|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quale dissipatore?
Ho una NF7-S 2.0, e un 2500+ clockabile senza problemi a 3200+, ma le temperature anche non clockato sono un po' troppo alte...sto a 42° in idle a 2500+ e 55 a 3200+ (vcore 1,75 da bios).
Penso che la colpa sia del mio Volcano 9 coolmod, quindi vorrei cambiare dissipatore. Me ne potete consigliare uno entro i 40€ (non di più) che non sia troppo rumoroso? Qual è il migliore? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Lo Zalmann 7000Cu, dovrebbe costare 40/45EU se non ricordo male.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
quoto.
ottimo dissy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie, mo vedo cos'è. Io avevo pensato anche al Thermalright SP97 Heatsink
![]() dove potrei tenere la mia ventola del Volcano 9. Che ne dite? L'ho visto a 45€...per soli 5€ in più potrei fare un'eccezione ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmmh mi ero sbagliato, costa 61€...però quasi quasi ormai prendo questo lo stesso...ci ho fatto troppo la bocca
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si nf7-s gli zalman non vanno... ti consiglio sp97 che è attualmente il top dei top. lo paghi un botto, ma vale tutti quegli eurelli
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
SP97 senza indugi !!!!
E' il meglio del meglio del meglio del meglio del meglio del meglio, e poi ti assicuro che ripaghi tutti gli euro che paghi già da quando apri la scatola e vedi il gioiello !!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Pensa che mi tiene il mio bortolo a 32° SP97 RUlEzZz[/color]
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Orcudighellll mi sono incasinato coi colori aeuhauehauehae cmq
SP97 RUUUUUULEEEEEZZzzzZZZzzzZZzzZZZZZ
![]() |
#10 |
Senior Member
|
considerando che ci userò la ventola del volcano 9, e sicuramente non la terrò al massimo della velocità (è più rumorosa di un phon anni 70), dubito che riuscirò ad ottenere temperature glaciali
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Ma che t'ho detto
![]() Non mi dai mai retta ![]() ![]() byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ottima scelta !!! e ricordati Thermalright SP97 senza InDuGi !!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in questo momento - cpu sostanzialmente a riposo - ho 19° di sistema e 24° di cpu (200*10) con sp97 e enermax 92mm a 1455rpm con case aperto
![]() che dire... una gioia!
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
hai messo un pò di pasta termoconduttiva tra cpu e dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sono al ballottaggio finale: SP97 nofan a 60€ oppure SLK 900 nofan a 28 (!) € ? la differenza di prezzo mi pare notevole....le prestazioni dell'SP97 giustificano il suo costo DOPPIO?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
SP è il meglio in assoluto, e paghi anche questo. SLK900 è ottimo... ma non il migliore, tutto qua. credo che prenda 3 o 4 gradi dall'SP, avevo letto qualche comparazione quando acquistai il mio dissi.
morale: se non vuoi spendere tanto prendi un SLK, non ti aspettare un record di temperature, ma in ogni caso non resterai deluso!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio ragionamento è che confronto al CESSO di dissipatore che ho adesso, anche l'SLK900 sarà un sogno ad occhi aperti.....quindi visto che costa la metà penso proprio che sarà quello il mio acquisto
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ottima scelta... thermalright ha sempre sfornato prodotti da record, vedrai che resterai contento!
![]() ![]() che ventola pensi di metterci?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per il momento ci tengo quella del mio Volcano 9...se poi non bastasse (ma credo proprio di sì) mi prendo una bella vantec
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho ordinato sto SLK 900 ma mi è venuto un dubbio...qualcuno lo usa con NF7-S 2.0?
sul sito thermalright dicono che servono supporti speciali per la nf7-s 1.2......per la 2.0 invece? http://www.thermalright.com/a_page/m...rd_slk900u.htm
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.