Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 09:26   #1
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Continuate a stare alla larga da Libero

Fresca fresca di giornata:

Contatto il 155 perchè da lunedì 12 sino a questa mattina (con esclusione di sabato e domenica, giorni "festivi"...)la mia portante sulla adsl viene disconnessa negli orari lavorativi e più precisamente dalle 8:30 - 8:45 fino al tardo pomeriggio (circa le 19), la tipa della sezione adsl mi chiede l'username per controllare i miei logs, e dice che sono connesso...

Io: non è possibile, magari i logs non sono aggiornati, provi a fare un ping sul mio ip

Lei: il ping non vaà, ma magari lei ha un firewall o un antivirus.

Io: no signorina, non ho portante.

Lei: ma secondo i nostri logs lei è connesso

Io: Ma i vostri logs potrebbero non essere aggiornati

Lei: ma le è sempre connesso, le leggo i giorni passati, (elenca tutta la settiman precedente dai cui dati tutte le mattine risultavo disconnesso, ha elencato anche alcuni orari nel primo pomeriggio in cui , a suo dire, sarei stato connesso ma sono molto dubbioso visto che so quello che faccio di solito..)

Io: Come vede il fattore comune a tutti i logs è che io la mattina presto vengo disconnesso.

Lei: Ma io non posso aprire una segnalazione se lei stà sempre connesso a scaricarsi l'impossibile tutti i giorni, mi riderebbero in faccia visto che a lei la linea funziona.

Inizio a spazientirmi seriamente..

Io: sigonrina, lei continua a tirare fuori i logs, ma non riesce a dimostrarmi ancora com'è che non riesce a pingarmi, glielo dico io, prchè non ho portante e quindi non sono connesso!

Lei: ma lei cos'è un tecnico? Cosa ne sa del rapporto che c'è tra ping e adsl?

Vorrei far notare l'avatar che non è li per bellezza...

Io: sigonrina, io sono si un tecnico, sono certificato Cisco e se vuole le do anche il numero di certificazione per controllare.

Lei: bene e allora mi spieghi che nesso c'è tra la portante e il Ping.

Io: (abbozzo una spiegazione veloce sui livelli osi e sul trasporto dell'icmp nei frames di livello2... forse ho esagerato...)

Lei: bene e da dove le stà leggendo queste cose.

A questo punto avviene un miracolo, il mio sangue si trasforma in bile!

Io: come da dove le leggo??? Le sò! Gliel'ho detto che sono certificato!

Lei: ma le avrà lette da qualche parte.

Io: vabbè, senta resta il problema che lei non riesce a pingarmi, me lo vuole spiegare?

Lei: ma le si sarà bloccato l'ip...

Io: mi spieghi che significa...

Lei: lei che è certificato lo dovrebbe sapere

Io: no no, me lo spieghi lei visto che dice che io leggo.

Lei: è qunado un indirizzo ip assegnato non è più utilizzabile e si deve procedere ad un (dice una cosa che non ricordo) oppure al "reset del tcp/ip"

Io: Reset del tcp/ip?

Lei: si, si resetta il protocollo

Io:

Lei: senta lei mi stà facendo perdere tempo, io ho da lavorare, la sua linea funziona e io il guasto non glielo apro

Io: (non volgare...)

Lei: (telefono poggiato per qualche secondo e poi stacccata la linea)

Traetene le vostre conclusioni, a me il 2 di agosto questo contratto scadrà e se Dio vorrà non avrò mai più a che fare con certi farabutti.

P.S. qualcuno sa se con tin o alice ci si possa far mettere una terza linea per l'adsl? io ho già isnd + doppino per Libero adsl, se fosse possibile mi farei attivare adesso un altro doppino per l'altra adsl...

Ultima modifica di CabALiSt : 22-04-2004 alle 13:37.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:15   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Richiama finchè non trovi una operatrice o meglio un operatore in gamba. Dico operatore non perchè sono maschilista, anzi, ma perchè ho notato che sono + "tecnici" ed il dialogo è un tantino + costruttivo.
L'ultima: siccome avevo 1000 di ping da qualche giorno, sono stato "sbolognato" in fretta da due operatrici com evisionario ma poi al terzo tentativo ha risposto un maschietto che mi ha sistemato tutto...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:25   #3
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Ti ringrazio per il consiglio, ma sò già cosa fare:

Carta intestata, firma dell'avvocato e raccomandata con ricevuta di ritorno.

Disdico tutto, pago la sola adsl sino ad agosto e li mando a quel paese.
Old 22-04-2004, 12:45   #4
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Non per farti arrabbiare, ma giuro che è la conversazione + bella che abbia mail letto!!!

Cmq secondo me il tuo errore è stato quello di fissarti troppo su un operatore... avresti dovuto mandare a quel paese e richiamare immediatamente.. IMHO! In queste cose, purtroppo, funziona sempre così, sia che tu abbia Libero, sia che tu abbia Telecom o Fastweb. Te lo posso garantire ... (per farmi sostituire l'HAG ho impiegato oltre 2 mesi chiamando tutti i giorni!!)
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 13:00   #5
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

No, io non parlo più per telefono, carta scritta. Se sgarrano sono ca**i loro, giudice di pace e e via. Non ho più intenzione di usare vie amichevoli, e se non mi risolvono il guasto meglio, disservizio, un pretesto in più per farsi staccare la linea.

Il mio fine ultimo non è di avere la linea funzionante, ma di mandarli a quel paese prima possibile, nel frattempo spero di pagare per quello che uso, non per quello che dicono dei logs aggiornati ogni ora.

Mi va bene andare ad isdn, o meglio forse ho il pretesto per farmi uno smartphone con flat gprs, ma non ho intenzione di pagare per un servizio che non posso utilizzare.

Credimi, già la mia vità è un bel pò incasinata in questo momento, ci mancano solo i "tecnici" saccenti e presuntuosi di Wind/infostrada...

No no, carta scritta, evito anche contatti e travasi di bile...
Old 22-04-2004, 14:08   #6
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
no comment.....
Old 22-04-2004, 15:48   #7
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
CabALiSt

hai tutta la mia comprensione...

MA NON PENSARE CHE SE CAMBI PROVIDER TI STAI IN PACE..

quelle signorine e signorini ci sono in tutti i call centerssss

le strade sono due:

o ti armi di pazienza e provi a richiamare CERCANDO DI CAPIRE dalle risposte se stai parlando con uno/a preparata.... ( in caso contrario riattacca dicendo così: "pronto? pronto? non la sento ...e attacchi ...tanto a loro un favore gli fai se riattacchi tu

oppure attui la strada legale per liberartene prima....

in entrambi stai tranquillo che una soluzione la otterrai,stà a te decidere come agire...

poi una altra cosa:

Quote:
INVIATO DA CabALiSt
Lei: Ma io non posso aprire una segnalazione se lei stà sempre connesso a scaricarsi l'impossibile tutti i giorni, mi riderebbero in faccia visto che a lei la linea funziona.

IO SOLO per questa frase non ti dico cosa le avvvvrei detto per telefono....meglio che mi trattengo sennò mi bannano
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 20:27   #8
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Purtroppo noto che l'assistenza clienti è ancora il punto critico dei nostri maggiori provider. Tra l'operatrice Wind che interroga i tecnici sulla correlazione fra ping e connessione e l'operatore di secondo livello Tin che cercava di convincermi che le schede di rete Realtek ogni tanto "si autoconfigurano in una speciale modalità software che rende la connessione con modem adsl impossibile" non so se ridere o piangere.
Old 22-04-2004, 22:15   #9
Scrooge
Registered User

L'Avatar di Scrooge

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Non ti arrabbiare ma a me Libero (ADSL Fast con ULL) va benissimo.... (scarico a 130/150 k/s,mai una disconnessione,prezzo molto vantaggioso ecc.)

cioè,ti capisco....quando chiami,se vai sul "tecnico",annaspano di brutto,ma secondo me è normale (hai presente come funziona un call center,no?Non possono prendere dei tecnici informatici!).

In questi casi,meglio richiamare,come ti hanno già detto, sperando in una pesca migliore.

Un saluto
Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:25   #10
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Quote:
Originariamente inviato da Scrooge
Non ti arrabbiare ma a me Libero (ADSL Fast con ULL) va benissimo.... (scarico a 130/150 k/s,mai una disconnessione,prezzo molto vantaggioso ecc.)

cioè,ti capisco....quando chiami,se vai sul "tecnico",annaspano di brutto,ma secondo me è normale (hai presente come funziona un call center,no?Non possono prendere dei tecnici informatici!).

In questi casi,meglio richiamare,come ti hanno già detto, sperando in una pesca migliore.

Un saluto
Figurati se me la prendo, mica è colpa tua se ho dei problemi con loro, cmq sia non ho solo questo di problema, velcoemente riepilogo i miei casi al momento irrisolti con Wind:

- Attivazione non richiesta di un servizio da 75€ al bimestre, fatturato su una bolletta, richiesta, con racc A/R, di cessazione, racc in questione persa (da loro), arrivo seconda bolletta servizio ancora attivo...

- La mia libero light è una variazione di un precedente contratto attivato il 2 agosto del 2001, la data di attivazione/cessazione del contratto è stata cambiata con quella dell'attivazione del libero light, in maniera arbitraria e contravvenendo alle loro stesse condizioni.

- Ho acquistato 2 schede wind GSM da 10€ con 5€ di traffico per la sola opzione Noi2 che ho richiesta contestualmente all'acquisto delle schede, dopo 3 fax, innumerevoli telefonate al call-center e aver usato una procedura "fuori standard" (mi hanno fatto spedire l'sms per attivarmi, sistema che mi dovrebbe far pagare l'attivazione che invece se richiesta contestualmente è gratuita), sono ancora senza l'opzione su una scheda, senza traffico sull'altra (mi hanno scalato il credito per l'attivazione...), tra poco sarà un mese dall'acquisto e la promozione terminerà.

Credo di avere abbastanza motivi per non voler mai più avere a che fare con loro.

Saluti.
Old 22-04-2004, 22:38   #11
Scrooge
Registered User

L'Avatar di Scrooge

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
velcoemente riepilogo i miei casi al momento irrisolti con Wind:

- Attivazione non richiesta di un servizio da 75€ al bimestre, fatturato su una bolletta, richiesta, con racc A/R, di cessazione, racc in questione persa (da loro), arrivo seconda bolletta servizio ancora attivo...

- La mia libero light è una variazione di un precedente contratto attivato il 2 agosto del 2001, la data di attivazione/cessazione del contratto è stata cambiata con quella dell'attivazione del libero light, in maniera arbitraria e contravvenendo alle loro stesse condizioni.

- Ho acquistato 2 schede wind GSM da 10€ con 5€ di traffico per la sola opzione Noi2 che ho richiesta contestualmente all'acquisto delle schede, dopo 3 fax, innumerevoli telefonate al call-center e aver usato una procedura "fuori standard" (mi hanno fatto spedire l'sms per attivarmi, sistema che mi dovrebbe far pagare l'attivazione che invece se richiesta contestualmente è gratuita), sono ancora senza l'opzione su una scheda, senza traffico sull'altra (mi hanno scalato il credito per l'attivazione...), tra poco sarà un mese dall'acquisto e la promozione terminerà.

Credo di avere abbastanza motivi per non voler mai più avere a che fare con loro.

Saluti.
Il primo punto mi sembra effettivamente molto grave,il terzo abbastanza grave, il secondo-tutto sommato-normale,visto che l'attivazione costituisce,per loro,una specie di "accettazione" del contratto (concluso a distanza),e quindi il contratto stesso decorre da quel momento.
Un saluto
Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:45   #12
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Quote:
Originariamente inviato da Scrooge
Il primo punto mi sembra effettivamente molto grave,il terzo abbastanza grave, il secondo-tutto sommato-normale,visto che l'attivazione costituisce,per loro,una specie di "accettazione" del contratto (concluso a distanza),e quindi il contratto stesso decorre da quel momento.
Un saluto
Attenzione, non è una nuova attivazione, io ero già attivato e utente libero adsl premium, ho chiesto una variazione contrattuale, e secondo il loro termini nel caso di passaggio da una versione superiore ad una inferiore di libero adsl cito:

3.2: La data di attivazione, valida ai fini del rinnovo disdetta del servizio libero ADSL, resterà quella relativa alla versione precedentemente attiva e completata.

Se, nonstante questo, la volessimo intendere come dici tu, io avrei diritto al recesso e avendo mandato, a tal proposito, una raccomandata A/R il 6° giorno dall'attivazione del sevizio ovvero il 3/1/2004 dovrei essere scollegato già da un bel pò...

Ciauz.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian