|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Apparenti problemi di batteria!
ho un vecchio p200 che riutilizzo da ormai un anno e ieri mattina ha cominciato a dare i tipici sintomi di batteria scarica: errori cmos a volte non parte ecc. Quindi compro una batteria nuova e per la giornata mi va tranquillamente. La sera (notte + ke altro, alle 3
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dipende dalle pile che usi, se sono Ni-Cd di solito vengono vendute scariche !
Quindi prima di saldarle sulla M.B. si dovrebbero caricare. Una pila Ni-Mh o Ni-Cd è carica al massimo quando raggiunge una tensione di 1.45V x batteria. bisogna anche fare attenzione a non caricarle con una corrente troppo alta. Bene, detto questo bisogna vedere se la M.B. provvede a ricaricare correttamente le batterie (di solito c'è un jumper che imposta questa funzione...) Saluti. Ultima modifica di Goldrake_xyz : 16-05-2004 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
no non è scarica, l'ho rubata a un altro computer ed era da 3v come quella li, e anche della stessa marca: maxell. Era carica e ne son sicuro xke quel pc andava benissimo, e poi all'iniziio ha funzionato, poi ha smesso di andare.
P.S. Non sto parlando di un portatile, parlo della batteria dei pc normali |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusa, ma allora ti riferisci alle batterie al litio tipo CR2032 ?
da 3V .... Ah, queste non si ricaricano ! Umh, vedi se percaso c'è qualche corto circuito sui contatti della pila . Saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.