Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 16:59   #1
Furla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
sondaggio: fsb con DFI nfII

da tempo sto pensando di cambiare mobo, e ho sentito parlare bene delle DFI perchè salgono bene in oc.

dopo la totale indifferenza degli utenti che postano nel 3d ufficiale della infinity
ho deciso di aprire un topic in cui raccogliere dati statistici per vedere se in media, queste mobo sono meglio della mia 8RDA3+ o se non vale la pena fare il cambio.

quindi chiedo ai possessori di postare:
modello (infinity o lanparty)
max fsb rock solid a VDD Default (1,6?)
max fsb rock solid a VDD Max da bios (2,0?)
max fsb rock solid a VDD fuori dalle impostazioni del bios (con VDD mod)

graditi gli screen se possibile, altrimenti non importa
grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione

Ultima modifica di Furla : 29-04-2004 alle 17:01.
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 00:17   #2
Furla
Senior Member

UP
Old 01-05-2004, 01:50   #3
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
upppppppppppppp
Old 01-05-2004, 03:10   #4
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
guarda, ho la epox 8rda3+ e ora una dfi infinity.
ho notatono questo in oc, la dfi a parità di mhz e stesse impostazioni timing ram la dfi perde un secondo e passa dalla epox!

tuttavia con la dfi ho chiuso un superpi a 235*11 quando con la epox ero arrivato al massimo a 225*11 (eppure con la epox ho toccato i 39'', con la dfi sto ancora a 40'', con 100mhz in piu')

in sintesi: se hai il procio bloccato e furtunello e ottime ram (bh5) ti consiglio dfi, perche' sale enormamente rispetto alla epox 8rda3+ rev2.1 (con la epox in genere ti fermi sui 220 di fsb, con la dfi tocchi tranquillamente i 250) altrimenti, con ram non prestanti e procio mobile o non bloccato ti consiglio epox, cosi' tieni bus sui 210-220 e sali di molti, tenento voltaggi iperstabili.

that's all! bye
Old 01-05-2004, 09:40   #5
Furla
Senior Member

anche io ho una epox 8RDA3+ rev2.1 e come frequenza r.s. mi fermo a 227, e aumentando il VDD a 2.0V non sale più di 6-7 MHz in più... ora l'ho data indietro in garanzia perché mi dava problemi all'accensione (o meglio proprio non si accendeva), speriamo che mi mandino una 3.1 per vedere come va... a seconda di come sale prendo una DFI (ma prima vorrei vedere se merita o no)

ragaz 120 pagine di 3d della infinity e nessuno si degna di fare un misero posticino qui? vi pesa così tanto? e poi non credo di essere l'unico al quale interessa, sarebbe utile un po' per tutti chiarirsi le idee...

Ultima modifica di Furla : 01-05-2004 alle 09:53.
Old 01-05-2004, 11:03   #6
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
Fino a l'altro ieri ero anch'io un Epox8rda3+ e ti dico che oltre i 225 non riuscivo a salire! e bloccato di superpi a 40s.

Ieri è arrivata la LanParty Rev B ed al momento mi ritengo molto soddisfatto e non rimpiango di aver abbandonato la mia cara Epox. Al momento con memorie a palla(2 2 2 5) e 3.3v sono riuscito a chihudere qualsiasi test a 250Mhz(Vdd 1.8 per sicurezza) di bus. Per salire oltre devo rilassare un po i timings.
L'unica cosa che ho notato sono i voltaggi un po ballerini, quindi mi raccomando l'ali.
Babandiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 22:15   #7
Furla
Senior Member

UP
Old 01-05-2004, 22:41   #8
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Mah, io avevo una Epox 8rda3+ e arrivavo fino a 225 di fsb. Ho preso la Infinity come ultima mobo A32 e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Questo è stato il max che sono riuscito a chiudere con la Infinity (in single channel). Oltre i 260 avevo problemi strani.....sembrava che il desktop si piegasse su se stesso

Cmq mediamente, da quello che ho visto, tutte passano i 250 fermandosi sui 255/260 di fsb.
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 08:55   #9
Furla
Senior Member

il VDD quant'era per raggiungere i 256? 2,0V?
Old 02-05-2004, 09:49   #10
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
1.8 ma mi sembra che basti anche il 1.7
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian