|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Help !! "Nessun disco inserito o drive non pronto !"
Ciao. Ho un amico che ha questo problema: ne dal cd rom, ne dal masterizzatore riesce a "leggere" i cd che vengono inseriti. Appare sempre il messaggio "nessun cd inserito o drive non pronto". Che può essere ?
In Risorse del computer i 2 lettori appaiono correttamente e, in proprietà hardware non viene rilevato nessun problema e le periferiche risultano funzionanti. Sistema operativo Win ME, Athlon 850 mhz, mobo Asus A7v. Ho provato pure a controllare nel Bios se era stata modificata per errore qualche impostazione, ma è tutto ok pare. Ho aperto il pc e controllato il cavo che collega il cd al masterizzatore (cd master e cd-rw slave nel canale ide primario). Tutto ok e fino a una settimana fa andava tutto benissimo. Mi resta solo da provare a cambiare la "piattina" anche se dubito sia quellio il problema. Sarà mica partito il controller della scheda madre ? Qualche idea ? Al limite pensavo di spostare il tutto sul canale ide secondario, tanto è libero essendo l'hard disk per conto suo. Help please !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
a parte millenium che fa veramente schifo...
prova a fare come hai detto.. di spostare tutto su un secondo canale.. al massimo prova a sostituire il lettore.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo sul fatto che Win Me fa schifo, ma è il pc della figlia 13enne di un mio collega di lavoro e non ci starebbe male una formattata lo so..ma se si può evitare sarebbe bene lo stesso. Cmq il problema lo fa pure leggendo (anzi tentando di farlo ![]() Altre idee ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuna altro suggerimento prima che gli faccia buttare via la sk madre...?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.