|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Nuovo Dissy Thermaltake Combo Cool DIY Series-TOWER112
Premetto che ho un Thermalright SP97 con ventolona da 92, che è MOSTRUOSO mi tiene il barton 3000@2369 a 32° dopo averlo lappato e lucidato su piano di rettifica... cmq ho beccato sto dissy paura e panico
http://www.thermaltake.com/coolers/c...24tower112.htm che ne pensate ? se dovesse sbarcare in italy come minimo lo piazzano a 80 euro... La cosa più intelligente secondo me è la posizione della lamellatura in parallelo rispetto alla mobo, in modo tale che una volta messa verticale la posizione delle lamelle in rame favorisce il deflusso dell' aria calda verso l' alto del case, se poi ci si piazzano due ventoloni da 92 uno da sotto che soffia veerso l' alto e uno sopra che aspira l' aria calda e la butta sulla ventola sopra del case che la tira fuori per me è proprio studiata bene come fazenda !!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
per essere bello è bello....e poi è anche pi nuovi socket775 di prescott ma proprio per questo dovendolo mettere su un calorosissimo prescott avrei preferito un tutt'uno tra base e corpo dissy tipo SLK.....tutto un pezzo e non collegato con semplici heatpipe, poi magari funziona anche bene visto che prima di produrlo l'avranno sudiato
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
in effetti qualche perplessità in merto all' ancoraggio di tutto il corpo dissipante sulla placca in rame tramite le serpentine ce l' avevo anche io... ma come dici tu se l' avranno fatto così è xè l' avranno studiato bene tutto il congegno...
cmq ho visto sul sito della cooler master (casa che nn ha mai eccelso nei dissy per procio...) che si sta lanciando in produzioni di dissy mooolto carini tipo l' Hyper 6 KHC-V81 http://www.coolermaster.com/index.ph...a43ad8157dae6d questo ha ben 6 serpentine e il corpo dissipante è si collegato alla placca in rame tramite le serpentine (6 !!! con liquido refrigerante come il mio bimbo sp97 hihihi ![]() Cmq davvero, mi sa che tra un po ci dovremo mettere il moncler al procio hihihi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
arrivare dovrebbe arrivare di sicuro, il prezzo, se TT non fa il botto e tiene i prezzi allineati al resto dei prodotti, non credo arrivi a quelle cifre che dici.
attendiamo e vediamo ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Cmq appena escono in italia un pensierino ce lo faccio, magari preno dissy e case della Cooler Master
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Azz non hanno messo il peso,che presumo dell'ordine del KG
![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
tra l' altro mi pare che i proci hanno un dato peso da specifiche tecniche possono sopportare....
Mi pare 350 o 550 grammi (nn vorrei dire una boiata) per i arton per i Pentium nn mi ricordo. [QUALCUNO HA DELLE SPECIFICHE IN MERITO ?] Cmq mi pare che sto peso sia in compressione e cioè ipoteticamente valido se la mobo fosse orizzontale, e cioè il peso gravasse dall' alto verso il basso.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Approposito, cosa ne pensate di come sono messe le lamelle del corpo dissipante?
Voglio dire, se la mobo fosse messa orizzontale e le lamelle del dissy verticali ok tutto va bene, in quanto l' aria calda che tende a salire verrebbe agevolata dalla disposizione perpendicolare delle lamelle verso la mobo, ma visto che tutte le mobo montate nei case (penso il 99.999999999999999999%) sono verticali, l' aria calda salendo verrebbe ostacolata dalla disposizione delle lamelle del dissy che sarebbero ora parallele al terreno. ![]() A quanto vedo però, i nuovi dissy tipo Thermaltake Combo Cool DIY Series-TOWER112 e Hyper 6 KHC-V81 sono già studiati con questa struttura, e in più si crea con due ventole una sotto che soffia verso le lamelle messe perpendicolari rispetto la base e una sopra che tira l' aria calda dal dissy verso l' alto del case, un meccanismo secondo me ottimale che può apportare un notevole incremento delle prestazioni dissipanti, secondo me nell' ordine di 4° o 5° Cmq per ora, fino a quando i due mostriciattoli Cooler Master e Thermaltake nn saranno in Italia SP97 Rulezzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.