|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come è stata pagata la vostra auto? | |||
| Contante al momento dell'acquisto |
|
26 | 41.94% |
| mutuo bancario-leasing - finanziaria - rate mensili |
|
34 | 54.84% |
| altro |
|
2 | 3.23% |
| Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Come è stata pagata la vostra auto ?Contanti o a rate?
Se l'avete pagata in contanti o in rate ravvicinate( 3 o 4 mesi al massimo) oppure in leasing o con finanziaria o con mutuo .
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
contanti... se posso... non mi va di avere "debiti" o cmq una rata da pagare ogni mese.. non si sa mai nella vita cosa può succedere
>bYeZ<
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
contante, anche se con i tassi d'interesse di questi tempi sarebbe decisamente più conveniente fare un leasing o comunque un finanziamento...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
finanziamento tasso 0.
Nemmeno a me piace avere "debiti" di questo genere sinceramente... ma avrei dovuto aspettare troppo per raccimolare il soldo mancante... e io volevo la macchina
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Sedriano (MI)
|
tutti i soldi subito.Odio le rate se voglio qualcosa e non me lo posso permettere aspetto di mettere via i soldi o prendo qualcosa di piu economico.
e poi anche a tasso 0 la si paga sempre di piu... quindi...
|
|
|
#6 |
|
|
Di solito non faccio debiti, ma il finanziamento era a tasso zero ed era stupido non approfittarne.
Comunque quando ho pagato l'ultima rata sono stata ben felice |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
l'ultima rata è veramente una soddisfazione, cmq mi sa che la prossima la pago contanti, sono stufo marcio di rate & moduli...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
novemilaeuro sull'unghia, il resto in un anno!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
l'ultima con assegni postdatati
le altrre a seconda, leasing o tasso zero ( a proposito perchè si paga cmq di +? a me non sembra) , mai in contanti ps x esperti: nel caso la concessionaria fallisse, le macchine vendute rientrano in qualche modo nel " patrimonio" della concessionaria o no?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
quotissimo. preferisco aspettare e mettere da parte soldi per pagare tutto in una volta piuttosto che avere scadenze infinite sulle spalle.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Finanziamento in 5 anni... non avevo liquidità disponibile e la vecchia era ormai troppo malconcia per poter continuare a circolare...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
azz 5 anni sono tantissimi! rischi di avere una macchina "vecchia" prima di finire di pagarla... già a me sembravano un'eternità 30 mesi...
certo che se si pensa che una station wagon "media" diesel (es. stilo, megane, etc) costa 20.000 euro abbondanti viene difficile pensare di pagare cash...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
La mia macchina (una clio 1.2 del 95) l'ho pagata USATA 10 dei vecchi milioni solo perchè ho potuto (grazie a babbo e mamma) pagarla in contanti ... altrimenti non mi avrebbero fatto quel prezzo e i finanziamenti non erano + a tasso 0 ....
... poi però ho ridato i soldi a rate ai miei ...cmq se ricapitasse mi sa che pagherei a rate il concessionario, specie x un usato, xchè ho avuto diversi "problemi" a farmi riparare delle cose che hanno dato problemi mentre erano nella garanzia dell' usato .... spesso una volta che gli dai tutti i soldi x loro non sei + un cliente ma un problema Ciao Gyxx
|
|
|
|
#16 |
|
|
odio le rate.........
macchina e moto in contanti (assegno) |
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
La mia prima auto era un vecchio residuato di famiglia.
Poi ho comprato la mia prima uno a rate, nel 1992, e in tre anni di sacrifici sono riuscito a finire di pagarla, prima di distruggerla. Anche l'auto successiva è stata pagata a rate e, oggi come oggi, è già una soddisfazione averla ancora, con oltre 100 mila km, aver finito di pagare le rate e non averla distrutta a causa di qualche imbecille che pensa di essere in pista. Beati voi che potete permettervi questi assegnucci pesanti... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq nel mio caso erano 11.500€ (tolta la valutazione della vecchia) e di norma la macchina la tengo svariati anni..la vecchia era durata quasi 9 anni.. e non l'avevo manco trattata benissimo >bYeZ<
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
30% conferma
30% consegna 40% 30 gg |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

Since Nov-2003