|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sondaggio: fsb con DFI nfII
da tempo sto pensando di cambiare mobo, e ho sentito parlare bene delle DFI perchè salgono bene in oc.
dopo la totale indifferenza degli utenti che postano nel 3d ufficiale della infinity ho deciso di aprire un topic in cui raccogliere dati statistici per vedere se in media, queste mobo sono meglio della mia 8RDA3+ o se non vale la pena fare il cambio. quindi chiedo ai possessori di postare: modello (infinity o lanparty) max fsb rock solid a VDD Default (1,6?) max fsb rock solid a VDD Max da bios (2,0?) max fsb rock solid a VDD fuori dalle impostazioni del bios (con VDD mod) graditi gli screen se possibile, altrimenti non importa grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione Ultima modifica di Furla : 29-04-2004 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
upppppppppppppp
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
guarda, ho la epox 8rda3+ e ora una dfi infinity.
ho notatono questo in oc, la dfi a parità di mhz e stesse impostazioni timing ram la dfi perde un secondo e passa dalla epox! tuttavia con la dfi ho chiuso un superpi a 235*11 quando con la epox ero arrivato al massimo a 225*11 (eppure con la epox ho toccato i 39'', con la dfi sto ancora a 40'', con 100mhz in piu') in sintesi: se hai il procio bloccato e furtunello e ottime ram (bh5) ti consiglio dfi, perche' sale enormamente rispetto alla epox 8rda3+ rev2.1 (con la epox in genere ti fermi sui 220 di fsb, con la dfi tocchi tranquillamente i 250) altrimenti, con ram non prestanti e procio mobile o non bloccato ti consiglio epox, cosi' tieni bus sui 210-220 e sali di molti, tenento voltaggi iperstabili. that's all! bye
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
anche io ho una epox 8RDA3+ rev2.1 e come frequenza r.s. mi fermo a 227, e aumentando il VDD a 2.0V non sale più di 6-7 MHz in più... ora l'ho data indietro in garanzia perché mi dava problemi all'accensione (o meglio proprio non si accendeva), speriamo che mi mandino una 3.1 per vedere come va... a seconda di come sale prendo una DFI (ma prima vorrei vedere se merita o no)
ragaz 120 pagine di 3d della infinity e nessuno si degna di fare un misero posticino qui? vi pesa così tanto? e poi non credo di essere l'unico al quale interessa, sarebbe utile un po' per tutti chiarirsi le idee... Ultima modifica di Furla : 01-05-2004 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
|
Fino a l'altro ieri ero anch'io un Epox8rda3+ e ti dico che oltre i 225 non riuscivo a salire! e bloccato di superpi a 40s.
Ieri è arrivata la LanParty Rev B ed al momento mi ritengo molto soddisfatto e non rimpiango di aver abbandonato la mia cara Epox. Al momento con memorie a palla(2 2 2 5) e 3.3v sono riuscito a chihudere qualsiasi test a 250Mhz(Vdd 1.8 per sicurezza) di bus. Per salire oltre devo rilassare un po i timings. L'unica cosa che ho notato sono i voltaggi un po ballerini, quindi mi raccomando l'ali.
^HotrattatoconAlessoni,Raffym,simpon,rox82,Friskiothebest,stemanca,tone8,skorpion2,royal,Theciano, Pippowsky,marcus58,tyco74,ripperz,street, andy68,valego,emanuelito,nicolarush,barto2,Tonisca,Errywest,Lord_Crassus,KazZ,leleweb ,scampi,Agostino33 etc... non ricordo^ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Mah, io avevo una Epox 8rda3+ e arrivavo fino a 225 di fsb. Ho preso la Infinity come ultima mobo A32 e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Questo è stato il max che sono riuscito a chiudere con la Infinity (in single channel). Oltre i 260 avevo problemi strani.....sembrava che il desktop si piegasse su se stesso
![]() Cmq mediamente, da quello che ho visto, tutte passano i 250 fermandosi sui 255/260 di fsb. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il VDD quant'era per raggiungere i 256? 2,0V?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
1.8 ma mi sembra che basti anche il 1.7
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.