|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
domande su batterie ricaricabili
ciao!
ho delle battreie ricaricabili R6/AA mignon 2100 mAh - 1.2V volevo sapere se x la mia canon a60 (che richiede 4 batterie) le pile devono essere cariche tutte allo stesso modo oppure x es. posso mettre 2 cariche al max e due cariche a metà! e poi volevo sapere se alla lunga le batterie si snervano a forza di ricaricarle e + o meno quante volte posso ricaricarle prima che perdano la loro potenza! scusate x le domande un po' niubbe ma sono alle prime armi ![]() ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: domande su batterie ricaricabili
Quote:
si alla lunga si degradano, ma se non sono eccessivamente scarse ne passerà di tempo prima che ti accorga del decadimento ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aggiungo, oltre che tutte cariche, anche uguali fra loro
![]() Le case mi pare dichiarino un migliaio di cariche, ma sono cifre poco indicative. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
~1000 ricariche per le NiMH
~300 ricariche per le Li-ion ~250 ricariche per le Li-Pol c'è da dire che le digicam consumano 'male' le batterie perché non le scaricano mai fino infondo (hanno bisogno di una certa potenza per funzionare) e pertanto, checché ne dicano i costruttori, la vita media delle batterie cala di un po'...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
ok!
grazie a tutti x i chairimenti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.