultimo posto, è l'ìultima delle mie priorità.....)

Grazie mille!!!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 16:38   #2
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Guarda,
io dopo recenti problemi mi sono convinto a installare un ativirus free sul mio pc (non ne potevo più di cercare c@£%k )
AVG free mi ha veramente sorpreso positivamente per leggerezza,immediatezza,funzionalità e localizzazione.
Ero quasi commosso a pensare che un software così completo fosse gratuito e continuamente aggiornambile.
AVG rulez,pensa gli ho anche mandato un mail di complimenti
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 17:21   #3
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatality
Guarda,
io dopo recenti problemi mi sono convinto a installare un ativirus free sul mio pc (non ne potevo più di cercare c@£%k )
AVG free mi ha veramente sorpreso positivamente per leggerezza,immediatezza,funzionalità e localizzazione.
Ero quasi commosso a pensare che un software così completo fosse gratuito e continuamente aggiornambile.

ti ringrazio del tuo feedback molto positivo!
Queste sono le cose che ti endono un po' contento, quasi da comprargli la versione a pagamento perche' lavoro bene.....
invece quelli della norton non ci perdo manco il tempo che serve a cercare un c?@%

Aspetto ora opinioni positive (o no????)anche su antivir con eventuale confronto per chi li ha provati entrambi!

PS:solo un ultima domanda: frequenza degli aggiornamenti delle def dei virus?
1 volta alla setimna ?
1 volta al mese?
uscite di nuove definizioni fisse o variabili?
Old 23-06-2004, 17:43   #4
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Io personalmente preferisco AntiVir PE ad AVG. Un prodotto completo, in grado di proteggere da virus e non solo (trojan, programmi dannosi, dialer e malware di vario genere), leggerissimo e costantemente aggiornato (in media un paio di volte alla settimana). In più è in grado di esaminare anche molti tipi di file compressi, rar, zip, cab etc.

Ottimo prodotto, da provare senza indugi!
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 18:12   #5
PixXelite
Senior Member

L'Avatar di PixXelite

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
quoto Bico Bico: anch'io uso Antivir e ne sono contentissimo!! Mi becca cose che il NAV non sapeva neanche che fossero ,
per quanto riguarda gli aggiornamenti siamo ok...ogni 2 giorni (alcune volte anche meno) c'e qualcosa di nuovo...

...Antivir per me è ok...

CYAUX
Old 23-06-2004, 20:30   #6
Pezzulu
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fatality
Guarda,
Mi associo!!!!.....ho scelto AVG per gli stessi motivii.. ...
è spettacolare!!!....è veloce nello scan, è rapido ad aprirsi(N....impiegava 7 anni e mezzo!! )...è sempre vigile!....
finalmente un antivir degno del nome che porta!!!
Per malware di altro genere uso altri progr specifici....l'AV deve fare L'AV!....se fa troppe cose contemporaneamente è inevitabile che debba scendere a compromessi
Pezzulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 05:01   #7
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
TUTTO ciò che non sia Norton, è un valido prodotto.
Meglio se free!
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 06:35   #8
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

Iscritto dal: Jun 2004
AntiVir
Jap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 09:00   #9
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
AVG è grandioso!! Aggiornamenti giornalieri signori, giornalieri... sia della definizione che delle dll del programma, di sicuro nessuno lo schioda dal mio Pc
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:05   #10
dins
Senior Member

nel topic gemello
(http://forum.hwupgrade.it/showthread...55#post4924655)
sygate ha vinto senza ombra di dubbio....
qui la lotta è sul filo del rasoio: mi raccomando motivate sempre la preferenza che date cosi' mi faccio un 'idea!
grditissimi i commenti di chi li ha provati entrambi!
Grazie!!!!!

(quasi quasi apro un sondaggio:-))
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian