|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
QUESTIONE PLEXTOR
Salve ragazzi,ho un masterizzatore Cd Plextor Premium il 52x32x52x,è da circa 8 mesi adesso ke sn in possesso.
Ultimamente mi è capitato che in due masterizzazioni,mi ha dato dopo una scrittura con nero burning,un avviso (tipo quella con icona a ounto esclamativo)dicendomi,che l'errore di buffer vuoto lo ha evitato 10 volte ,ma alla fine il cd pero era perfettamente funzionante e quindi l'ha scritto perfetto. Adesso io piu o meno ho capito cosa intendeva dire, e cioè che ci è stato un calo di buffer da parte del masterizzatore e quindi ha evitato di errore di scrittura,(credo che volgia dire questo poi nn lo so),datemi voi un kiarimento,e soprattutto devo allarmarmi,devo buttarlo via,si sta fottendo la lente, ( mann credo xkè il cd cmq l'ha masterizzato,e nn capita sempre).Ditemi voi. Grazie tante!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Controlla le impostazioni del DMA come spiegato in "FAQ e guide" in testa a questa pagina. Paolo
![]() |
#3 |
Bannato
|
Se vuoi dirmi di attivare il dma...è gia attivo nelle gestioni periferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Allora, il BP (BURN Proof, acronimo di Buffer Under RuN Proof) serve appunto ad evita che, in caso di svuotamento del buffer del CD-W la masterizzazione venga abortita, con la conseguente impossibilità di utilizzare il CD-R. Normalmente, ad oggi, il buffer underrun è dovuto alla disattivazione del DMA, ma ci sono anche altre cause, come la presenza di vari task in background (nel systray) o la frammentazione della partizione origine dei dati. Controlla FAQ e guide: c'è un articolo anche su questo argomento. Paolo
![]() |
#5 |
Bannato
|
ti ringrazio leggero con attenzione la faq-guide...credo cmq ke potrebbe trattarsi (come tu hai detto) di qualche applicazione ridotta in tray.Cmq leggo per curiosita.Grazie ancora.Un ultima domanda,dovrei acqustare un masteriz.dvd,mi consigli plextor? o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
Al momento io penso che i migliori siano Pioneer, NEC e LiteOn. Paolo
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
è inutile comunque cercare il miglior masterizzatore se poi gli si danno dei supporti di m.... come quelli nella mia signature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.