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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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Liquidi di raffreddamento
Secondo voi che tipo di liquido refrigerante devo mettere nel mio Sr 50? ieri sera la temperatura è salita al massimo e non scendeva più
tenete presente che ha il motore ditech (non se se questo influisce cmq ve lo faccio presente)
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"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
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edit : mea culpa ho chiuso erroneamente.
Oggi ho dormito male e poco e ho letto un pò fischi per fiaschi ![]()
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"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 21-04-2004 alle 09:24. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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Quote:
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"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
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Se la temperatura sale alle stelle vuol dire che ci sono problemi, se il serbatoio dell'acqua è da riempire fallo con acqua distillata assieme a del liquido refrigerante.
Se il serbatoio è pieno (il livello tra min e max) allora ti conviene portarla da un meccanico. Che è il motore Dtech? quella a iniezione?
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non più. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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ma il radiatore ha una ventola? se si, funziona?
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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Quote:
credo, e sottolineo CREDO che dopo 11000Km sia da aggiungere... però siccome non l'ho mai fatto non so come si fa
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"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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Quote:
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13919
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Quote:
ti capisco: io è da 3 giorni che aspetto che mi riparino la caldaia e mi rado con l'acqua fredda (SGRRRRRAAAAAAT!!!) per non parlare dell'igiene intima... non sono mai arrivato così sveglio in ufficio da quando lavoro! ![]() ![]() Brrrrrrrrrrrrrrrrrr! ![]()
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Il fluido con il miglior potere refrigerante e' l'acqua distillata pura ... purtroppo non si puo' usare perche' mal tollerata dai metalli (il ferro arrugginisce e l'alluminio si ossida)
E' quindi obbligatorio utilizzare miscele di antigelo (anti corrosivo) e di acqua distillata. Normalmente si usa una miscela di 50%-50% nel caso di climi normali , per i climi freddi si sale con l'antigelo fino al 60%. Il fatto che il motore sia un Ditech non c'entra nulla con il problema ... anzi l'elevatissimo rendimento di questo motore minimizza la produzione di calore. Il rabbocco del liquido refrigerante in teoria se l'imianto e' sano non dovrebbe essere necessario , viceversa andrebbe cambiato ogni circa 3 anni. Nel tuo caso bisogna capire se la sovratemperatura e' giustificata (ad esempio una lunga coda nel traffico) o se e' anomala ed in quel caso mi verrebbe da pensare alla solita ossidazione della valvola termostatica. (in alternativa potrebe essere la girante della pompa dell' acqua pero' e' abbastanza raro come inconveniente) |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
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Quote:
ora sta a te controllare cosa smontare, possibile ci sia una sorta di cofano da svitare con poche viti in posti facilmente raggiungibili.
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non più. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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Quote:
![]() grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato
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