|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
LOCK UNLOCK
Ciao, sono un felice possessore di x-box moddata.
Me l'hanno regalata gli amici quasi 2 anni fa... Io da allora ho imparato a modificarla (ne ho fatta una con l'aladdin 64pro e una ora con lo smartxx)e a cambiare l'hdd con tutto ciò che comporta. Utilizzo 3 dashboard (evox,unleashx e avalaunch) ecc ecc ecc. Ora sto cominciando a conoscere il curioso mondo dei bios. Ma la mia questione è un'altra. So che devo sbloccare l'hdd quando devo clonarlo, ma poi: 1)che differenza c'è tra un hdd bloccato ed uno sbloccato? 2)Cosa posso fare con un hdd bloccato? 3)Cosa posso fare con un hdd sbloccato? 4)Se lo lascio sempre bloccato ci sono problemi con bios/programmi/dash? 5)Se lo lascio sempre sbloccato ci sono problemi con bios/programmi/dash? Insomma vorrei fare un po' di chiarezza su questi comandi... Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
mi inserisco nella discussione anch'io (chiedendo scusa a dr-omega per l'intrusione
![]() ho un hard disk originale xbox che ho smontato dalla console per sostituirlo con uno più capiente. siccome nell'HD sono contenuti dei salvataggi che non voglio perdere, volevo sbloccarlo con l'utility di evox per renderlo leggibile dal pc, senza perdere i dati contenuti al suo interno. secondo voi si può fare? oppure la procedura di sblocco comporta anche la cancellazione del contenuto dell'HD? grazie a tutti i volenterosi che risponderanno. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per questo ti rispondo io...
Se tu ti colleghi al sito Xbox-saves c'è un utilissimo programma che farà al caso tuo senza troppi sbattimenti. Il programma è il mitico Xbox-saves-manager Ciaoooo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa la mia ignoranza (non mastico l'inglese) ma come funziona il programma?
per salvare i dati è necessario collegare l'HD al pc oppure la xbox al pc, o fai tutto da xbox? tieni conto che sul vecchio HD non era caricata evox e che non sono riuscito a mettere in rete la console con il computer. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo scarichi, lo avvii, vai su "FILE" - "Connection Manager" e imposti l'ip della tua x-box es. 192.168.0.2.L'username e la password generalmente nelle ultime versioni delle dashboard sono "xbox". Nelle opzioni imposti come regione "Europe". Quando ti colleghi all'xbox hai a sinistra il contenuto della x e a destra il tuo pc. Sfogli l'x-box... A sinistra vedi i salvataggi dei giochi.Scegli quelli che vuoi e li invii al pc. Fatto! Quote:
Naturalmente tu dopo scaricherai dal pc i salvataggi nella tua x-box con il nuovo hdd.Puoi anche scaricarti dal sito i salvataggi dei giochi finiti da altri. Non è il max, ma in qualche caso aiuta... ![]() Quote:
Oppure ti scarichi l'iso e te la masterizzi. Una guida sul come fare la trovi a questo indirizzo Mentre l'iso da masterizzare lo trovi qui Puoi anche masterizzare quell'iso già pronta senza modificare nulla... La sbatti dentro la x Riavvii Parte evox Con il pad vai sulle impostazioni di rete Inserisci l'ip che vuoi impostargli es. 192.168.0.1 e la subnet mask 255.255.255.0. Non ricordo se ti chiede anche il gateway, se si puoi dare l'ip del tuo pc es. 192.168.0.1 Riavvii Ora la connessione è fatta (ricordati di usare un cavo cross tra x-box e pc!) N.B. Questa versione di evox (evolutionxv1_8_458_iso.rar) ha come login oppure password "evox" quindi nelle impostazioni di connessione prova le 4 combinazioni "xbox" "evox". ![]() Non ricordo quale delle 2 è "evox"... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: LOCK UNLOCK
Quote:
Con Hd lockato puoi fare tutto tranne metterlo sul pc. Con l'hd unlockato la x non parte con la mod disabilitata e se passi alla ms dash tramite un'altra dash e vai sul live vieni bannato a vita poichè a quelli di ms non piace molto questo fatto. La morale è lockato è meglio
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: LOCK UNLOCK
Quote:
Cosa te ne fai di 3 dash....... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: LOCK UNLOCK
Quote:
Grazie per la precisazione! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: LOCK UNLOCK
Quote:
-EvoX quando la presto agli amici.Essenziele è meglio.(Perchè la presto?Me l'hanno regalata loro... ![]() -UnleashX quando la uso io perchè ha il sottofondo che mi piace ![]() -Ava quando devo copiare i dati tra due x-box senza clonare l'hdd e senza aprirle... ![]() Pito? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: LOCK UNLOCK
Quote:
forse tu hai una versione precedente che non lo permetteva... o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: LOCK UNLOCK
Quote:
Anche evox formatta, il mio unle invece no (mi passi il tuo file di configuraz di unle per vedere le differenze?) Ciauz ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.