Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 23:49   #1
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Ragioniamo sulla canon A80

1)quando pensate che il monitor si rompa a furia di giocarci?
2) quanto lo usate di solito? lo lasciate stare o lo girate di continuo?
3) ELIMINATA
4)qualcuno di voi preferisce usare un lettore di cf? e se si non avete paura che continuando a togliere e mettere la cf possa deteriorarsi prima la macchina?
5)ELIMINATA
6)a quanto preferite impostare la risoluzione? io personalmente sono a 1600x1200, modalità fine, e con 128mb faccio 220 foto.
7)Impostando fine e superfine in qualsiasi modalità notate differenze evidenti?Avete notato percettibili miglioramenti impostando supefine?

Ultima modifica di Joe Foker : 22-04-2004 alle 10:28.
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 00:14   #2
buraldo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
io quando compro hardware di qualsiasi genere prima di accenderlo mi leggo sempre bene tutto il manuale, vedrai ke la lettura anke se noiosa ti risparmierà parekkie inkaxxature!!
piuttosto tutti ne parlano bene della a80 , vedi di capirla a fondo , che mi interessa comprarla e mi servono consigli.......ciaoooo
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 06:54   #3
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Ma se la usi come una 2 mpixel, perchè hai preso la A80?
Il software? Si, magari è un po limitato.. ma a me non interessa che faccia più che scaricare le foto, in realtà.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 08:46   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
5)Sto usando la macchina senza ancora aver letto il manuale perchè mi rompevo: è possibile attaccare i filmati?
Non è molto edificante come discorso.....aspetti la risposta da chi invece si è "rotto" a leggerlo??
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 09:33   #5
1400Mhz
Senior Member

L'Avatar di 1400Mhz

Iscritto dal: Jan 2002
questa è la seconda digitale che ho.....e devo dire che mi piace un sacco.
il disp lo lascio sempre aperto perche la richiudo sempre nella custodia subito dopo aver scattato.
il software non dico che mi piace ma basta che mi scarica le foto.
una cosa che ho notato è che in scarsa luce in auto la messa a fuoco è un pò difficile facendo uscire foto sfuocate.
scatto anche io ad una risoluzione d 2 megapixel avendo una memoria da 32 mb.presto ne prenderò una da 256.
conclusione bella makkina.
ciao
1400Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:21   #6
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non è molto edificante come discorso.....aspetti la risposta da chi invece si è "rotto" a leggerlo??
Scusa ma uno che è tornato a casa a mezzanotte quasi dopo 6 ore di autostrada e trova la macchina fotografica nuova sulla scrivania ancora incellofanata, che il corriere ha consegnato nel pomeriggio, la apre e avendo già avuto una macchina digitale in 5 minuti è già pronto a scattare, cambiar risoluzione, iso, zoom, video ecc..., è normale che non è in grado di sapere tutte le funzioni...allora che fa...non potendo leggersi il manuale che è ancora incellofanato, è tardi, c'ha sonno e domani alle 7,30 deve uscire per andare a lavoro, lascia un messaggio sul forum, con la speranza che qualcuno lo legga e gli risponda così il giorno dopo forse saprà la risposta se qualcuno avrà risposto...altrimenti sa di dover aspettare non prima del week-end per aver un pò di tempo e tranquillità per leggersi tutto il manuale...
A questo punto io mi chiedo, "due punti"
ma veramente era necessario che scrivessi tutte queste righe per spiegare come avevo passato la mia giornata e per giustificare che "mi rompevo" di leggere il manuale per la stanchezza e l'orario, per poter avere una risposta????

Old 14-04-2004, 23:24   #7
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
Originariamente inviato da buraldo
io quando compro hardware di qualsiasi genere prima di accenderlo mi leggo sempre bene tutto il manuale, vedrai ke la lettura anke se noiosa ti risparmierà parekkie inkaxxature!!
piuttosto tutti ne parlano bene della a80 , vedi di capirla a fondo , che mi interessa comprarla e mi servono consigli.......ciaoooo
logicamente mi riferivo anche a te...

P. S.
avendo comprato la macchina da un venditore che compra in germania, il manuale è in tedesco e devo quindi trovare e scaricarmi quello in italiano o quantomeno in inglese per capirci qualcosa...
Old 14-04-2004, 23:45   #8
Topomoto
Senior Member

Quote:
A questo punto io mi chiedo, "due punti"
ma veramente era necessario che scrivessi tutte queste righe per spiegare come avevo passato la mia giornata e per giustificare che "mi rompevo" di leggere il manuale per la stanchezza e l'orario, per poter avere una risposta????
Hai scritto tu che "ti rompevi" a leggere il manuale, e siccome non so niente dei motivi che puoi avere....ti ho risposto come credevo.
Comunque per sapere UNA cosa, ovvero se " è possibile attaccare i filmati", non serve leggere tutto il manuale...sinceramente non mi sembra un grande sforzo.
Io non ti posso rispondere perchè la A80 non ce l'ho

Ciao
Old 14-04-2004, 23:59   #9
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
logicamente mi riferivo anche a te...

P. S.
avendo comprato la macchina da un venditore che compra in germania, il manuale è in tedesco e devo quindi trovare e scaricarmi quello in italiano o quantomeno in inglese per capirci qualcosa...
Old 15-04-2004, 07:47   #10
1400Mhz
Senior Member

L'Avatar di 1400Mhz

Old 15-04-2004, 14:41   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da 1400Mhz
questa è la seconda digitale che ho.....e devo dire che mi piace un sacco.
il disp lo lascio sempre aperto perche la richiudo sempre nella custodia subito dopo aver scattato.
il software non dico che mi piace ma basta che mi scarica le foto.
una cosa che ho notato è che in scarsa luce in auto la messa a fuoco è un pò difficile facendo uscire foto sfuocate.
scatto anche io ad una risoluzione d 2 megapixel avendo una memoria da 32 mb.presto ne prenderò una da 256.
conclusione bella makkina.
ciao
in effetti la messa a fuoco è soprattutto lenta e anche non sempre ci azzecca, almeno nell'a70...Dopo 3 giorni sono riuscito a fare una foto decente al mio gatto perchè si muove sempre. Tu la usi la messa a fuoco manuale?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 19:55   #12
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Cioè mette a fuoco male in automatico?
Quindi vengono male le foto?
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 20:36   #13
1400Mhz
Senior Member

L'Avatar di 1400Mhz

x serbring
nn l adopero quasi mai perche è ancora piu lenta.

x giustinoni
in scarsa luce ad esempio dentro una camera nn tanto illuminata la makkina nn riesce a trovare dei punti da mettere a fuoco quindi piu o meno da n approssimazione e piu delle volte escono sfocate.

perlomeno spesso m capita così....forse anche perche imposto sempre come lettura della luce la valutativa, forse impostando su spot o lettura al centro.....forse si rimedierà qualche cosa.

ciao
Old 16-04-2004, 16:25   #14
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Città: Vicenza
Io ce l'ho e va bene.
Ho una CF da 128MB e uso sempre la massima risoluzione e la minima compressiione (superfine) e mi stanno comunque molte foto e qualche filmatino.
Non capisco cosa intendi con "attaccare i filmati"....
Comuque la risoluzione dei filmati non è un gran chè ma ogni tanto mi diverto a farne qualcuno di breve (a me interessano le foto, i filmati sono un optional ).
Non ho ancora esplorato tutte le funzioni ma apprezzo la durata delle batterie (le mie sono ricaricabili da 2100 mAh) e la qualitò sia delle foto che della macchina come disposizione comandi e menu.
Il software è un po' macchinoso ma per scaricare le sole foto (non i file .avi dei filmati) basta installare i drivers e usare qualsiasi programma per acquisirle dalla macchina (es. imaging di windoss o IrfanView).
Per quanto riguarda la messa a fuoco anche a me capita a volte che non sia corretta solo che te ne accorgi solo a video e difficilmente sul display, ma che sia lenta direi proprio di no.
Poi il bilanciamento del bianco in automatico non sempre da buoni risultati al chiuso con luce artificiale am basta impostarlo manualmente e torna tutto a posto.
Stasera vado a ritirare le prime stampe dal fotografo (finora ho stampato qualche foto in casa ma si sa che non si può pretendere tanto...) sono ansioso di vedere i risultati!
Ciao a tutti!
Old 16-04-2004, 16:29   #15
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Città: Vicenza
ah, dimenticavo...
il monitor lo giro spesso e non ho problemi, anzi è più utile di quello che pensavo! Solo potrebbe essere + grande....
Non ho un lettore CF e per il momento non ne sento l'esigenza però penso sia utile se si deve scaricare spesso sul PC.
Old 16-04-2004, 22:00   #16
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da 1400Mhz
x serbring
nn l adopero quasi mai perche è ancora piu lenta.

e io che pensavo che fosse più veloce. Ho provato ad usarla la messa a fuoco manuale, ma mi sono venute tutte sfuocate le foto. Senti ma la luce dell'autofocus a cosa serve? L'ho disattivata ma le foto mi sono venute lo stesso a fuoco?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 19:23   #17
1400Mhz
Senior Member

L'Avatar di 1400Mhz

oggi ho comprato una compact da 256
la prox settimana vado a san marino!
Old 17-04-2004, 20:22   #18
giustinoni
Senior Member

Ho comprato anch'io la A80...Quindi se vuoi chiedermi qlc dimmi pure

P.S.Sono SODDISFATISSIMO
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:30   #19
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

ragazzi ho modificato un pò le domande, potete rileggerle e rispondermi? Vorrei sapere qualcosa da chi c'è l'ha da più tempo di me...
Thanks
Old 22-04-2004, 13:37   #20
Topomoto
Senior Member

Provo a darti qualche risposta, pur non avendo la A80:

1) Ho una videocamera JVC, e il flat del display si è rotto dopo un anno circa (sostituito in garanzia, ma temo per il futuro ). Un caso non conta niente, ma credo che meno ci si gioca, meglio è.

4) Il lettore ogni tanto lo uso, ma credo sia meglio farlo il meno possibile: se si deteriorano i contatti della CF (quelli della fotocamera), sono ca..i acidi

6)La risoluzione andrebbe sempre impostata al max, altrimenti tanto valeva comprarsi un modello inferiore.....
A meno di casi in cui sai già che non stamperai nessuna di quelle foto.

Ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian