|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Fotografare oggetti in movimento
Ho una nikon cool pix 885, ma non riesco a fare scatti istantanei (tipo fotografare macchine in movimento)... qualcuno saprebbe dirmi come posso impostare la macchina affinche quando premo il tasto scatti una foto immediatamente?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non vorrei dirti una ca...ta, io a dire il vero ho solo Reflex normali e nemmeno una digitale ma........................
Credo che sia cronico il fatto che con le digitali c'è un ritardo tra il momento in cui premi fisicamente il pulsante e il momento in cui viene effettivamente ripresa la foto (dipende poi da macchina a macchina il ritardo). Credo che l'unica sia anticipare leggermente il momento di scatto ...... Ciao Gerry
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Senza dubbio con la reflex riesci a fare scatti ad oggetti in movimento meglio che con le digitali di fascia media, è anche vero che la bravura del fotografo sta nel prevedere quando "l'oggetto" in questione sarà davanti all'obbiettivo...pero' ti garantisco che non è semplice, per assurdo riesco meglio a fare scatti precisi e con pochissimo ritardo con le usa e getta!
PS: ritarda almeno di un secondo anche se tengo premuto il tasto a metà, cosa che dovrebbe servire appunto ad accorciare i tempi di scatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non conosco la tua macchina, ma ho provato una CP2100 quindi niente di eclatante e se tenevo premuto il pulsante di scatto a metà per tenere la messa a fuoco, il ritardo di scatto mi sembrava nullo o quasi, con la mia Ixus 400 riesco facilmente a fotografare un bambino sull'altalena......non so che dirti, ma un secondo mi sembra veramente troppo.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Un secondo mi sembra tanto.........magari ti sembra un secondo ma in realtà è molto meno.......cqe sicuramente è un problema Come ti ho detto o fai un panning oppure anticipi il tuo soggetto.......non so quanti fotogrammi fa al secondo la tua macchina .......in ogni caso tieni preuto il pulsante di scatto per tutto il tempo ![]() ![]() P.S. questa cosa ve la invidio propio a voi "digitaloidi" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.