|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
:: Strain MØD in progress::[56k warning]::
Ciao a tutti!
Premetto innanzitutto che questo è il mio secondo progetto. Il primo aka Project E.V.E. è rimasto nn concluso per motivazioni su cui nn mi dilungo. Torniamo a noi. La base del mod è un “semplice” case tower di quelli “bianchi” per intenderci. No marca…niente!completamente anonimo! Prima di questo ho posseduto in ordine: - un big tower Chieftec Dragon Crystal, - un middle tower Lian li Pc-65, - un middle tower Xaser Vm3000a; peraltro oggetto del precedente mod. Tutti case molto belli e funzionali nn discuto anzi sono il primo a manifestare questa idea….tuttavia volevo cimentarmi in qualcosa che fosse “diverso”…da qui la base di questo mod. L’unico fattore “problematico” è stata la consistenza della lamiera!...abbastanza spessa! I tagli per mantenere una certa precisione sono stati passati e ripassati piu’ volte col dremel e per i fori rotondi, il taglio è stato prima eseguito a mano poi grattato e perfezionato. Di seguito alcune foto di come si presenta il case in origine (x visualizzare le foto nella loro risoluzione basta cliccarci sopra): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mod è partito da circa 15gg nn mi sono dato termini di completamento anche perchè ho poco tempo libero a disposizione e quando posso lo sfrutto al 100%!!! Passiamo alla lavorazione. Per cominicare mi sono dedicato alla struttura interna. Ho smontato il case in ogni particolare: ![]() ![]() e l’ho preparato x la tortura! ![]() ![]() Per iniziare ho preparato i fori che successivamente ospiteranno 2 ventole da 80 mm frontali. ![]() ![]() In secondo quelli per i pulsanti dei neon: ![]() Il foro posteriore per la ventola da 80 mm di aspirazione dell’aria calda: ![]() ![]() Due tagli per alloggiare successivamente un display 20*4 e il tasto reset nonché i led di funzionamento. ![]() Per ultimo ho eseguito dei fori alla base. ![]() Questi sono i progressi per ora raggiunti. Il case prenderà nel tempo una piega tribale/orientale con un pizzico di “arte” digitale! Altro nn vi svelo!! Commenti? P.S.: un rigraziamento a Luke Skywalker (un mio collega) per alcune dritte e x la pazienza dedicata ad ascoltarmi!
Ultima modifica di TeknØ : 29-07-2004 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ottimo....un altro lavoro da segiure.........ma che vuol dire strain???
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Lo sai che io ho lo stesso case tuo?!?!
E' proprio identico, solo che io ho messo una 92x92 in fondo davanti... Peccato che dietro, vicino al procio, sia difficile metterci una bella ventola a causa di una inutile piega! Io inoltre ho rimosso il pannello scorrevole sul davanti... Ho anche fatto un alloggiamento x una ventola sul tetto ma non la uso! Ma scusa, che tipo di interruttori devi metterci in quei buchi così grandi?!?
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo Ultima modifica di deframat : 03-06-2004 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Forza TeknØ, seguirò con attenzione il tuo mod!
![]() "Il case prenderà nel tempo una piega tribale/orientale con un pizzico di “arte” digitale! " Dimmi qualcosa in più...... ![]() ![]() Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Anch'io ti tengo d'occhio!!
![]() Ma 4 pulsanti sul frontale... ![]() Ma quanti neon hai intenzione di installare? (Qualche neon sarà cablato all'interruttore accoppiato ad altri, immagino!) Mi unisco ai curiosi riguardo al tema che utilizzerai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
bello come inizio
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@seb87
grazie. beh lo strain è la personalità in fondo che ti diversifica dagli altri. così, come la personalità distingue le persone, ho voluto scegliere un nome che indentificherà il mio case. in un certo senso voglio dare al mio progetto quel che, spero, che riesca a diversificarlo. @deframat pensavo di essere il solo!!! nn se ne vedono in giro da secoli di questi case. io l'ho "recuperato" dalla soffitta di un amico! ![]() la piega posteriore in effetti rompe alquanto. sto pensando come "eliminarla"! i fori li ho fatti apposta un po' piu' grandi per ospitare i pulsanti dei neon. penso di preparare un pannelino che poi li alloggerà. @G69T nn svelo tutto subito altrimenti nn cè piu' gusto. chi va piano va sano e lontano si diceva! ![]() @m4xt3r sono 4 x poter "pilotare" 2 diverse illuminazioni interne. @.::Gohaneri::. tnx ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Benvenuto nei "thread importanti"!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cosa intendi? Hai stuccato la parte in plastica del frontale?
Dai che sono curioso, avendo il tuo stesso case, questo thread è una miniera di input per me! ![]() ![]() ![]()
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nono.
ho stuccato l'interno in lamiera. al momento ho deciso di dedicarmi esclusivamente all'interno, terminato questo passo alla parte elettrica sempre interna (sostituzione led etc) e poi all'esterno. ottimo che tu abbia un case identico ci possiamo scambiare info @bout it! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Forza tekno!
Aspettiamo qualche immaginozza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
stasera ho portato avanti la rifinitura e la prima mano di fondo alla parte interna.
ho iniziato poi il supporto per la mobo e in effetti come dice anche deframat: Quote:
![]() ![]() ![]() alla fine forse ho trovato una soluzione per integrare una ventola: ricreare la parte in plexi mantenendo la struttura portante. è un lavoraccio pero' credo si possa fare... appena torno a moddare verifico se ne vale la pena o no...x oggi ho dato! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Avevo pensato anche io ad una cosa del genere... tuttavia penso che farò così: taglio una finestra rettangolare 8x8 lasciando gli angoli (per le viti). A questo punto fisso la ventola solo nella parte più esterna della piega...
Probabilmente in questo modo si inducono delle forti vibrazioni, bisognerebbe provare, ma mi dispiacerebbe bucare il case x niente!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la mia perplessità maggiore oltre alle vibrazioni è la possibile debolezza che della struttura dopo il taglio....
ci ragiono meglio sopra.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
in corso d'opera ho preferito eliminare i fori dal metallo e predisporre 2 pannelli in plexi che ho posto sul frontale.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() gradualmente il frontale sta assumendo forma. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mamma che lavoro!
![]() Comunque sei un grande, perchè non hai rinunciato alla funzionalità e hai "piegato" alle tue esigenze quella maledetta struttura frontale! ![]() Questo intervento ti classifica Modder con la M maiustola!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie max!!!
![]() il lavoro di adattamento mi ha portato via parecchio tempo... adesso sarei gia' ad uno stadio di lavorazione piu' avanzato.. pero' ho preferito procedere a gradi e concludere un lavoro alla volta per un migliore risultato finale. devo anche leggere assolutamente il thread @bout led per capirne il funzionamento prima del completamento della struttura interna. ...durante l'asciugatura del fondo ho buttato giu' qualche idea sul cestello degli hdd. vedrete! ![]() ho il pc di "salvataggio" in condizioni pessime in questo periodo!nn vedo l'ora di poter passare i pezzi di qua ma ci vorrà ancora qualche tempo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.