|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Eseguire un activex lato server
Ciao!
Premessa: perdonate eventuali castronate, sono novizio el mondo web ![]() Ho realizzato un sito dinamico che accede ai dati di un database tramite ODBC mediante l'uso di un WSC contenente funzioni tipo la seguente. Ovviamente questo approccio mi permette di creare un'applicazione locale e non web, in quanto devo creare un DSN ODBC(nel mio caso per Oracle) e registrare manualmente il wsc. Purtroppo ora dovrei pubblicare su web tale sito, e ovviamente nn posso creare un ODBC su tutti i client che lo visitano (senza contare che funzionerebbe solo in una intranet) ![]() Attualmente instanzio l'oggetto WSC mediante la chiamata javascript oDB = new ActiveXObject("wine.wsc"); C'e' la possibilita' di far eseguire questo script al server? In modo che interroghi l'ODBC sul server e nn sul client?? Grazie Diego Funzione vbscript del WSC: ******************************************************************** function articoli_vb() dim rsDettaglioArticoli dim strRet strRet = getXMLHeader() Set rsDettaglioArticoli = dbGetRecords("SELECT DESCRIZIO FROM WINE") Do While (Not rsDettaglioArticoli.EOF ) strRet = strRet + createXML( rsDettaglioArticoli("DESCRIZIO") ) rsDettaglioArticoli.movenext loop rsDettaglioArticoli.Close strRet = strRet + getXMLFooter() 'msgbox strRet articoli_vb = strRet end function *******************************************************************************
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Eora te fe qcssa a lavoro ah?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questo xe l'unico forum dove nissuni me ga risposto ^^
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non capisco...quello sopra è il codice di una pagina ASP ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
No e' un pezzo di vbscript contenuto in un windows script da registare sul client.
In pratica da windows lo posso registrare in modo da renderlo sempre disponibile. Questo mi permette l'accesso ai dati (in pratica restituisce stringhe con i dati formattati in xml che poi tratto e visualizzo con js). La soluzione che sto adottando e' eliminare totalmente il WSC e scrivere pagine intermedie in Coldfusion per creare le stringhe di dati. Tutto sommato mi son risparmiato parecchio lavoro, considerando che il tutto era partito come applicazione locale enza necessita' di pubblicazione..... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Appunto...allora perchè non farlo in ASP ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Perche' deve girare sotto linux + tomcat
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora non puoi instanziare una ActiveX sotto Linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.