Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 15:40   #1
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Perchè Aspettare il socket 939?

Ciao a tutti!
che benefici avrei aspettando il socket 939 di amd?

por favor nn fatemi fare la cazzata di prendere mobo e procio 754

ciauz a tutti

ps:convincetemi!
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:45   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Re: Perchè Aspettare il socket 939?

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
Ciao a tutti!
che benefici avrei aspettando il socket 939 di amd?

por favor nn fatemi fare la cazzata di prendere mobo e procio 754

ciauz a tutti

ps:convincetemi!
che cazzata dovresti fare?.. amd ne garantisce ancora una buona vita... quindi... ora poi che c'e' nforce250gb non ci sono problemi
Old 24-05-2004, 15:47   #3
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Semplicemente perchè cosi anche L'Athlon 64 liscio avra il controller di memoria a doppio canale e il bus HT a 1ghz e perchè L'Athlon 64 FX potrà usare DDR400 non ECC e perchè anche sia l'athlon 64 e l'fx avranno lo stesso socket.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:55   #4
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Semplicemente perchè cosi anche L'Athlon 64 liscio avra il controller di memoria a doppio canale e il bus HT a 1ghz e perchè L'Athlon 64 FX potrà usare DDR400 non ECC e perchè anche sia l'athlon 64 e l'fx avranno lo stesso socket.
ht 1ghz non porta a maggiori prestazioni.... nel il doppio canale porta a miracoli.. quindi... compra ora il 754 che tanto quando uscirà il 939 costerà uno sproposito come ha già annunciato amd...
Old 24-05-2004, 16:11   #5
Athlon 64 3000+
Bannato

A questo punto ti conviene prendere un'Athlon 64 3200+ con una scheda madre con almeno il nforce3 250 o il K8T800Pro

Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 24-05-2004 alle 16:59.
Old 24-05-2004, 16:31   #6
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

mmm aspettare che passi l'estate per l'acquisto vale la candela?

l'indecisione quando devo comprar un pc tutto nuovo (mobo, cpu e ram) è sempre dietro l'angolo!
Old 24-05-2004, 17:59   #7
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
mmm aspettare che passi l'estate per l'acquisto vale la candela?

l'indecisione quando devo comprar un pc tutto nuovo (mobo, cpu e ram) è sempre dietro l'angolo!
io aspetto la fine dell'anno...

non perchè nell'ambito dell'informatica sia indicato aspettare, anche perchè si rischia di farlo sempre...

però, se io devo cambiare tutto, lo devo fare col botto..

duque aspetto
soket 939
a64 a 0,09micron (oramai e meglio dire 90 nano)
r420/423 a buon prezzo

poi dipende dall'urgenza e dalla configurazione che si ha.... mio scopo di upgrade e sempre stato raddoppiare o meglio triplicare le performanze attuali altrimenti non si cambia...

Old 24-05-2004, 18:00   #8
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originariamente inviato da Dix 3
io aspetto la fine dell'anno...

non perchè nell'ambito dell'informatica sia indiacato aspettare, anche perchè si rischia di farlo sempre...

però io devo fare il botto e se devo cambiare tutto lo devo fare col botto..

duque aspetto
soket 939
a64 a 0,09micron (oramai e meglio dire 90 nano)
r420/423 a buon prezzo

poi dipende dall'urgenza e dalla configurazione che si ha.... mio scopo di upgrade e sempre stato raddoppiare o meglio triplicare le performanze attuali altrimenti non si cambia...

pure io col bottooo! arf arf
Old 24-05-2004, 18:02   #9
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Quote:
pure io col bottooo! arf arf

ma la tua configuarazione qual'è?
Old 24-05-2004, 18:03   #10
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Imho aspettare non serve a nulla.Uno non può farsi queste paranoie quando compra un pc,se puoi e vuoi farti un pc nuovo fattelo punto e basta.Se devi aspettare sempre il componente di ultima generazione non ti deciderai mai.
Old 24-05-2004, 18:13   #11
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Imho aspettare non serve a nulla.Uno non può farsi queste paranoie quando compra un pc,se puoi e vuoi farti un pc nuovo fattelo punto e basta.Se devi aspettare sempre il componente di ultima generazione non ti deciderai mai.
ma non serve se il guadagno è inferiore al 100% o peggio quando stanno per uscire a breve new tecnologie e ti prendi le vecchie a prezzo pieno...

Scusa te la compreresti una radeon 9800XT a 450€ adesso?

io no...
Old 24-05-2004, 18:34   #12
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dix 3
ma non serve se il guadagno è inferiore al 100% o peggio quando stanno per uscire a breve new tecnologie e ti prendi le vecchie a prezzo pieno...

Scusa te la compreresti una radeon 9800XT a 450€ adesso?

io no...
Hai ragione ma mi sembrava di aver capito che il discorso fosse un'altro.
Red-Vox,era indeciso se aspettare per poi prendere le ultime nuove uscite,non per prendere i prodotti di adesso ad un prezzo ribassato.
E cmq anche questa può essere un'idea,se davvero i prezzi si abbasseranno di molto.
Old 24-05-2004, 18:41   #13
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Io dico che se è per le prestazioni il dual channel dà poco o niente all'A64 come si vede qua
http://www.x86-secret.com/popups/pri...cle.php?id=105
Ovvio che il 939 dia maggiori prospettive di upgrade potendo montare i niovi A64 e anche i nuovi A64FX.Quello che è certo che sia le mobo che le cpu costeranno molto di più.
Io la penso così:dato che l'upgrade della cpu lo faccio sempre insieme alla mobo, il fatto di poter montare altri processori non mi interessa più di tanto.
Quindi a (circa)pari prestazioni un a64 3400+ è meglio di un 3500+ per sole questioni economiche (sempre tenendo fermo che per me cpu e mobo si muovono insieme)
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:20   #14
Athlon 64 3000+
Bannato

Ho letto che Gli Athlon 64 socket 939 con il Core Newcastle dovrebbero avere un TDP di 104W come il Prescott
Sarà vero?
Old 24-05-2004, 19:31   #15
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Io dico che se è per le prestazioni il dual channel dà poco o niente all'A64 come si vede qua
Ovvio che il 939 dia maggiori prospettive di upgrade potendo montare i niovi A64 e anche i nuovi A64FX.Quello che è certo che sia le mobo che le cpu costeranno molto di più.
Io la penso così:dato che l'upgrade della cpu lo faccio sempre insieme alla mobo, il fatto di poter montare altri processori non mi interessa più di tanto.
Quindi a (circa)pari prestazioni un a64 3400+ è meglio di un 3500+ per sole questioni economiche (sempre tenendo fermo che per me cpu e mobo si muovono insieme)

hai perfettamente ragione... è una questione di "GUSTI"

io un 939 mi da più soddisfazione..

speriamo che non consumi tutti quei watt perchè 100 e passa sono tanti...

Allora mi chiedo ma è il processo a 0.09 o c'è qualcos'altro che non va? perchè a me non torna? Il silicio è arrivato?
Old 24-05-2004, 19:32   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Ho letto che Gli Athlon 64 socket 939 con il Core Newcastle dovrebbero avere un TDP di 104W come il Prescott
Sarà vero?
il socket 939 ha quel TDP.... non il 3800+... ma massimo potranno metterci un processore da 104w...
e il prescott ha 103w medi e non massimi come quelli che riferisce amd...
Old 24-05-2004, 20:27   #17
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Il dual channel riesce a pareggiare la dimunizione di cache, (il pr è stato aumentato semplicemente per distinguere le cpu 939 da quelle socket 754.)
Sul fatto che le main costeranno molto di piu non credo, le cpu logicamente al lancio avranno dei prezzi alti.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 21:07   #18
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Se vuoi fare l'upgrade adesso, credo che un A64 3200+ 3400+ su socket 754 vada benissimo abbinato a una buona mobo con nforce3 250Gb o k8t800pro (coi fix, così all'occorrenza si potrà overcloccare un pò per far durare il sistema un pò di più). Se poi ci aggiungi una bella scheda video di quelle di new generation avrai un bel sistemino che credo riuscirà a tenere il passo anche per un paio d'anni senza farti pentire dell'acquisto .

IMHO:
aspettare il 939 significa quasi sicuramente aspettare fino a inizio 2005 (nella peggiore delle ipotesi marzo-aprile), quando cioè la disponibilità di proci e mobo di buona quality per il nuovo socket permetteranno dei prezzi umani, a meno che tu non abbia nessun problema di budget e puoi spendere quanto vuoi ... allora magari puoi prendere in considerazione l'ipotesi di aspettare appena esce.
I vantaggi del nuovo socket a livello prestazionale saranno abbastanza contenuti e come dissipazione termica c'è comunque l'incognita (ma si spera di evitare un nuovo prescott ), certo è che l'espandibilità è garantita.

Ultima modifica di Necromachine : 24-05-2004 alle 21:09.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 21:14   #19
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Per la dissipazione termica pargliamo degli 0.09microm (quindi non quelli che verrano presentati i primi di giugno) che di sicuro non vedremo prima del 2005, magari per il nuovo anno avranno risolto, infondo gia adesso producono gli operon a basso consumo (max 55watt).
Di certo pero le cpu socket 939 qui in italia saranno acquistabili a prezzi umani solo per fine anno.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian