|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Realizzazione rete
salve a tutti.
Devo realizzare una rete di un ufficio. la rete è gestita globalmente da un lan-server, ed è divisa in due reti logiche. una rete logica è composta da 10 pc + il server; l'altra è composta da 3 uffici con 3 pc. oltre a questo la rete deve essere protetta da un firewall e deve connettersi ad internet. come posso realizzarla? che hardware mi consigliate, cioè scelgo un hub o uno switch? come interfaccio la rete con l'esterno (internet)? vi ringrazio tutti ciao ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
|
dimenticavo
dimenticavo di chiedere che s.o. utilizzare sul server e sui PC.
per es. sul server va bene windows 2003 server e sui pc windows xp? ciao a tutti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Bhe... dipende da che tipo di lavoro viene fatto sulla rete.
Per i sistemi operativi, direi che hai scelto i migliori del momento.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
realizzazione rete
devo simulare un'azienda specializzata nella grafica per internet...cmq a me interessa come realizzare, cioè se utilizzare uno switch o un hub ecc.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ormai è meglio andare sugli switch; poi devi valutare se potresti avere bisogno di un collegamento gigabit per il server essendo i file grafici di una certa dimensione.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
realizzazione rete
purtroppo non sono esperto di queste cose. La realizzazione in realtà è una simulazione. Sto al quinto anno di superiori e sto studiando le reti in Sistemi...
possiamo utilizzare quello che vogliamo, switch o hub e altro. ti prego aiutami perchè fra pochi giorni dovrò consegnarla. ciao ti ringrazio per la tua attenzione
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì ma, il compito lo devi fare tu o noi?
![]() se hai bisogno di spiegazioni, nessun problema, ma chiedere di farti praticamente il compito (soprattutto non sapendo che cosa avete studiato) non mi sembra molto corretto.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() allora ripartiamo da zero. Vorrei sapere come faccio a dividere una rete gestita globalmente da un LAN Server in due reti logiche. Una rete logica contiene 10 PC + una stampante (con scheda di rete integrata); l'altra ha 3 pc. Devo usare un'unico switch o due? ciaoo p.s. spero sia chiara la mia domanda
![]() |
#9 |
Senior Member
|
basta anche uno switch unico (lo switch non ha importanza visto che si parla di reti logiche), basta che dai alle due reti due reti differenti e che dai al server due IP (uno per ogni rete)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.